AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 5 maggio 2010

Il gusto del vino a Porto Cervo.

Da segnalare in una Sardegna ancora poco affollata e gratificata da un docile clima primaverile la seconda edizione dell’evento “Wine Festival”a Porto Cervo che si tiene da venerdì 7 a domenica 9 Maggio presso l’Hotel Cervo, evento voluto e promosso da Starwood Hotels & Resorts Costa Smeralda.
Il Porto Cervo Wine Festival è una manifestazione nata per la promozione dei territori del vino, sardi, italiani ed internazionali e celebra l’importanza del vino e delle sue diverse fruizioni e caratteristiche.
Questo esclusivo evento è rivolto a tutti gli appassionati di questo prodotto e di tutti i prodotti di eccellenza e qualità. L’ingresso è libero per gli operatori professionali e per il pubblico di appassionati. È permesso l’ingresso di minori di 18 anni esclusivamente se accompagnati da maggiorenni. I minori non potranno degustare i prodotti alcolici presenti.
Un programma ricco in una cornice suggestiva, che si snoda tra varie tappe di sicuro interesse e che potrebbe alternare le visite di siti naturali e storici alla fruizione culturale ed enogastronomica dei prodotti sardi .
Si parte Venerdì 7 Maggio con l’ inaugurazione alla quale interverranno Franco Mulas, Area Manager Starwood Costa Smeralda, Andrea Prato, Assessore all’Agricoltura della Regione Sardegna, e Piero Filigheddu, Sindaco di Arzachena e Assessore Provinciale al Turismo. Seguiranno le degustazioni e l’ evento pomeridiano della presentazione del libro “Donne in Vigna”di Mario Busso e Angelo Concas.
Il Sabato oltre a un bel bagno di sole è certamente da consigliare per i più curiosi un tour dei Nuraghi di Arzachena a partire dal Tempietto di Malchittu o una visita alle incredibili “tombe dei giganti”. Da scoprire inoltre il Nuraghe La Prisciona prima magari di un bel pranzetto in un caratteristico ristorante di Porto Cervo o uno spuntino al “Bar Sole” .
In mattinata al Wine Festival si terrà il workshop “Verso il vino degli anni 20 .Come cambiano la viticultura, l’enologia, i controlli di qualità, le strategia di vendita e il ruolo dell’ente pubblico”.
Nel pomeriggio la presentazione di libri enogastronomici (“Meglio un contadino laureato che un avvocato disoccupato” di Prato e “L’ abito non fa il cuoco “ di Borghese) seguite da confortevoli e saporite degustazioni.
Sempre Sabato in serata un’ affascinante Asta benefica dei Grandi Vini con la curiosità di vedere chi batte e compra nello scenario di indubbio fascino del particolare Hotel Pitrizza.
Possibilità di gustare nelle vicinanze una cena mediterranea con specialità sarde o un ottima pizza per esempio al “Pomodoro” .
Nella giornata di Domenica oltre alle escursioni per mare si potrebbero visitare il Museo Etnografico di Aggius o il Museo Etnografico Galluras a Luras.
Si chiude al Wine festival con il workshop “Oltre la bottiglia: il marketing del vino nella crisi. La crisi da controlli alcometrici e come reagisce il consumatore” seguito da ottime degustazioni e la Premiazione del torneo Wine Festival Golf Cup in collaborazione con il Pevero Golf Club.
Le Vacanze Sardegna possono essere anche questo e molto altro ancora, un week end di sole, mare, escursioni, degustazioni e conoscenza del territorio sardo, con la consapevolezza che il benessere è appagamento dei sensi e dell’ anima, partecipando i prodotti e un’ atmosfera fuori stagione ma sempre affascinante

Nessun commento: