Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 5 maggio 2010

Le sfumature della Sardegna.









Appare arduo fare dei nomi, scegliere, indicare o innamorarsi di una particolare spiaggia in Sardegna tanti sono i siti meritevoli di attenzione, quasi fossero un unico grande affresco impossibile da focalizzare .
Le spiagge della Sardegna sono come sorelle, un rosario di bellezze e angoli mozzafiato da godere tappa dopo tappa.Una promessa per amanti dello sport e delle foto, dei viaggiatori come dei marinai.Troverete eccezionali viste sul mare da ricordare e raccontare.
Sono alcune delle spiagge più singolari di tutto il Mare Mediterraneo ed hanno caratteristiche simili ad altre spiagge regionali, come Ibiza e Magaluf, ma sono abbastanza uniche a causa della geografia magica dell’isola, del suo respiro, delle sue inconfondibili sfumature di sapori, colori e odori . Un quadro fantastico, una session jazz di blu e colore.
Le coste della Sardegna sembrano avere una varietà tale da accontentare i nostri desideri di viaggiatori affamati di esperienze, di scogliere, promontori calcarei , profonde e limpide acque per lo snorkelling ,di baie ed insenature.
Le migliori location sembrano quasi dipinte in questo paesaggio da favola. Una vacanza al mare si degusta al meglio, in esplorazione con un camper o vicino alle molte strutture ricettive, grazie anche all’ offerta di ristoranti e locali notturni a completamento.
Eppure a volte, se si chiudono gli occhi si potrebbero quasi vedere e sentire alcune di queste fantastiche spiagge:

La Costa Verde della Sardegna, situata sul lato occidentale dell’isola, un esempio perfetto di come un luogo della nostra terra può essere speciale:coste incontaminate che ospitano piccoli villaggi pittoreschi che ci accompagnano in un viaggio visivo e naturalistico che si apre verso il mare , come un Road Movie per amanti dei panorami.
Molte spiagge della Sardegna sono incontaminate, così le specie rare di animali si combinano con una vita floreale accattivante in grado di renderle uniche come la Costa Verde.

Cala Luna considerata da molti essere tra le migliori.
L’acqua del Mediterraneo di questa spiaggia incredibile è un caleidoscopio di blu che varia in tutto il corso della giornata, dal turchese luminoso durante il giorno fino a un blu cucito di rosa al tramonto. La spiaggia deriva il suo nome dalla forma di mezzaluna. Si trova vicino al paese di Dorgali sulla parte nord-occidentale dell’isola. Le acque sono pulite e chiare, l’ideale per famiglie con bambini e per gli amanti delle immersioni.
Molti laghi di acqua salata e lagune lungo le coste aggiungono magnificenza al paesaggio.

Bidderosa splendida di sabbia bianca con cinque baie abitate da ginepri, eucalipti e pini. L’acqua calda del Mediterraneo, depositandosi nelle baie durante l’alta marea rende la spiaggia uno dei luoghi più tranquilli e invidiabili per il relax.

Cala Mariolu nel Golfo di Orosei,vicino al paesino di Cala Gonone è un altro luogo ideale per le Vacanze Sardegna.
E’difficile immaginare, anche guardando a tutte le altre località fenomenali dell’isola, una spiaggia dove l’acqua sia più trasparente e cristallina.
La macchia mediterranea che cresce sulla roccia definisce una linea di costa che si esalta nel contrasto dei colori, dalle tonalità rosa dei ciottoli al bianco della sabbia.

O la Costa Smeralda, patria di alcune tra le più rinomate e affascinanti spiagge nel mondo. I viaggiatori scelgono le loro vacanze al mare in Sardegna lungo queste acque incontaminate decidendo di soggiornare in un hotel di lusso, ville private o resort. Porto Cervo è un paradiso dello yachting e una destinazione per diverse gare di vela.

Ecco se queste meravigliose baie fossero un disco potrebbero essere “Kind of Blue” del mitico Miles, soffiato sapientemente per farci sognare un viaggio luminoso e pacato alla ricerca della bellezza perfetta.

E ‘difficile dare un nome alle migliori spiagge della Sardegna, semplicemente perché ci sono innumerevoli scelte, quasi l’isola avesse nel destino la possibilità di incantare le persone, e con un poco di fortuna, visitandola scoprirete che questo è vero.

di Giovanni Sedda

Nessun commento: