Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 12 ottobre 2010

Una vacanza a Chia

Anche se sei abituato alle emozioni forti e, in fatto di paesaggi hai il palato fino, il panorama che ti si stampa davanti agli occhi quando sali sulla torre di Chia è di quelli che ti lasciano senza respiro.

Ruoti per 360 gradi e non riesci a riprendere fiato, come se, chi lo ha disegnato sia stato colpito da una frenesia compulsiva che lo porta a dipingere meraviglie senza soluzione di continuità. Non c’è un inizio non c’è una fine, come quando stai col naso in su a guardare la Cappella Sistina.

Chi ha costruito la torre nel XVII secolo ha pensato bene di posizionarla in un luogo dove la vista fosse non solo strategica ma anche conciliante con lo spirito. Mica scemo!

Lasciata l’auto nel parcheggio, ti dirigi verso la spiaggia e la torre, che già da lontano ti diceva “io sono quì”, continua a guardarti e aspetta solo che tu salga. E tu sali, perché non puoi resistere. Anche se la tua direzione è la spiaggia, anche se il sole batte forte, finisci per percorrere la strada di pietra che ti porta sulla cima della collina dove la torre ti aspetta.

La pendenza è importante e già dopo pochi passi ti trovi dieci metri sopra il livello del mare. La spiaggia del Porticciolo alla tua sinistra si stende come un tappeto dorato e mostra la sua bellezza. Scatti una foto anche se puoi già intuire che quando arriverai in cima sarà ancora meglio. (forse è qui che nascono le cartoline?).

Torre Chia

Mare azzurro, spiaggia dorata (Sa Colonia), la laguna, la vallata verde, capo Spartivento che completa l’orizzonte. Gli ingredienti ci sono tutti, non è necessario uno chef per farne un capolavoro.

Continui a salire, accompagnato dai ginepri che sembrano messi lì per arricchire l’ascesa verso un posto speciale.
Sei arrivato alla torre. Ci fosse una regina da liberare te ne dimenticheresti perché i tuoi sensi sono stravolti da un’immagine prepotente che è stata creata per avere tutta l’attenzione possibile.
E lo show è tutto tuo! In alta definizione, in 3 dimensioni, col dolby surround. Una scenografia virtuale da oscar… solo che non è virtuale.

Il mare si stende sulla spiaggia ma si infrange anche sugli scogli e poi si stende di nuovo sulla spiaggia. Il suo suono fragrante ti circonda e respiri aria di mare e di ginepro.

Allora guardi la torre e capisci perché è li. E’ la ciliegina sulla torta di madre natura,
E quando sei su… beh, non vedi l’ora di andare giù. Non vedi l’ora di andare a far parte di quel quadro correndo in una di quelle enormi spiagge per poi tuffarti nel mare limpido e dal basso ringraziare la torre che ti ha riempito la mente di energica meraviglia.

Se non lo aveste ancora capito, il posto mi ha impressionato!
Ci ero stato tanti anni fa, ma forse non ero ancora pronto a vedere quello che ho visto. Ieri, in una giornata d’autunno che sembrava estate, sono stato invaso da tutta la bellezza che caratterizza questo luogo.

Spiaggia Sa Colonia e Torre di ChiaSpiaggia Sa Colonia e Torre di Chia

Qualche consiglio per delle fantastiche Vacanze Sardegna:

Per vedere il panorama… vai a Chia, ma nel frattempo clicca qua: Panorama

Fai una Vacanza a Chia solo se reggi le emozioni forti, se cerchi un posto con grandi e piccole spiagge di sabbia fine, se cerchi un mare con acqua limpida che ti arriva alle caviglie e che sale dolcemente man mano che ci vai dentro.
Se a questo punto hai deciso di fare una Vacanza a Chia puoi scegliere tra tanti Hotel Sardegna :

- Un bungalow sulla collina, sistemazione in hotel in mezza pensione a soli 60 gradini dalla spiaggia di Sa Colonia. Se la camera è vista mare guardi in faccia la torre sull’altro versante della spiaggia e il panorama vale il supplemento. L’hotel è un po’ datato ma il servizio è di buon livello: Hote Baja – Chia Laguna Resort

- Una camera a 5 stelle nell' hotel Laguna o un bungalow a 4 stelle nel Village Laguna Resort. Le spiagge distano circa 700m ma il servizio è di ottimo livello con tutte le attività e i comfort che ti servono. Una navetta colma la distanza dal mare con un continuo và e vieni.

- Una camera a 4 stelle nel nuovissimo hotel Torre Chia . Dista dalla spiaggia del Porticciolo circa 400m (5 minuti a piedi). Camere comfortevoli, posizione privilegiata, ristorante panoramico e servizi di ottimo livello.

Marco Demurtas

Nessun commento: