AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 13 dicembre 2010

I regali di natale socialmente utili

Questo Natale 2010 sarà ricordato anche come il Natale della solidarietà. Sono infatti moltissime le persone che come idea regalo per Natale, scelgono di fare regali economici e socialmente utili. Sono moltissime le associazioni di volontariato che confezionano regali di Natale realizzati dai propri sostenitori (o dai ragazzi tenuti in cura). Solitamente queste associazioni confezionano anche altri tipi di regali come regali di battesimo, regali per matrimoni, regali di laurea o semplici bomboniere.


Sono sempre di più le persone  che, in questi ultimi anni, hanno deciso di rivolgersi a queste associazioni (ad esempio canili, associazioni per diversamente abili, casa dei malati, casa di cura per anziani, associazioni per bambini down etc) unendo la passione per il fare i regali al piacere di fare un’azione socialmente utile (solitamente i ricavi vengono utilizzati per attività didattiche interne alle associazioni). In questo periodo natalizio, le idee per Natale sono tantissime.


Si possono trovare simpatici centrotavola, piccolo quadretti, lavoretti a maglia, stampe di Natale, simpatici calendari con foto per il nuovo anno, piccoli lavoretti realizzati con la pasta di sale, addobbi per l’albero di Natale realizzati con il decoupage e molto altro. Se non sapete ancora cosa regalare ad amici e conoscenti e state pensando ad un pensierino semplice e magari economico, potete prendere in considerazione l’idea di questi regali “socialmente utili”.

Nessun commento: