AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 23 settembre 2010

La segnalazione in directory per aumentare il ranking del tuo sito.

Ma cos'è una web directory?. Una directory web altro non è che un catalogo di collegamenti a siti internet ordinati per classi tematiche. Ci si pone la domanda: è effettivamente conveniente segnalare il nostro sito internet nelle web directory? La risposta è positiva, ma a certe condizioni:

  • le directory non devono richiedere collegamenti reciproci obbligatori;

  • le directory devono contenere un collegamento diretto al nostro sito web;

  • sicuramente le web directory non devono essere bannate o penalizzate;

  • devono distribuire valore al sito segnalato (nessuna restrizione o tag "nofollow");


Se seguiti, questi semplici suggerimenti ci consentono di beneficiare di tutti i benefici che si possono ottenere nel segnalare il proprio sito internet nelle directories, tra i quali l'aumento dei backlink.



Da Wikipedia: i backlink svolgono un ruolo di primaria importanza nel calcolo della popolarità di una pagina web, meglio nota come link popularity (o LP) ed in particolare vengono sfruttati dai motori di ricerca all'interno degli algoritmi che generano la SERP.



La cosa frustante è quella di eseguire tutte le segnalazioni a mano nelle varie directories, questo può farci perdere veramente tanto tempo ed è un'attività alquanto noiosa il dover completare tutti i campi dei moduli di segnalazione. Oltre al fatto che bisogna conoscere anche qualche trucchetto per ottenere i migliori risultati.

Ci viene in aiuto la segnalazione directory, servizio di segnalazione manuale alle principali directories nazionali, utilizzato da diverse agenzie web per promuovere i siti web dei loro clienti, ora disponibile per chiunque e proposto da Aumentare Visite. Questo servizio può essere utilizzato anche da chi è in possesso di siti a tema turistico o con contenuti per adulti. In real-time è visualizzabile un report con le segnalazioni fatte per avere a disposizione il lavoro effettuato.



Aumentare Visite

Nessun commento: