AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 3 maggio 2010

La conoscenza contro la truffa

Prestiti, mutui, conti correnti, leasing, finanziamenti… tutte parole che sentiamo ripetere spesso e che per molti significano tutto o niente….
Eppure questi termini presto o tardi entreranno a far parte della nostra vita ed in quel momento in un modo o nell’altro un significato lo assumeranno sicuramente.


Ma arrivare impreparati non è proprio come si dice “partire con il piede giusto” in quanto l’argomento è delicato e spesso un semplice problema di disinformazione può sfociare in qualcosa di molto più grosso che va a discapito delle nostre tasche.


La finanziaria è uno dei settori in cui facilmente si può cadere in truffe più o meno gravi, ed è quindi fondamentale iniziare ad informarsi e far tesoro di quanto appreso fino a quando non arriva il momento di utilizzare le nostre conoscenze.


Per prima cosa può essere utile consultare una guida ai prestiti, argomento con cui più facilmente primo o poi avremo a che fare.


Tante sono le tipologie di prestito e saperne le differenze, le normative e le agevolazioni è indispensabile prima di tutto per richiedere quello più adatto alle proprie esigenze, ed in secondo luogo per evitare appunto di essere truffati.


Oltre a riviste e periodici dedicati esclusivamente all’argomento, grazie ad internet è possibile trovare dei portali, veri e propri punti di riferimento, che oltre a riportare le “nozioni” di base come appunto quella che può essere una guida ai prestiti, sono dei veri e propri aggregatori di notizie che hanno l’impegnativo ma utilissimo compito di aggiornare costantemente il lettore su cosa sta accadendo nel campo finanziario, quali sono i cambiamenti, le normative.
Un portale di informazione finanziaria ha come scopo finale oltre a fornire notizie chiare e reali, di essere una vera e propria “guida anti-truffa”, con consigli utili a favore del consumatore.



Nessun commento: