AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 10 maggio 2010

Un fotolibro per ricordare i tuoi eventi


Ci sono momenti nella vita di ogni persona che veramente si vorrebbero ricordare per sempre e con maggiori dettagli possibili, purtroppo la mente non può far miracoli e man mano che il tempo passa tendiamo a ricordare solo gli aspetti più significativi perdendoci i particolari.
Momenti come la prima comunione, i 18 anni, la laurea, la nascita di un figlio, ma anche semplicemente le vacanze sono avvenimenti che resteranno sempre stampati nella nostra memoria.. anche se in minima parte!

Ci sono persone che ci tengono in particolar modo ai dettagli di ogni singolo avvenimento importante o meno che sia, e per questo motivo portano sempre con se la proprio macchina fotografica in modo da non perdersi niente.
Un articolo di psicologia diceva che chi affida i propri ricordi alla macchina fotografica tende a memorizzare meno dettaglio rispetto a chi non scatta fotografie, in quanto la mente è più rilassata sapendo che c’è chi “fa il lavoro al posto suo”.
Che sia vero o no sicuramente non bisogna esagerare perdendo tempo solo a scattare foto piuttosto che viversi davvero il momento.

Una cosa in cui invece possiamo assolutamente esagerare è quella di mettere in ordine le nostre foto in modo da non perderle…
Per questo, sebbene viviamo ormai nell'epoca del digitale, è bene non lasciare le nostre immaggini in formato "telematico", non rinunciando quindi alla stampa foto.
Poter toccare con mano le foto, averle sempre a disposizione ci aiuterà di certo a rivivere, in maniera molto più immediata, tutti i nostri momenti più belli.
E cosa dire della possibilità di stampare le nostre foto in maniere alquanto particolari. Ad esempio, una delle tendenze che sta prendendo sempre più piede, è quella della foto su tela, una tecnica che ci permette di relaizzare dei veri e propri "quadri" con i quali rendere ancora più accogliente la nostra casa.

Nessun commento: