Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 1 giugno 2010

Foto si ma nelle giuste dosi

Che sia un concerto, una vacanza o una serata con gli amici, scattare foto è sempre bello perché ti fa ricordare dettagli e momenti che col tempo potrebbe essere dimenticati.
C’è chi inizia per hobby e lo fa diventare un vero e proprio lavoro, e chi invece lo fa in modo amatoriale solo perché legato a dei ricordi.

Qualsiasi sia il motivo per cui si scattano delle fotografie l’importante è sempre non esagerare perché rischiereste di perdervi il “momento” mentre siete intenti a scattare immagini.

A pensarci possiamo prendere l’esempio di un concerto, ovviamente nel momento in cui riusciamo finalmente a sentire e vedere dal vivo il nostro idolo sarebbe “stupido” non immortalarlo, talvolta però capita che siamo così impegnati ad immortalare che non stiamo realmente attenti allo spettacolo o ad ascoltare la musica per cui abbiamo pagato… e col senno di poi ce ne potremmo pentire!

Stesso discorso può valere per le foto di una vacanza, magari finalmente ci troviamo davanti la statua della libertà, ed invece di ammirarla con gli occhi, l’ammiriamo attraverso la macchina fotografica…
Il concetto quindi è facciamo le foto ma nelle giuste dosi!

Altra cosa fondamentale, se proprio non ce la fate a trattenervi fate almeno in modo che quelle foto abbiano uno scopo. Scattare foto per abbandonarle su un pc non ha sicuramente lo stesso valore di un bel album foto, il quale diventa un ricordo reale e non virtuale come quello che potrebbe essere un album on line…

1 commento:

Disto89 ha detto...

Ciao, passavo di qui.
Mi fa piacere vedere persone che come me condividono questa passione per le fotografie.
Non è molto che ho intrapreso il viaggio nel viaggio delle Reflex, però devo dire che quel poco che ho avuto modo di conoscere mi ha lasciato veramente stupito.
Ho realizzato un sito in cui raccolgo i miei scatti migliori, mi farebbe piacere se fate una visita, così da poter avere un giudizio da una persona un po' più esperta.
Grazie, ciao!
www.goccia.netsons.org