Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 20 dicembre 2010

Acquistare appartamenti e case: la scelta giusta

Scegliere casa oggi è sempre più difficile. Districarsi tra mutui e problemi della vita quotidiana legati al periodo economico non proprio facile può influenzare molto sulla scelta di case in vendita e affitto. Le ultime tendenze dicono che sono sempre più numerosi gli utenti italiani che cercano su internet un immobile in affitto o vendita. La scelta sul web tra i portali di annunci immobiliari più affidabili può sicuramente rendere più agevole la scelta di una casa. E' vero che le trattative non si concludono online, data la necessità del contatto diretto, ma non si può negare che il web è un ottimo punto di partenza che può far risparmiare molto tempo. Così basta aprire un motore di ricerca e affidare a quest'ultimo la ricerca di ciò che cerchiamo: annunci vendita case, vendita immobili privati, vendita case privati, vendita appartamenti privati e case privati. Basta inserire queste ricerche per poter accedere ad una vasta offerta di portali di annunci immobiliari che, se di un certo livello, permetteranno di sapere in pochi click, dove si trova l'agenzia immobiliare più vicina a noi o al nostro luogo di interesse.

I portali immobiliari sono numerosissimi su internet e la scelta non è spesso facile specie per chi non ha molta dimestichezza con gli strumenti di internet. E' necessario tenere in considerazione la serietà e l'attendibilità delle informazioni di case in vendita e immobili reperiti sui portali. Una cosa che occorre non trascurare quando cerchiamo annunci di case in vendita di privati e agenzie è quella di verificare i tempi di pubblicazione degli annunci stessi. Una trattativa immobiliare di solito si conclude dopo circa un anno se gestita da un venditore privato, sei mesi se gestita invece da un agente immobiliare o da un professionista, in genere, del settore. Occorre dunque fare attenzione agli annunci di case in affitto o vendita che sono scaduti e che quindi potrebbero attirare l'utente inutilmente facendo perdere del tempo prezioso. Un'altra cosa da verificare è l'attendibilità del referente sia esso un agente immobiliare che un privato. Sia l'uno che l'altro hanno degli obblighi verso il potenziale acquirente dovendo fornire in modo tempestivo eventuali informazioni sull'immobile in vendita o affitto come planimetrie aggiornate, assenza di ipoteche, certificato energetico e di messa a norma degli impianti, accatastamento dell’immobile. Essere informati in modo esaustivo sulle caratteristiche della casa in affitto o vendita è una condizione indispensabile per poter fare le proprie scelte di acquisto o affitto. Occorre fare attenzione anche a richieste di caparre non proprio connesse alla proposta di acquisto in fase di valutazione. In sintesi, i portali di annunci immobiliari si rivelano utili laddove siano facili da usare a attendibili in termini di veridicità degli annunci e serietà degli inserzionisti. Una volta scelto il portale giusto, sarà facile muoversi tra una proposta di casa in affitto o vendita in cerca dell'immobile più vicino alle nostre esigenze e possibilità di acquisto. Fare la scelta sbagliata, oggi, può costare molto caro. Occorre tenere gli occhi ben aperti, spetta a voi saper “fiutare” l'affare giusto.

Nessun commento: