AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 3 maggio 2010

Vacanze a Cala Liberotto.

Cala Liberotto

Cala Liberotto (località Orosei)

Mare azzurro e spiagge bianchissime, relax o divertimento, profumi di macchia mediterranea, pini e ginepri tipici di un’isola selvaggia, ancora miracolosamente incontaminata. Tutto questo vi aspetta se scegliete di trascorrere le vostre prossime Vacanze in Sardegna a Cala Liberotto. Si tratta di una località turistica a pochi chilometri da Orosei (85 chilometri dall’ aeroporto di Olbia), popolata in estate sia dagli abitanti delle zone limitrofe che da turisti italiani e stranieri. La zona è caratterizzata da un agglomerato di case, villette ed hotel che si estendono sotto una pineta, alternata da macchia mediterranea e ginepri. Lungo la strada principale ombreggiata dagli altissimi pini si raggiungono a pochi metri una serie di cale sabbiose e spiagge di varie dimensioni; la sabbia bianca e fine, circondata dal mare azzurro e le acque cristalline e basse per diversi metri, è alternata da insenature e scogliere, in alcuni punti gli spuntoni di roccia consentono anche di divertirsi con qualche tuffo nel mare azzurro. La zona è rinomata per la sua tranquillità di sempre, sembra quasi che questo posto sia rimasto fermo agli anni ’60 quando iniziarono a valutarlo, come vero e proprio “luogo di villeggiatura”, gli abitanti di Orosei, Oliena e Nuoro. La prima spiaggia che si incontra è chiamata appunto la spiaggia di Cala Liberotto e si presenta con un fondo di sabbia chiara a grani grossi mista a scogli affioranti sul mare azzurro. Alle sue spalle, lo stagno di Sos Alinos con la tipica vegetazione di canne e agavi, mentre circondano la spiaggia esotici fichi d’India e palme nane. È possibile noleggiarvi ombrellone, sdraio e patino. Seguono altre tre cale di varie dimensioni, tra le quali segnaliamo la seconda, un po’ più piccola, chiamata spiaggia degli svizzeri (poiché alle sue spalle si trova l’Hotel Tirreno, che da più di 25 anni è frequentato appunto da turisti provenienti dalla nazione elvetica), che si caratterizza per la sabbia bianchissima e fine e il mare di un azzurro intenso. Infine la terza praticamente uguale e la quarta spiaggia, che è invece la più lunga ed estesa: sono comunque tutte dotate di servizi, un parcheggio per le auto, hotel, camping, bar, punti di ristoro, ed il fondale basso che rende agevole il gioco dei bambini in acqua. Relax, divertimento e tranquillità sono assicurati sia che scegliate di trascorrere le vostre vacanze in appartamento o in hotel a Cala Liberotto.

Nessun commento: