Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

venerdì 16 luglio 2010

Promozione siti tramite posizionamento o keyword advertising?

Il traffico sul web converge sempre di più sul ruolo chiave dei motori di ricerca che diventano l'interfaccia più gradita tra gli utenti di internet e l'enorme mole di informazioni presenti nel web. Utilizzare un motore di ricerca è sempre di più affidarsi ai criteri di valutazione dello stesso. Inserisci una parola chiave e aspetti che sia il motore di ricerca a dirti quali sono i siti di qualità che possono servirti. La funzione sempre più importante svolta dai motori di ricerca ha attirato l'interesse delle agenzie che offrono servizi di web marketing, posizionamento siti web sui motori di ricerca, keyword advertising, article e email marketing, attività tutte incentrate sui motori di ricerca, per promuovere una determinata azienda. Per la complessità del settore di appartenenza, spesso queste attività di promozione sui motori di ricerca confondono le idee su quanto realmente possano far ottenere all'azienda in termini di ritorno sull'investimento. La confusione riguarda spesso il posizionamento classico sui motori di ricerca, definito organico, ed il keyword advertising, Adwords per esempio. In quest'area di incertezza le seo agency spesso offrono poco in cambio di investimenti notevoli. E' opportuno fare le dovute differenze tra il posizionamento sui motori e le campagne pay per click. Il posizionamento dei siti sui motori di ricerca consiste in una serie di attività volte a far acquisire al sito una posizione elevata negli indici dei motori di ricerca per una data parola chiave. Tutto questo si traduce in un aumento del traffico al sito web e, con buona probabilità in presenza di una buona campagna seo, di ritorno sull'investimento. Al contrario, il pay per click è un'attività di promozione legata ad un circuito a pagamento. Si creano degli annunci, rispettando determinati parametri, si imposta un budget e si pagherà solo quando gli utenti cliccano sul nostro annuncio. Il costo a click è legato alla competitività della keyword, alla qualità dell'annuncio, al sito a cui esso si collega e a tanti altri fattori che costituiscono il punteggio di qualità degli annunci.

Nessun commento: