AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 14 aprile 2010

Gli yacht?Non solo per i sultani!

Solitamente quando si pensa ad uno yacht la prima cosa che salta alla mente è il lusso, un bene riservato a pochi che simboleggia uno stile di vita, uno status sociale desiderabile ma raggiungibile solo da pochi fortunati.
Le immagini evocate sono quelle di enormi imbarcazioni, lunghe dai 30 ai 50 metri sino ad arrivare a veri e propri mega-yacht di 100-120 metri.
Barche da sogno che sino a poco tempo fa erano prerogativa solo di ricchi sultani, di presidenti o di calciatori miliardari, gli unici a potersi permettere oggetti di tale lusso.
Oggi, se continua ad essere vero che gli yacht non sono un bene accessibile a tutti, c'è comunque da sottolineare che il mercato della vendita barche sta subendo dei mutamenti, cercando di allargare la propria fascia di clienti.
Si perchè se è vero che l'Italia è un paese di santi e di poeti è altrettanto vero che si tratta di un paese di navigatori, dove cioè la passione per la vela e per la nautica in generale è abbastanza radicata.
Ecco perchè, soprattutto sul web, è possibile imbattersi in una serie di siti che cercando di venire incontro anche alle esigenze di clienti meno facoltosi, con offerte che rendono le barche un bene più "accessibile".
Una vera e propria rivoluzione, questa, che non sta interessando solo le barche di piccola e media dimensione, ma che riguarda anche imbarcazioni più lussuose, quali appunto gli yacht.
Così, navigando un pò in rete, è possibile trovare portali che si occupano della vendita yacht, nuovi ed usati, i quali propongono offerte ed occasioni imperdibili, sdoganando così l'idea che gli yacht siano un "prodotto" di elite.
Oltre alle offerte, questi siti offrono anche un assistenza, supporto ed informazione, guidando anche i neofiti all'acquisto della giusta imbarcazione. Comparare una barca, si sa, non è come comprare questo o quel tipo di pane, ed è per questo che l'assistenza di un esperto o di un addetto al settore è il requisito fondamentale per investire al meglio i propri risparmi!

Nessun commento: