AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 6 luglio 2010

Toour Sicilia 2010

Chi non ha mai sognato di visitare la Sicilia? D'estate le mete più gettonate sono quelle balneari. La maggior parte dei vacanzieri desiderano trovare refrigerio sulle spiagge della sicilia e di altre regioni italiane, godendosi il bel mare.
Eppure la Sicilia non si può ridurre solamente alle sue belle spiagge. È una terra ricchissima di cultura, arte, archeologia, dalla storia complessa e intensa. Non c'è angolo della Sicilia che non presenti tracce di un passato glorioso. Seppur spesso aggrediti dall'abusivismo dell'uomo, non mancano paesaggi naturali in contamina ti, talvolta grandiosi e unici in Europa, come il vulcano Etna.
Per vedere la Sicilia esistono possibilità diverse. Chi ama viaggiare in autonomia ha possibilità di fare un viaggio in una città siciliana o visitare un territorio, oppure può scegliere un viaggio itinerante, con più tappe. Vengono organizzati anche specifici tour della Sicilia. Si va dal tour classico della sicilia, solitamente un itinerario di sette giorni, a tour più brevi e circoscritti alla sicilia orientale o a quella occidentale oppure alle meravigliose Isole minori.
L'itinerario di una settimana tocca alcune tra le più interessanti località dell'Isola. Il giro comincia dalla meravigliosa e caotica Palermo e tocca luoghi di importanza storica e archeologica come l'antica Segesta, per visitare il Tempio Dorico, immerso in un bellissimo paesaggio naturale, Selinunte e il parco Archeologico più esteso del Mediterraneo, la Valle dei Templi e Piazza Armerina. Si visitano Ragusa e Modica, la città del cioccolato siciliana, poi ci si immerge nella patria del barocco siciliano, Noto. A Siracusa si potrà ammirare il suo cuore, Ortigia, un altro gioiello barocco. Non mancheranno Catania, il monte Etna e la zona di Taormina. Il ritorno a Palermo, e la visita alla città più grande e importante dell'Isola, prevede la visita a Cefalù e alla sua stupenda cattedrale e Monreale con il suo famoso Duomo, tra le altre località.
Non rimane che informarsi e scegliere il viaggio in sicilia più adatto alle proprie esigenze. Sarebbe utile tenere d'occhio il clima e le temperature. Il mese di settembre sarebbe più indicato per un tour.

Nessun commento: