Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 19 luglio 2010

A Seeboden il corpo diventa una tela da dipingere

A Seeboden, in Austria, s’è svolto l’annuale Festival mondiale di Bodypainting, dal 12 al 18 luglio. Questo è il più grande evento mondiale dedicato al bodypainting, l'arte di dipingere il corpo.

Da oltre dieci anni artisti di qualunque nazionalità si recano al Millstätter See, un lago austriaco, per dimostrare le loro abilità e stupire tutti gli spettatori con rappresentazioni innovative, come potete ammirare in queste immagini.

Nel 2010 i partecipanti sono giunti da 40 diversi paesi, nella magnifica cornice del parco Klauberpark e il pubblico si aggirava intorno ai 25mila visitatori.

Il bodypainting è una forma di body art spettacolare, che sta continuando a riscuotere un enorme successo. Differentemente dal tatuaggio o dalle altre forme di body art, il body painting è temporaneo. Sono molto utilizzati i pigmenti naturali, come l'hennè, i colori acrilici o ad acqua.

Un'arte che si sposa perfettamente con il bodypainting è la fotografia, grazie alla quale si possono documentare i vari passaggi dell'artista in azione e immortalare le opere che, nel tempo si andrebbero a perdere perchè temporanee.

Nessun commento: