AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 14 giugno 2010

Legambiente propone i gruppi d'acquisto per l'energia solare

Investire nell'energia solare è sicuramente un'azione lodevole per la società e l'ambiente, ma spesso non si tratta di un esborso economico di poco conto. Per questo motivo all'ultimo Festival dell'Ambiente c'è stata una proposta di Legambiente per la formazione di gruppi d'acquisto per i tetti solari.
I gruppi d'acquisto si sono diffusi soprattutto nel settore alimentare, dove un gruppo di persone si riunisce per acquistare all'ingrosso determinati prodotti alimentari che saranno poi ridistribuiti tra gli stessi componenti del gruppo. Così si garantisce un certo risparmio anche perché si acquista direttamente dal produttore.
Questo sistema quindi, può essere introdotto anche per gli impianti fotovoltaici e per i soci dell'associazione ambientalista apportando due elementi molto importanti, il risparmio per le famiglie e lo sviluppo delle energie pulite con conseguente minor inquinamento dell'ambiente.

Nessun commento: