Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 8 dicembre 2010

Problemi di coppia: come superarli ed avere una relazione appagante

Hai dei problemi di coppia?
A questo proposito devi essere consapevole che essere in continua evoluzione è una particolarità di tutti i rapporti. Il percorso di crescita di entrambi i partner è infatti connesso alla loro esistenza assieme Sia come coppia che come individui distinti. Avere un matrimonio entusiasmante renderà la tua vita più piacevole e felice, per fare questo, clicca su: vita di coppia

Lo sviluppo delle relazioni richiede però un grande impegno e reciprocità. I matrimoni soddisfacenti non sono infatti diventati così casualmente ma perchè sono stati curati costantemente.

E' importante sviluppare un grande sentimento di amicizia nei matrimoni e questo può avvenire solo grazie alla onesta condivisione degli obiettivi e delle aspirazioni di tutti e due i partner.

Accade però che sovente le coppie non ce la facciano a superare dei problemi perchè non condividono le loro finalità.

Fare questo dà la possibilità invece agli innamorati di riuscire a comprendere che non sono in competizione e aiuta a condividere gli sforzi e a aiutarsi vicendevolmente.

Le coppie dovrebbero quindi di impegnarsi fianco a fianco per realizzare questi sogni con tutta l'impegno possibile. Cerca perciò di trovare degli scopi comuni e non demoralizzarti se le vostre strade sembrano essere troppo differenti.

Il confronto in questo frangente è importante e dovrai usarlo per riconoscere che avete dei bisogni e trovare quali scopi in comune potete riuscire a stabilire e come realizzarli. Quando condividete i vostri interessi, frequentemente scoprirete che avete in effetti scopi e desideri simili. E senza che lo sapeste, questo è proprio ciò che vi ha fatto sentire attratti l'uno verso l'altro nei primi periodi.

Era soltanto differente la strada che ognuno di voi aveva intenzione di prendere. E la comunicazione può quindi permettere di riuscire ad avere di nuovo la medesima direzione.

Ma che tipo di obiettivi dovreste stabilire? Gli scopi possono concernere i figli, la carriera lavorativa e i vostri hobby.

Sotto vengono esposti dei suggerimenti per permettervi di connettervi di nuovo e di stabilire quindi obiettivi comuni ad entrambi:

* Approfondisci la conoscenza del tuo partner. La prima cosa da fare è fare attenzione alle sue abitudini e comportamenti. Gli obiettivi del partner possono essere intuiti anche grazie ad una frase o ad un particolare.

* Sostienilo/a. Qualunque cosa faccia il tuo partner, sai che esistono dei sogni che vuole realizzare in ogni aspetto della vita.. Sii quindi comprensivo, supportalo nelle sue imprese e celebra i suoi successi.

* Ascolta quello che ha da dirti e a volte fai ciò che ha deciso anche se non sei del tutto d'accordo. Impegnati a comprendere quali sono i suoi scopi e se commette degli errori, incoraggialo ugualmente in modo che possa fare esperienza e comprendere dove eventualmente ha commesso lo sbaglio. Se questo poi si verifica non utilizzare la fastidiosa frase “ti avevo avvisato” ma di piuttosto “ognuno di noi fa degli sbagli e io ne faccio molteplici; ora hai scoperto un tuo errore, impariamo da esso e andiamo avanti assieme ancora più forti.”

* Non essere rigido e cerca di andargli incontro. Quando parlate e vi accorgete che gli scopi non combaciano esattamente, nel caso in cui la comunicazione sta diventando troppo accesa cerca di abbassare i toni e di cercare un compromesso. Sii calmo e tollerante.

Nel momento in cui entrambi apprezzerete e comprenderete i sogni del partner, la vostra unione diverrà più forte e renderà la vita in coppia molto più piacevole e più semplice da gestire. Dopotutto siete dei compagni per la vita e dovete impegnarvi per fare in modo che essa sia densa di soddisfazione e di gioie. Fai rinascere la tua relazione e rendila piacevole e entusiasmante, per fare questo visita: crisi di coppia

Se la crescita personale in tutti gli aspetti della tua vita, dai rapporti, al lavoro, al benessere fisico, rientra nei tuoi interessi visita: Sviluppo Personale

Nessun commento: