Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 25 novembre 2009

I social network..parlano molto




Il Social Media Marketing è un ramo del Marketing che crea visibilità nei social media nelle comunità virtuali e aggregatori 2.0.

SMO, Social Media Optimization, rientra nelle tecniche sem, seo, indica la gestione della comunicazione integrata nelle diverse piattaforme che il Web 2.0, mette a disposizione agli utenti (siti di Social Networking, foto video e slide sharing, comunità 2.0, wiki, etc.)

Col Social Media Marketing si possono creare conversazioni con utenti/consumatori; i corporate blog o siti di Social Networking, contribuiscono a sviluppare una relazione 1:1 con l'utente.

I social network sono un ottimo mezzo di diffusione per il marketing virale che si presenta al loro interno sotto forma di filmati, ad esempio you tube o video sharing, dove l'interessato, pubblica un contenuto che ritiene interessante, con l'obiettivo di generare "hype" e diffusione dello stesso. Cerca di creare un effetto virale che guida sempre più utenti a visionare il video e dunque, a far circolare il messaggio, per raggiungere il maggior numero di utenti possibile.

Il social media marketing ti consente di comunicare coi tuoi clienti e utenti.

Sono diversi i social network con cui ogni giorno gli utenti comunicano tra loro: twitter, linkedIn, my space e tra i più utilizzati in Italia c'è Facebook, è costituito da pagine e gruppi. Le pagine sono più adatte per pubblicizzare un prodotto o una società, possono essere utilizzate come prolungamento del sito mentre i gruppi sono più appropriati per pubblicizzare un evento e creare azioni di marketing virale con riscontro a breve termine. L'Italia partecipa in maniera attiva all'utilizzo di social network.

La Member Community ( comprende blog e social network), ha quasi raggiunto la quarta posizione tra le categorie web più visitate in assoluto, ci sono 242 milioni di utenti e una penetrazione sul totale navigatori forte in tutti i mercati: 51% di Svizzera e Germania, 80% del Brasile, e una media globale del 67%”. Il nostro paese è sopra la media, con il 73% degli internauti italiani che visitano blog e social network. In un contesto in cui la pubblicità tradizionale sta vivendo una crisi di credibilità, i social network offrono straordinarie opportunità per avvicinarsi ai consumatori in modo più aperto e diretto.

Fonte netmar

Nessun commento: