AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 9 aprile 2010

Vacanze e Sport in Sardegna.

Per tutti i turisti che desiderano passare le proprie vacanze in Sardegna esistono molteplici opportunità di soggiorno e sistemazione. La Sardegna è una terra veramente ricca di luoghi talmente differenti da rendere possibili un’infinita varietà di esperienze turistiche. Scenari diversi, territori diversi, culture e tradizioni che cambiano da zona a zona, da paese a paese.

Se la natura è l’elemento che si cerca quando si decide di andare in vacanza, la Sardegna è sicuramente uno dei luoghi ideali da scegliere. Mare, rocce fantastiche, un’infinità di spiagge di diverso tipo, montagne, coste, territori pianeggianti, laghi e fiumi, parchi marini, grotte, tutto ciò fa si che Si possano ancora trovare territori incontaminati e tanti altri poco frequentati. Tutta questa ricchezza si presta ad essere vissuta nei modi che più si adattano alle esigenze dei viaggiatori.

Grazie alla sua posizione nel Mediterraneo e alle sue caratteristiche morfologiche e climatiche, in Sardegna esistono svariate occasioni per praticare i più differenti sport. Dal mare alla montagna il territorio offre un ampio ventaglio di scenari naturalistici che si adattano a chi desidera una vacanza all’insegna della dinamicità, del divertimento e dello star bene.

Un mare pulito e trasparente dai fondali variopinti è magnifico per il diving o lo snorkeling. Coste frastagliate e calette accessibili solo via mare sono l’ideale per coloro i quali preferiscono veleggiare il mediterraneo e che hanno naturalmente la possibilità di trovare i servizi del porto turistico. Mezzi agili e più economici come la canoa o il kayak modi adatti per esplorare i corsi d’acqua, i laghi e le coste dell’isola. Vento e onde fanno poi della Sardegna una meta privilegiata per praticare Windsurf, Kitesurf e Surf, sopratutto nel Sud e nell’Ovest dell’isola.

Trekking, equitazione e mountain bike sono tre sport molto per coloro che desiderano trascorrere molte ore a contatto con la natura e ammirare la flora e la fauna con calma e circondati dal verde e dal silenzio. Si tratta di attività che consentono di scoprire un’altro lato della Sardegna. Si possono fare suggestive passeggiate a cavallo, in riva al mare o nell’entroterra o percorrere percorsi alternativi e vedere panorami inconsueti in mountain bike. Fare delle passeggiate a piedi nei tanti sentieri presenti sia nell’entroterra che nelle zone costiere, anche attraverso i canyon per i più esperti.

L’arrampicata sportiva poi, sulle favolose falesie della zona costiera del golfo di Orosei e quelle di Isili ma anche varie vette sparse per tutta l’isola è lo sport estremo più diffuso in Sardegna. Anche la speleologia è molto diffusa grazie alla grande quantità di grotte esistenti.

Queste sono solo alcune delle attività che si possono praticare in Sardegna, inoltre è da evidenziare il fatto che esistono molti hotel in Sardegna e villaggi in Sardegna che offrono essi stessi le attrezzature necessarie per praticare i suddetti sport, oppure ci sono anche molte società che organizzano spedizioni guidate o attrezzature in affitto.

Nessun commento: