AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 23 luglio 2010

Vacanza Sardegne ed Hotel Sardegna a Siniscola e Posada

Zona di produzione del Cannonau di Dorgali (loc. Marreri, Nuoro)

Lungo la strada statale che porta da Nuoro verso Siniscola si possono ammirare campi coltivati a vite per esempio nella zona di Marreri – a pochi chilometri dal capoluogo barbaricino; in questi vigneti fra pochi mesi avverrà la raccolta del buon vino Cannonau, come quello prodotto dalla Cantina Sociale di Dorgali. Un paesaggio piacevole agli occhi per il viaggiatore attento, ed anche molto significativo su quella che è la storia della Sardegna.

Una natura addomesticata dall’uomo dove a breve i vignaioli e gli appassionati saranno pronti a raccogliere l’uva per portarla nelle cantine e trasformarla in ottimo vino; inoltre una natura selvaggia fatta di lentischi, macchia, arbusti, lecci e di rocce lavorate dal sole e dal vento dalle strane forme che ricordano animali di ogni genere, fa venire in mente quanto alcune zone dell’isola rimangano prigioniere di un immobile isolamento dal resto del mondo nonostante la loro relativa vicinanza ad esso.

Veduta del Monte Albo (Siniscola, Nu)

La bellezza della Sardegna forse si racchiude tutta in questo senso di umanità della natura, quasi fosse una signora attempata che rimane bella con semplicità e senza trucchi, le cui rughe le danno un fascino immutato ed evocativo.

Verso Siniscola poi si incontra la catena del Monte Albo dove i lunghi filari di vigneti colpiscono lo sguardo dell’osservatore curioso, ed alle sue pendici tutto è ordine impostato dalla sapiente mano dell’uomo, mentre lungo le creste ed i suoi canyon si prova un certo senso di rispetto per la maestosità della catena montuosa.

All’incrocio di Siniscola, svoltando a destra si prende la strada che porta in una zona panoramica verso le cime del Monte Albo, in direzione del paese di Lodé; a qualche chilometro, in località Sant’Anna, è possibile rifocillarsi in un paio di locali o ristoranti e godere di una bellissima vista sul golfo che abbraccia la costa da Posada fino a Santa Lucia.

Succede che in lontananza, se la giornata è chiara, sia visibile il lungo serpentone di spiagge di sabbia bianchissima e prevalentemente fine di San Giovanni, La Caletta e Santa Lucia.
Vista dalla loc. Sant'Anna (Monte Albo, Siniscona Nu)

Vi suggeriamo poi di proseguire e prendere la strada verso il paese di Torpè, che risulta nella zona interna alle spalle di Posada, per poi arrivare direttamente nelle località marine vicino a Siniscola. Ancora pochi chilometri di suggestioni paesaggistiche e potrete iniziare le vostre Vacanze Sardegna a La Caletta.

Tra i tanti posti che potrete visitare in quese zone vi segnaliamo il borgo medioevale di Posada e le torri aragonesi, site nei pressi della spiaggia di San Giovanni e nel paesino di pescatori di Santa Lucia.
Se non avete ancora scelto una sistemazione sappiate che la zona è ottimamente servita e tra i tanti Hotel Sardegna ne troverete diversi anche in questi luoghi. Buona vacanza in Sardegna.

Nessun commento: