AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 24 maggio 2010

Quando la macchina fotografica è la nostra migliore amica

C’è chi le scatta per passione, chi per ricordo e chi ama esserne protagonista..
Qualsiasi sia il motivo e il ruolo, le foto sono un elemento diventato oggi indispensabile per qualsiasi occasione, ma anche nel quotidiano.

Molte persone considerano la macchina fotografica quasi più di un’amica (almeno lei è sempre presente… eccetto quando si scarica la batteria sul più bello ed in quel momento diventa la nostra peggior nemica…), e tendono a portarsela ovunque, nel caso ci sia qualcosa di bello da immortalare.

Se ci pensiamo bene l’invenzione di questo oggetto è stata davvero formidabile… è triste non poter sapere che faccia avessero i nostri antenati, invece grazie a questo oggetto le nuove generazioni e quelle future non avranno questo tipo di problema.
Oggi acquistare una macchina fotocamera non è una grossa spesa (a meno che non parliamo di quelle professionali), ed è accessibile a tutti, a tutti i prezzi ed in tutti i modelli.

Adesso con le nuove fotocamere digitali spesso si tende a rinunciare alla stampa foto, per conservarle semplicemente nel pc o in un cd in quanto c’è da dire che rispetto al vecchio rollino, il numero di foto che è possibile scattare diventa infinito e diventa anche una spesa doverle stampare tutte.
Essendo nella maggior parte dei casi in possesso di una stampante, si opta magari per stampare autonomamente quelle 2 o 3 foto che più ci piacciono e conservare le altre.
Ma fate attenzione perché se non si è esperti e non si è capace di mettere le impostazione adeguate, la foto verrà tutt’altro che nitida e viva nei colori…
Quindi se volete foto di qualità e ben definite è sempre consigliabile rivolgersi ad uno studio professionale.

Nessun commento: