Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 25 novembre 2009

VIAGGIA CON VOYAGESILLUMINATION

Un Viaggio col corpo e con la mente

Voyagesillumination è un marchio che nasce nel 2003 da un'idea di Selene Calloni.
Voyagesillumination organizza viaggi spirituali, per portare le persone al di fuori della moderna frenesia di vivere e fuori dall'ingranaggio della fretta per trasportale in un tempo dilatato che lascia spazio per l'interiorità.
L'agenzia di viaggi risponde alle moderne esigenze, proponendo un nuovo modo di viaggiare, con l'obiettivo di condurre l'individuo a fare esperienza dei luoghi, a farglieli interiorizzare nella sua interezza con gli occhi, con il corpo e con la mente.
Voyagesillumination organizza viaggi di gruppo e viaggi con diverse destinazioni: India, Argentina, Bretagna, Birmania, Cina, Egitto, Iran, Tibet, Mongolia, Nepal, Yemen sono solo alcune delle mete che puoi trovare tra le offerte elencate nel sito. Voyagesillumination abbina alle proposte di viaggio una vasta ricerca antropologica e l'esplorazione di modelli filosofici e psicologici di frontiera.
Ogni mese sono a disposizione nuove mete e nuovi viaggi.
Puoi scaricare il catalogo direttamente dal nostro sito, puoi trovare tutti i viaggi che organizziamo, e le proposte per il mese di dicembre. Guarda le fototo dei nostri viaggi.
Parti con noi, ulteriori informazioni sono nel nostro sito voyagesillumination
http://www.voyagesillumination.com/
Fonte
Ufficio stampa web agency
www.netmar.it

A dicembre ti aspettiamo a Milano all'Hotel Augustus

A Milano l'Hotel Augustus ti accoglie con diverse proposte a prezzi convenienti per offrirti una piacevole permanenza a dicembre .
Augustus vanta una posizione centrale e comoda, è situato vicino alla stazione, a pochi passi dalla Metropolitana (Linea 2-3), é la soluzione perfetta per un per un rilassante soggiorno a Milano
Potete gustarvi la Ricca colazione a buffet, dolce e salata, servita nell'ambiente caldo, confortevole della sala ristorante. Augustus offre: Reception 24h, American Bar riservato ai clienti, garage privati annessi all’edificio per la vostra auto.
Abbiamo camere con diverse soluzioni, Junior, Classic, Prestige, tutte confortevoli, climatizzate, elegantemente arredate, tranquille e ubicate all’interno dell’edificio al riparo dai rumori cittadini.
Per il mese di dicembre Augustus ti offre la possibilità di alloggiare a Milano a prezzi scontati.
Cogli l'occasione Natale, Santo Stefano e San Silvestro ti aspettiamo a Milano all'Hotel Augustus.

Ulteriori informazioni sono reperibili al sito web Hotel Augustus http://www.augustushotel.it/
Fonte
Ufficio stampa web agency
www.netmar.it

I social network..parlano molto




Il Social Media Marketing è un ramo del Marketing che crea visibilità nei social media nelle comunità virtuali e aggregatori 2.0.

SMO, Social Media Optimization, rientra nelle tecniche sem, seo, indica la gestione della comunicazione integrata nelle diverse piattaforme che il Web 2.0, mette a disposizione agli utenti (siti di Social Networking, foto video e slide sharing, comunità 2.0, wiki, etc.)

Col Social Media Marketing si possono creare conversazioni con utenti/consumatori; i corporate blog o siti di Social Networking, contribuiscono a sviluppare una relazione 1:1 con l'utente.

I social network sono un ottimo mezzo di diffusione per il marketing virale che si presenta al loro interno sotto forma di filmati, ad esempio you tube o video sharing, dove l'interessato, pubblica un contenuto che ritiene interessante, con l'obiettivo di generare "hype" e diffusione dello stesso. Cerca di creare un effetto virale che guida sempre più utenti a visionare il video e dunque, a far circolare il messaggio, per raggiungere il maggior numero di utenti possibile.

Il social media marketing ti consente di comunicare coi tuoi clienti e utenti.

Sono diversi i social network con cui ogni giorno gli utenti comunicano tra loro: twitter, linkedIn, my space e tra i più utilizzati in Italia c'è Facebook, è costituito da pagine e gruppi. Le pagine sono più adatte per pubblicizzare un prodotto o una società, possono essere utilizzate come prolungamento del sito mentre i gruppi sono più appropriati per pubblicizzare un evento e creare azioni di marketing virale con riscontro a breve termine. L'Italia partecipa in maniera attiva all'utilizzo di social network.

La Member Community ( comprende blog e social network), ha quasi raggiunto la quarta posizione tra le categorie web più visitate in assoluto, ci sono 242 milioni di utenti e una penetrazione sul totale navigatori forte in tutti i mercati: 51% di Svizzera e Germania, 80% del Brasile, e una media globale del 67%”. Il nostro paese è sopra la media, con il 73% degli internauti italiani che visitano blog e social network. In un contesto in cui la pubblicità tradizionale sta vivendo una crisi di credibilità, i social network offrono straordinarie opportunità per avvicinarsi ai consumatori in modo più aperto e diretto.

Fonte netmar

sabato 21 novembre 2009

Natale 2009 in Toscana da Erboli Residence

Con la volontà e l’impegno di fare trascorrere dei momenti sereni, spensierati e allegri a chi la saprà cogliere, Erboli Residence apparecchia a festa l’Offerta Natale 2009 in Toscana per il 25 Dicembre nello scenario imbandito di luci e colori del Chianti.

Nata dalla ristrutturazione di un’antica casa colonica, Erboli Residence a Cavriglia in provincia di Arezzo è oggi una moderna casa vacanze con piscina in Toscana con 14 appartamenti da 2, 4 e 6 persone, dotati di cucina moderna e bagno doccia pronti a soddisfare qualunque richiesta ed esigenza di soggiorno. Inserita tra le Offerte per il Ponte dell’8 Dicembre e le Offerte per il Capodanno 2010, l’
Offerta Natale 2009 in Toscana di Erboli Residence si concretizza nei seguenti punti:

  • Soggiorno di 4 giorni e 3 notti a Erboli Residence,

  • Pranzo di Natale in ristorante con le migliori pietanze della cucina toscana.

  • Ed inoltre è:

  • Gratis per il bambino che dorme in culla,

  • Scontata del 10% per i bambini minori di 10 anni,

  • Ugualmente scontata del 10% per chi prenota entro il 05 Dicembre 2009.


Come si può facilmente evincere dalla varietà dei punti che la compongono, l’offerta Natale a Cavriglia di Erboli Residence è idealmente e potenzialmente rivolta a chiunque desideri trascorrere un Natale di vera pace in un luogo ricco di profumi e di paesaggi mozzafiato. Dalla famiglia con bambini e ragazzi alla coppia che cerca un luogo romantico, dal gruppo di amici alla comitiva che cerca una tranquilla destinazione per il 25 Dicembre, l’offerta è studiata per accontentare chiunque desideri vivere il Natale e dei giorni speciali in un luogo speciale.

Trovandosi poi per il Natale 2009 ad Erboli Residence, è facilmente possibile raggiungere città come Siena, Firenze ed Arezzo, visitare i centri del limitrofo Valdarno, oppure immergersi nella magica atmosfera del Chianti per scoprire in queste destinazioni l’arte, l’artigianato, la cultura, l’enogastronomia e tante altre espressioni della Toscana, che saranno sicure chiavi di volta per vivere una vacanza di relax, benessere, svago e divertimento.

Per conoscere il prezzo dell’offerta e per ulteriori informazioni:

Erboli Residence di Cannoni Snc
Località Erboli, 166
52022 – Cavriglia (AREZZO)
Tel: +39 055/95.91.87
Mobile: +39 348/86.31.828
Fax: + 39 055/95.44.659
Web:
www.erboliresidence.it
E-Mail: info[at]erboliresidence.it

mercoledì 18 novembre 2009

Nuovo prestigioso patrocinio per il Roma Expo Franchising / A new prestigious patronage to the Roma Expo Franchising 2010

Giunge ancora una volta l’ambito e prestigioso alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’ottava edizione del Roma Expo Franchising che si svolgerà dal 16 al 18 aprile 2010 alla Fiera di Roma.

Il riconoscimento, che si aggiunge a quelli del Ministero dello Sviluppo Economico e quello delle Pari Opportunità, costituisce la più alta testimonianza degli sforzi compiuti in questi anni dalla FIF e dagli organizzatori della manifestazione per diffondere la cultura dell’impresa e del buon franchising su tutto il territorio nazionale, attraverso il contributo anche di numerose istituzioni locali.



Once again, the high patronage of the Presidency of the Council of the Ministries rewards the Roma Expo Franchising show, coming to its eighth edition. As usual, the event will take place at the venue of Fiera di Roma from 16 to 18 April 2010.

This recognition, in addition to those of the Ministers of the Economic Development and of the Equal Opportunities, bears the highest witness of the efforts, made all along the years by the FIF and by the Organizers in order to spread the business’ culture and the “good franchising” all over the Italian territory, with the contribution of many local institutions.

lunedì 16 novembre 2009

IL FRANCHISING E L’IMPRENDITORIA FEMMINILE

L’impegno della Federazione Italiana Franchising attraverso il Roma Expo Franchising porta al prestigioso riconoscimento del ruolo svolto da parte del Ministero delle Pari Opportunità. Giunge infatti in questi giorni la Concessione del Patrocinio del Ministro Mara Carfagna per la prossima edizione della manifestazione insieme al personale apprezzamento per il lavoro svolto dalla presidente Patrizia De Luise e dall’organizzazione della manifestazione a sostegno dell’imprenditoria femminile.

Nei passati dodici mesi, il numero delle imprese guidate da donne o con forte presenza femminile (circa un quarto del totale delle imprese italiane) ha infatti continuato a crescere, incrementando al 30 giugno scorso di 21.342 unità quelle esistenti un anno prima. Il bilancio positivo ha portato così il totale delle imprese registrate presso le Camere di commercio a 1.446.543 unità, corrispondente ad una variazione dell’1,5% a fronte di una sostanziale stabilità dello stock complessivo delle imprese italiane (diminuito dello 0,2% nel periodo).

Questi i dati più significativi che emergono dalla foto scattata dall’Osservatorio dell’Imprenditoria femminile, l’indagine semestrale realizzata da Unioncamere sulla base dei rilevamenti del Registro delle Imprese delle Camere di Commercio presso cui operano, sulla base di un Protocollo di intesa siglato nel 1999 tra Ministero dell’Industria e Unioncamere, i Comitati per l’imprenditoria femminile. Composti da rappresentanti delle associazioni di categoria presenti sul territorio, i Comitati hanno il compito di realizzare e favorire azioni promozionali a 360 gradi per la valorizzazione dell'imprenditoria femminile.

Numerose le iniziative esistenti a favore dell'autoimpiego, che hanno l'obiettivo di favorire l'inserimento nel mondo del lavoro, attraverso la creazione di imprese di piccola dimensione e a basso rischio nel quale ben si inserisce il sistema del franchising.

Ed è in questo contesto che ben si inserisce l’impegno del Roma Expo Franchising che si propone come vero e proprio market place, nell'intento di sviluppare l'opportunità di realizzare incontri mirati tra i franchisor e le future imprenditrici, favorendo anche incontri formativi e conoscitivi mediante seminari e workshop presieduti da esperti del settore che contribuiranno a diffondere la cultura dell'impresa, del mercato e del franchising stesso.

La segreteria organizzativa della manifestazione è a disposizione di Associazioni ed organizzazioni di categoria per studiare iniziative congiunte da sviluppare durante i tre giorni della manifestazione che si svolgerà dal 16 al 18 aprile 2010 alla Fiera di Roma. Per contatti 0686200792.
franchising@gruppopublimedia.it

giovedì 12 novembre 2009

Settimana della cultura ad Agrigento

Il FAI e Confindustria Nazionale organizzano la Settimana della Cultura, una manifestazione che ha lo scopo di sensibilizzare l'attenzione sulla difesa del patrimonio storico, artistico e culturale del nostro paese, attraverso una serie contemporanea di iniziative su tutto il territorio nazionale. Ad Agrigento, con la collaborazione dell'Arcidiocesi, dell'amministrazione comunale e degli enti culturali della città, FAI e Confindustria locale promuovono la manifestazione, in una terra contrassegnata da un ricchissimo passato e presente culturale, simboleggiato dalla Valle dei Templi.

In occasione di questi eventi aderiscono all'iniziativa anche gli operatori turistici del territorio, tra gli hotel ad Agrigento, il Colleverde Park, che insiste sulla via panoramica del celebre sito archeologico greco, rinnova la promozione "fuga romantica", estesa a tutto l'anno, che permette di usufruire di una speciale offerta: se prenoti per tre notti, nei giorni tra il 20 e il 22 novembre 2009, una notte è gratis. In più viene offerta la connessione wi-fi gratuita e una coppa di vino sul panorama della Valle dei Templi.

Per maggiori informazioni sulla Settimana della Cultura di Agrigento e le promozioni collegate ad essa dell'Hotel Colleverde, visita la pagina Offerte Agrigento.
A cura del Colleverde Park Hotel, via panoramica della Valle dei Templi, Agrigento.

mercoledì 4 novembre 2009

REGIONE LAZIO: IL ROMA EXPO FRANCHISING E' FIERA INTERNAZIONALE

L'organizzazione dell'ottava edizione del Roma Expo Franchising che si terrà alla Fiera di Roma dal 16 al 18 Aprile prossimi entra nel vivo e lo fa con l'annuncio di una grande novità: la qualifica di "Fiera Internazionale".

Giunge infatti in questi giorni la comunicazione che la Regione Lazio con determinazione dirigenziale n. C1852 ha provveduto ad autorizzare con qualifica "internazionale" la manifestazione.

Tale qualifica, oltre ad essere un giusto riconoscimento agli sforzi di organizzatori e promotori, costituisce anche un' ulteriore facilitazione per le imprese che desiderano esporre al Roma Expo Franchising in quanto il regolamento di molte Camere di Commercio, al fine di sostenere ed incentivare le imprese iscritte, prevede l'erogazione di contributi per la partecipazione a fiere in Italia riconosciute internazionali dalle Regioni e riportate nel calendario definito dal coordinamento interregionale per le fiere.

Con il Roma Expo Franchisng salgono a quota 10 le fiere internazionali che si svolgono a Roma, su un totale di poco più di 200 in Italia.

Il Roma Expo Franchising, conferma quindi la sua importanza ed id il suo prestigio, rivendicando un ruolo primario nel panorama dello sviluppo economico del nostro paese e nel mercato fieristico internazionale, creando nuove opportunità per la promozione e lo sviluppo delle imprese.

AL ROMA EXPO FRANCHISING IL PATROCINIO DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

A conferma delle profonde relazioni istituzionali e del riconosciuto ruolo di volano per l'impresa, anche la prossima edizione del Roma Expo Franchising godrà del Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico. Giunge infatti in queste ore tale prestigiosa concessione insieme ai voti augurali del Ministro per il pieno successo della manifestazione.

Che il franchising sia un settore in controtendenza al quale molti giovani guardano con speranza ed intraprendenza è un fatto ormai assodato. Volume d'affari, punti vendita e personale addetto portano tutti un segno positivo ed il Roma Expo Franchising è uno degli strumenti di recruiting più valido ed affermato. L'ottava edizione sarà ospitata come sempre nei padiglioni della Fiera di Roma dal 16 al 18 Aprile 2010 ed offrirà un'ampia panoramica delle novità del settore.