Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 15 luglio 2010

La promozione turistica non ha mai fine

La stagione Turistica 2010 è quasi al termine?


Tranquilli non è mai troppo tardi per promuovere la propria struttura! Se questa stagione estiva non è andata proprio per le migliori per il vostro hotel iniziate a porvi delle domande:


E’ stata la crisi?


E’ la struttura che non va?


Ho fatto abbastanza promozione?


Ed è proprio sull’ultima domanda che bisogna soffermarsi dettagliatamente…


In un campo competitivo come quello del turismo non ci si può permettere il lusso di non pubblicizzare la propria struttura, specie su internet dove ormai avviene la più alta percentuale delle prenotazioni.


I sistemi per pubblicizzare su internet le vostre offerte sono svariate, il consiglio è quello di affidarsi ad un Seo il quale saprà sicuramente guidarvi attraverso il difficile mondo del web marketing.


Prima di tutto è fondamentale avere un sito internet della struttura in modo tale da illustrare immagini, servizi e quant’altro al potenziale cliente.


Ovviamente il sito da solo non basta e quindi si passa alla fase di posizionamento nei motori di ricerca che però richiede diversi mesi di attesa quindi se quello che cercate è una visibilità immediata, la soluzione è quella di ricorrere al pay per clik ovvero le campagne pubblicitarie a pagamento.


Un altro metodo di promozione di una struttura è quello di affiliarsi ad portale come venere.com o booking.com che raccolgono le maggiori strutture nel mondo e che vengono utilizzati per la maggiore x la prenotazione alberghiera.


Nessun commento: