AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 13 maggio 2009

VII Conferenza JPV:“La crisi mette in crisi? Proposte per una sobria economia di consumo”.



La conferenza si terrà ad Afragola, domenica 17 maggio alle ore 19.30, presso il Chiostro Conventuale della Pontificia Basilica di S. Antonio.


Afragola - Si terrà domenica 17 maggio, alle ore 19.30, presso il Chiostro Conventuale della Pontificia Basilica di S. Antonio, ad Afragola, la settima edizione della Conferenza JPV dal titolo: “La crisi mette in crisi? Proposte per una sobria economia di consumo”.
L’evento, organizzato dalla Commissione JPV (Giustizia, Pace e Integrità del Creato) dell’OFS e della Gi.Fra. di Afragola in collaborazione con la Provincia Napoletana dei Frati Minori e Gocce di Fraternità onlus, ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Afragola.
A introdurre i lavori saranno il sindaco di Afragola, senatore Vincenzo Nespoli, e Don Tonino Palmese, direttore dell’Ufficio Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato della Diocesi di Napoli.
Alla conferenza parteciperanno, in qualità di relatori il sociologo e consigliere internazionale dell’OFS Franco Frazzarin, il Responsabile delle Relazioni Culturali di Banca Popolare Etica, Riccardo Milano, poi, Pasquale Orlando, Presidente ACLI Napoli. Il dibattito sarà moderato del giornalista Antimo Scotto.
Le conclusioni saranno affidate a Padre Eduardo Parlato ofm, direttore dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Napoli e Responsabile del Settore Cultura e Beni Culturali della Provincia Napoletana dei Frati Minori.
Alla conferenza è legato un concorso “Lauda Francescana”, riservato alle scuole ed associazioni del territorio, per la realizzazione di un fumetto sul tema della conferenza. Sono previsti due premi: uno della giuria popolare e uno della giuria di qualità.
Le opere saranno esposte sul sagrato della Basilica dal mattino e, per i visitatori, sarà possibile votare per l’intera giornata l’opera preferita.
La votazione, da parte della giuria di qualità, si svolgerà prima dell’inizio dei lavori della conferenza.
A presiedere la giuria di qualità Mario Punzo, direttore Scuola Italiana di Comix. Sempre Comix offrirà il premio della giuria di qualità: un mese di stage gratuito per imparare i segreti dell’arte del fumetto.

Lucia Vagliviello

Nessun commento: