AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 14 aprile 2010

Formentera: il gioiello di tutto il Mediterraneo

Formentera è tra le 4 isole principali componenti l'arcipelago delle Baleari, Spagna; insieme alla vicina Ibiza forma a sua volta una delle Isole Pitiuse.
Distinta da flora relativamente mediterranea, fu sfruttata dai Romani come deposito di frumento, da cui deriva il termine di Formentera.
Gli abitanti domiciliati sono circa 6 mila, sparsi tra i nuclei basilari dell'isola quali il capoluogo comunale Sant Francesc, La Savina, domicilio del porto, Es Pujols, principale centro tipico e Sant Ferran, epicentro abitato e meta hippy fin dagli anni 60.
Questa popolazione cresce in sovrabbondanza durante il periodo estivo, in considerazione del fatto che l'isola è una delle località predilette in Europa, grazie alla bellezza delle spiagge ed all'aspetto intatto della propria macchia mediterranea.
Formentera è una destinazione turistica parecchio popolare: grazie alla attrattiva delle coste e alla sua vicinanza con Ibiza con la quale è legata da frequentissimi navi, regala, a differenza della sua dirimpettaia, un modo di vivere ed un turismo meno convenzionale e in misura minore allacciato al variegato settore delle discoteche.
Negli ultimi anni è diventata destinazione di moltissimi villeggianti italici che hanno stabilito la tendenza dell'happy hour in riva al mare accompagnato da musica fino a sera.
Sono molti i chioschi (chiringuitos in spagnolo) che con il tramonto diventano discoteche e consentono alle migliaia di turisti di divertirsi, senza eccessi, sulla spiaggia fino a tarda sera.
Se anche tu stai pensando di trascorrere una vacanza a Formentera ti conviene prenotare presto perchè l'isola in estate è pienissima e i prezzi crescono velocemente.

1 commento:

The City ha detto...

Segnalo a chi volesse leggere un libro sulla Formentera meno conosciuta www.formenteranonesiste.com