AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 3 maggio 2010

I benefici della terapia di gruppo

La terapia di gruppo ha dimostrato di essere efficace sulla salute mentale. Sebbene alcuni psicologi e psicoterapeuti tendono ad iniziare con una terapia individuale, in seguito potrebbe capitare di indirizzare il paziente alla psicologia gruppi.


La terapia di gruppo permette ai pazienti di discutere liberamente dei loro problemi, con persone che condividono gli stessi sintomi o sintomi simili. Quando due o più persone condividono lo stesso problema, si possono ottenere risultati maggiori rispetto ad una terapia individuale.


Alcune persone con malattie mentali spesso evitano di socializzare semplicemente perché pensano che gli altri non capiscano, ed è imbarazzante per loro andare in pubblico quando sono a rischio di “crisi”.


E 'importante ottenere aiuto quando si ha una malattia mentale, ma è anche importante lavorare autonomamente contro il proprio problema, se possibile. Se si utilizzano strategie di self-talk, si può aiutare con dei problemi di salute mentale.


Un’altra grande forma di terapia è scrivere i tuoi problemi su carta. Questo è di grande aiuto perché se si mettono tutti i dettagli su carta il consulente può aiutare a scoprirne la causa e a lavorare verso una soluzione.


Altra grande strategia per affrontare problemi mentali è di evitare l'isolamento.


È qui che entra in gioco la terapia di gruppo. La comunicazione è una fonte eccellente per la guarigione.


Ciò impedisce di sentirsi soli La terapia di gruppo è grande anche perché ti dà la possibilità di uscire di casa. Pensatela come un'attività o di una esperienza sociale divertente.


La malattia mentale è difficile e spesso di difficile comprensione, ma nella maggior parte dei casi, c'è una soluzione per affrontare la diagnosi. E 'importante prestare attenzione durante una sessione di gruppo. Quando si presta attenzione, si riceveranno benefici dell’ascoltare gli altri.


Infine, molti che soffrono di malattie mentali spesso si sono fermati nello “sviluppo”. C'era qualcosa nella vita che non è stato fornito loro per aiutarli a crescere. Ovviamente in non si parla di adolescenza, in questo caso bisognerebbe ricorre alla psicologia adolescenza, invece si parla di persone adulte che non sono state in grado di completare il proprio processo di sviluppo mentale e la terapia di gruppo diventa una grande alleata per completare questo tipo di processo.


Nessun commento: