AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 26 luglio 2010

Vacanze siciliane

La Sicilia è da anni meta del turismo italiano in particolare ma anche internazionale grazie a quello che ha da offrire ai suoi visitatori.


Partendo dall’offerta turistica la Sicilia offre innumerevoli strutture ricettive e soprattutto possibilità di scelta in base alle proprie esigenze economiche e generiche, infatti oltre ad offrire hotel di qualsiasi categoria, la scelta dell’alloggio va dal bed and breakfast alla casa vacanze, dalla pensione al villaggio turistico e così via.


Ma cosa attira ogni anno milioni di turisti in Sicilia?


La scelta delle attrazioni presenti in questa regione è infinita, a primo impatto si potrebbe pensare sicuramente al mare come attrattiva principale, e forse in parte è vero, se non fosse che quello che questo luogo offre è molto più della classica vacanza di mare, bensì un mix esplosivo che può soddisfare davvero ogni tipo di turista.


Se è pur vero che ogni località della Sicilia è una cosa a sé, le caratteristiche che la rendono unica sono comuni un po’ a tutte le località, a partire dalla gastronomia locale, infatti le ricette siciliane sono apprezzate in tutto il mondo, basti pensare alla cassata siciliana o ai cannoli richiesti a livello internazionale.


Ma oltre al mare splendido ed alla tradizione culinaria la Sicilia offre una cultura ricca di tradizione ed un patrimonio storico-culturale davvero immenso!


Nessun commento: