Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 29 dicembre 2010

Agenzie di Pubblicità a Roma

In una città dalle mille facce quale è Roma, affermare il proprio marchio ha un' importanza strategica fondamentale: è molto importante quindi scegliere il mezzo ottimale tramite il quale lo slogan pubblicitario verrà poi diffuso. A questo proposito le agenzie pubblicitarie Roma Roma, offrono diverse strategie: dagli spot trasmessi in televisione e alla radio, alla pubblicità a mezzo stampa su quotidiani, settimanali, mensili, periodici, dai cartelloni alle locandine, passando anche per brochure, volantini, flyer, la pubblicità sul web, il direct marketing ecc. Dopo aver pianificato una campagna di comunicazione, è fattore essenziale fissare il timing della stessa, i tempi quindi in cui uscirà la campagna, (che tiene in genere conto della stagionalità/andamento dei consumi del prodotto se si tratta di un mercato b2c), la misura della pressione pubblicitaria (ossia la quantità di contatti realizzati sul target e quante volte mediamente verr' visto lo slogan) e il preventivo di spesa ipotizzato per l’acquisto degli spazi pubblicitari.

Durante e al termine della campagna pubblicitaria l’agenzia pubblicità Roma, controllerà l’effettiva messa in onda degli spot pubblicitari, la pubblicazione degli annunci stampa, il rispetto delle posizioni nell’affissione sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo, fornendo al cliente un consuntivo tecnico ed economico della campagna. Fattore essenziale di cui occuparsi nel corso di una campagna di comunicazione è senz'altro la verifica di certi indici sul target di riferimento, come per esempio il ricordo del messaggio pubblicitario, quanto il messaggio viene gradito, la comprensione ecc. Questi dati vengono raccolti da specifici Istituti di Ricerca selezionati dall’agenzia di pubblicità: sulla base dei risultati ottenuti, se necessario, verranno apportate correzioni alla comunicazione e allo slogan pubblicitario. Una pubblicità, per ottenere buoni risultati è necessario che soddisfi delle specifiche prerogative: essere vista, essere letta, essere ricordata, indurre all’azione. Insomma, lo slogan pubblicitario deve prima attirare l’attenzione del potenziale cliente, successivamente stimolarne l’interesse, suscitare desiderio ed infine spingere all’acquisto. Ogni giorno veniamo bombardati – secondo ricerche – da oltre 500 slogan, e tra questi, quelli che percepiamo effettivamente sono un numero che oscilla tra i 30 e gli 80, arrivando ad una sola decina per capacità di influenzare il consumatore.

Le agenzie pubblicità Roma, hanno quindi il compito di interpretare e dare espressione nel miglior modo possibile ai valori e le aspirazioni dell’azienda cliente, proponendo campagne di comunicazione innovative ed accattivanti, studiate apposta per quelle imprese che desiderano invadere il mercato con la forza della loro immagine oltre che con i loro prodotti di qualità: in un mercato nel quale quelli che non comunicano non esistono, e chi comunica male è destinato a scomparire, affidare la propria immagine a mani esperte è un must per ogni impresa.

Nessun commento: