AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 9 aprile 2010

Orosei,vacanze tra il mare e i monti.

Orosei sorge tra il mare e i piedi del Monte Tuttavista, ed è situato sulla piana bonificata del fiume Cedrino nel territorio delle Baronie, nella Sardegna centro orientale.
Il centro di Orosei è facilmente raggiungibile tramite la strada statale 125 (orientale sarda) che la collega al porto e all’aeroporto di Olbia. La sua economia è, oggi, basata per la maggior parte sul turismo. Numerosi visitatori amanti della Sardegna scelgono di trascorrere a Orosei le proprie vacanze sia per la bellezza del contesto ambientale in cui è inserita sia per la ricchezza di attività rivolte al turismo (gite, escursioni, visite guidate, ecc.).

Il numero delle strutture ricettive è veramente elevato e numerose sono le tipologie delle strutture in cui passare le proprie vacanze in Sardegna, come hotel Orosei, residence Orosei, case in affitto, camping, bed and breakfast e agriturismo. Non mancano inoltre, come già detto, le occasioni di svago e arricchimento culturale ed eno-gastronomico.
Orosei mostra un centro storico molto ben conservato e piacevole da girare, il tutto reso più suggestivo da un intrico di stradine, intervallate da archi, spiazzi e scalinate. Affascinanti esempi di architettura rurale sono le vecchie case con archi e sottopassaggi, le quali convivono accanto agli antichi palazzi nobiliari, segni di un ricco passato.

Il mare è certamente l’elemento che più interessa ai turisti che visitano Orosei e si contraddistingue per i suoi colori variegati e le sue incantevoli trasparenze. Magnifici gli scorci di questa costa, ora alta, con falesie a strapiombo sul mare, ora bassa, sabbiosa e incorniciata da pinete, macchia mediterranea e scogli di granito rosa. La qualità delle sue spiagge e del suo mare è stata riconosciuta dal conferimento delle cinque vele da parte di Legambiente. Inoltre Orosei si trova all’interno dell’area protetta del parco nazionale del Gennargentu.

Il litorale di Orosei comprende 14 km di spiagge che si estendono da Osalla fino all’oasi faunistica di Bidderosa, dove ogni giorno può accedere un numero limitato di persone. La spiaggia più vicina è Marina di Orosei, a 3 km dal paese. Nelle sue vicinanze merita una deviazione lo stagno creato dal fiume Cedrino, che presenta una ricca avifauna. A sud confina con la spiaggia di Osalla, alle cui spalle sorge una pineta.

Nessun commento: