AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 3 maggio 2010

Quando la tecnologia ci facilita la vita

Con l’evolversi della tecnologia e quello che ci continua a proporre le nostre “abitudini” stanno man mano cambiando in diversi modi.
Una volta per cercare un numero telefonico consultavamo l’elenco, oggi lo cerchiamo on line, stessa cosa per le ricerca di scuola prima si acquistavano quelle costosissime librerie divise per argomenti e si passavano ore a cercare quello che c’interessava, adesso basta andare su google ed in pochi click si hanno subito tutte le risposte alle nostre domande… E così via….
Sono tantissimi i settori in cui internet sta mettendo lo “zampino” facilitandoci nella maggior parte dei casi la vita.

Un altro settore in continua evoluzione è quello fotografico, a partire dalle fotocamere e dal fatto che una volta non potevamo vedere com’erano venute le nostre foto se non aspettavamo prima giorni e giorni per la stampa foto.. ed in un certo senso c’era anche più gusto…
Adesso oltre al fatto di poter vedere le foto direttamente sulla fotocamera digitale, basta collegarla ad un pc per poterle avere già pronte per la stampa se desiderato oppure per poterle conservare, pubblicare on line etc.

Diciamo che anche in questo senso l’evoluzione tecnologica ci è venuta incontro, basti pensare a quanti soldi abbiamo buttato per lo sviluppo di foto venute sfocate, scure o comunque che non valeva la pena stampare, mentre oggi possiamo scattare gratuitamente una quantità infinita di foto e scegliere di stampare autonomamente, o tramite il fotografo, solo quelle che ci piacciono davvero e che vale la pena conservare in un album.

Nessun commento: