AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 3 giugno 2009

Giuseppe Rufini e Mirella Pantano fondano ad Alatri (FR) l'ACCADEMIA NAZIONALE FLAUTISTICA ITALIANA (A.N.F.I)


L’Accademia Nazionale Flautistica Italiana, costituita nel gennaio 2009, dalla flautista Mirella Pantano che ne è il direttore artistico e da Giuseppe Rufini che ne ha assunto la presidenza, è una libera Istituzione, senza scopo di lucro, apartitica e apolitica impegnata nella diffusione dell’arte musicale di ogni epoca e genere, attraverso la promozione e l’organizzazione di eventi culturali nell’ambito del territorio nazionale e internazionale.

L’Accademia, avvalendosi delle specifiche esperienze maturate dai suoi componenti, tutti affermati ed esperti operatori musicali, intende proporsi come nucleo vivace ed originale di proposta culturale, in sintonia con le esigenze dei professionisti della musica e capace, altresì, di ridestare l’entusiasmo e l’interesse di studenti e non, verso l’approfondimento e l’ampliamento delle proprie conoscenze.

La scelta di istituire la sede dell’Accademia in Alatri, cittadina dalla storia millenaria di fama internazionale per la sua maestosa Acropoli megalitica, esprime la precisa volontà di elaborare un progetto che partendo dalla diffusione dell’arte musicale, possa contribuire ulteriormente a valorizzare anche il patrimonio storico, artistico e culturale della città dei Ciclopi.

La stretta sinergia dell’Accademia con Enti pubblici e privati che hanno fortemente caldeggiato e sostenuto la nascita di questa Istituzione, consente oggi e consentirà in futuro, di divulgare l’arte flautistica nello specifico e quella di ogni altro strumento musicale, attraverso l’organizzazione di stages e master class, spettacoli e opere musicali, concorsi nazionali ed internazionali, conferenze e quant’altro.

Il 26, 27 e 28 giugno 2009 ad Alatri, l’Accademia Nazionale Flautistica Italiana proporrà un master class di perfezionamento per Flauto traverso in do e sol, Flauto basso e Ottavino docente Mirella Pantano e per Violino con metodologia Oistrakh docente Olga Zagorovskaia.

Nessun commento: