AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 3 maggio 2010

Barche: vendita online utile ma attenti alle truffe!

L'avvento di Internet e delle nuove tecnologie che ci hanno messo a disposizione servizi prima impensati ha notevolmente semplificato le nostre abitudini e i nostri stili di vita. Oggi, grazie alla Rete si può fare quasi tutto, stando comodamente a casa propria.
Pagare le bollette, cercare informazioni, prenotare un viaggio e fare acquisti sono solo alcune delle tanti "oneri" che si possono assolvere grazia ad un pc e un mouse, con un notevole risparmio di tempo e di stress.
L'evoluzione della vendita online è stata così marcata che è possibile acquistare anche beni molto particolari che un tempo richiedevano tanta ricerca e pazienza.
Si prenda ad esempio il settore della vendita imbarcazioni e della vendita yacht.
Un tempo, prima di lanciarsi in un acquisto così impegnativo, era necessario girare cantieri, porti e fiere per reperire informazioni, confrontare i prezzi, cercare la barca giusta alle proprie esigenze, soprattutto se non si era proprio esperti del settore.
Oggi invece su Internet è possibile imbattersi in numerosi siti che ci permettono di fare il nostro acquisto online, potendo contare, inoltre, sulla guida e sulla consulenza di persone specializzate che di certo ci offrono un validissimo supporto per un acquisto così impegnativo. Non solo, in rete è possibile anche, per chi voglia coltivare sino in fondo la propria passione per la nautica, trovare dei portali che si occupano della preparazione per il conseguimento della patente nautica, un "documento" indispensabile per guidare determinate tipologie di barche e gommoni.
Tutti servizi utilissimi che di certo semplificano la nostra vita.
Tuttavia bisogna sempre prestare attenzione. E' di non poco tempo fa, infatti, la notizia che il solito gruppo di furbetti aveva deciso di sfruttare uno dei siti più conosciuti di vendita online per truffare gli acquirenti proponendo la vendita di presunte barche d'epoca.
La lezione?Tenere sempre gli occhi aperti ed affidarsi solo a portali di qualità.

Nessun commento: