Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 21 luglio 2010

Il concetto di sexy diventa e-commerce

Il concetto di sexy, presente ovunque ai giorni nostri, risulta ricorrente anche in tempi passati. L'essere sexy ha sempre accompagnato la donna, infatti, nella sua quotidianità. Vari ritrovamenti testimoniano l'importanza erotica di abbigliamento sexy o di altri oggetti erotici.

Quest'ultimi, finalizzati esclusivamente al puro piacere sessuale non sono, quindi, una moda attuale legata al business della trasgressione, ma risultano presenti già in epoche passate. In età romana troviamo questo tipo di oggetti, per la cui costruzione venivano utilizzati vari materiali come il cuoio, l’osso e il legno. Ma anche prima al tempo dei Greci, come testimoniano le raffigurazioni di un vaso greco presso il Museo Nazionale di Copenaghen, in Danimarca, in cui una donna pratica attività autoerotica attraverso l'uso di un dildo. La fantasia erotica umana fin dall'antichità, dunque, ha avuto modo di manifestarsi in un modo o nell'altro. Nei secoli la sfera delle fantasie sessuali si è concretizzata in oggetti a volte decisamente stravaganti. Una realtà in costante espansione. Ogni giorno sono diversi i nuovi prodotti immessi sul mercato finalizzati a incontrare ogni tipo di preferenza. Parallelamente allo sviluppo ed espansione del mercato di oggetti sexy-erotici nacque una serie di negozi, i sexy shop appunto, in cui divenne possibile acquistare esclusivamente articoli erotici per i single e per la coppia. Oggi il mercato di questo genere di articoli è molto florido, in funzione anche del fatto che la mentalità è ormai più aperta e disinibita che in tempi passati. E' facile trovare in ogni città sexy shop dove è possibile acquistare senza pudore ogni tipo di articolo. Il grande interesse mostrato per questo tipo di negozi ha spinto alcuni commercianti a intraprendere attività online, negozi virtuali raggiungibili senza spostarsi da casa, nel più totale anonimato. Ciò che un sexy shop online assicura infatti, a differenza di un sexy shop di una via cittadina, è l'anonimato e, comunque, una consegna in tempi brevissimi. A partire dalla nascita dei sexy shop online ad oggi si è assistito ad un incremento notevole di interesse verso questo settore, grazie alla facilità e alla velocità che il web permette. Basta connettersi ad internet, entrare in un sexy shop online, sfogliare cataloghi pieni di prodotti descritti con ogni dettaglio e fotografie, fare il proprio acquisto indisturbati con la propria carta di credito, nel più completo anonimato, e aspettare che il tutto arrivi a casa.

Nessun commento: