Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 31 marzo 2010

Psicologia e adolescenza

L’adolescenza è ed è stata per tutti un momento al quanto difficile, se pur bello ma difficile da affrontare perché è il momento in cui si abbandona l’infanzia e si viene “introdotti” nella società, in un certo senso è il momento in cui si inizia pian piano a camminare da soli.

Che siano tempi belli o tempi brutti, ogni generazione di adolescenti si ritrova ad affrontare una serie di problemi e di tentazioni a cui a quell’età è difficile resistere, sia per curiosità che per “non sentirsi esclusi” dagli altri.

Ma se è vero che come detto ogni generazione ha avuto le sue sfide in questa età, è anche vero che man mano che gli anni passano, le nuove generazioni di adolescenti si ritrovano ad affrontare difficoltà sempre maggiori a causa di una società sempre più corrotta, e i ragazzi più deboli, timidi ed introversi tendono a crollare.
Ci si ritrova ad essere vittime dei coetanei più forti, a volte facendo cose che non si vogliono fare, altre semplicemente essendo oggetto di scherno (nelle migliori delle ipotesi), sentendosi rifiutati, inferiori agli altri, fuori luogo.
Queste situazioni, per alcune persone, trasformano uno dei momenti migliori della propria vita in un vero incubo influendo negativamente sulla psiche di un adolescente il quale può reagire in qualsiasi maniera: droga, depressione, anoressia e quant’altro.

Purtroppo capita spesso che i genitori presi dai propri impegni o convinti del concetto “è una fase ci siamo passati tutti” prendono sotto gamba il problema o a volte non se ne accorgono nemmeno.
E’ bene invece sapere che è proprio loro il compito di stare “attenti” durante l’adolescenza dei propri figli e ricorrere se necessario all’aiuto di uno specialista.
Un adolescente difficilmente deciderà autonomamente di rivolgersi ad uno psicologo, è dunque compito degli adulti capire se è necessario ed eventualmente “spingerlo”.

Oggi grazie ad internet consultare uno specialista della propria città è molto semplice, prima senza l’aiuto del web trovare tra i tanti psicologi Venezia (per fare un esempio) quello più adatto al nostro problema era difficile, e di chiedere consiglio a qualcuno proprio non se ne parlava.
Oggi oltre a trovare elenchi completi di professionisti sia per specializzazione che per città, è possibile anche ricorrere inizialmente ad un consulto on line che permette in modo semplice ed “indolore” di avere un primo approccio con colui che potrebbe essere la risoluzione dei nostri problemi adolescenziali.

martedì 30 marzo 2010

Prestiti personali

I Prestiti personali possono essere richiesti per qualsiasi uso, tuttavia non sono così redditizi come altri tipi di prestito, in quanto sono a breve termine e gli interessi maturati dal creditore sono minimi.

Il primo passo per ottenere un prestito personale è capire di quanto necessitiamo e se un prestito personale è l'opzione migliore. Un prestito personale è in genere per un importo di piccole dimensioni quindi è bene capire se è davvero quello che fa al caso nostro.
Una volta deciso che è davvero quello che fa al caso nostro, possiamo finalmente iniziare a guardarci intorno per capire come muoverci e a chi rivolgerci.

Come tutti i tipi di prestito e finanziamento tante sono le normative e le possibili agevolazioni ed è bene quindi informarsi adeguatamente per evitare di commettere errori.

I Prestiti personali non sono sempre la scelta migliore quando si hanno problemi finanziari. Essi dovrebbero essere usati con parsimonia. Un prestito personale è perfetto per una spesa imprevista o per chi semplicemente ha bisogno di un po 'di denaro extra. Essi non sono buoni per essere utilizzati per pagare le fatture o effettuare pagamenti a fronte di un debito.

Proprio per evitare di fare la scelta o l’utilizzo sbagliato possiamo optare per un sito d’informazione finanziaria come prestitotto.it che è un punto di raccolta di tutte le notizie riguardanti il mondo finanziario, ma soprattutto contiene una guida ai prestiti dove è possibile chiarirsi un po’ le idee prima procedere con la richiesta di finanziamento.

lunedì 29 marzo 2010

Innovazione e tecnologia alla Fiera EDILMED/SIFUC 2010 con la Topoprogr@m&Service


Non solo informazione, ma anche promozione.

Questo sembra essere lo “slogan” della Fiera EDILMED/SIFUC 2010, che per l’edizione di quest’anno non si propone solo come il più grande “luogo di incontro” tra gli operatori del settore, ma anche come “vetrina” privilegiata delle più accattivanti novità del mercato.
Si perché l’obiettivo di questo importante evento B2B non è soltanto quello di far incontrare le imprese, ma anche quello di promuovere presso tutti coloro che operano nel settore edile, della ferramenta e dell’utensileria prodotti di ultima generazione, indispensabili per un miglioramento qualitativo e produttivo delle imprese stesse.
E di tecnologia ed innovazione si parlerà molto presso lo stand che verrà allestito dalla Topoprogr@m&Service, importante azienda di Gioia Tauro, che negli anni è riuscita a costruirsi un ottimo nome, soprattutto nello sviluppo e nell’implementazione di software topografici e catastali.

Abbiamo incontrato il Dott. Pino Mangione, per saperne di più sulla partecipazione di Topoprogr@am ad EDILMED/SIFUC 2010 e per cercare di avere delle anticipazioni sui prodotti in esposizione.



1. La Topoprogr@m&Service è riuscita nel corso del tempo a costruirsi un nome, diventando una delle aziende leader nell’ambito della produzione di software di alto livello per quanto concerne soprattutto il settore topografico e catastale. Quest’anno prenderete parte alla Fiera EDILMED-SIFUC 2010, un evento B2B importantissimo per tutti gli operatori del settore e gli “addetti ai lavori”. Quale valore aggiunto potrà portare la vostra presenza a questa Fiera dell'Edilizia come espositori e soprattutto che cosa vi aspettate da questa collaborazione?



“La Topoprogr@m è caratterizzata dalla sua passione, simpatia, etica e crescita personale e professionale di tutti i suoi partner. Questi sono aspetti fondamentali della società che fanno parte della nostra "Carta dei valori" che sarà distribuita gratuitamente presso il nostro stand per tutti coloro che ne vorranno sapere di più.
Da questo evento, come da tutti gli altri ai quali partecipiamo, ci aspettiamo di incontrarci con i nostri partner e di incontrare "bella gente" con la quale iniziare un nuovo rapporto lavorativo”.


2. Una delle caratteristiche principali dei vostri prodotti è sempre stata quella di congiungere la semplicità d’uso e le grandi potenzialità, un risultato difficile da raggiungere e che si può ottenere solo puntando all’innovazione continua e all’utilizzo di attrezzature sempre più all’avanguardia. Cosa porterete a EDILMED-SIFUC 2010 e quali saranno i prodotti sui quali punterete?



“Le caratteristiche descritte sono state ricercate da tutti noi perchè siamo i primi ad utilizzare nel lavoro di tutti i giorni i nostri stessi programmi.
Quest'anno oltre a TABULA 2000 per Pregeo 10, Tabula t per la topografia generale e Toppy (catasto e topografia sul palmare), porteremo programmi che permettono di non conoscere norme e regole ma di accettare qualsiasi lavoro che riguardi riconfinamenti, successioni, volture, modelli 26 e calcoli millesimali.
In più, per tenere sott'occhio, la propria gestione finanziaria c'è il nuovissimo Moneta 2000”.

Tante, quindi, le novità che la Topoprogr@m potrà proporre grazie allo spazio espositivo offerto da EDILMED/SIFUC che, ospitando aziende dalle mille sfaccettature e dai diversi ambiti operativi, conferma la sua volontà non solo di fare informazione a 360°, abbracciando campi tra loro diversi, ma anche di proporsi come un sostegno concreto alle imprese, soprattutto tenendo conto di una congiuntura economica così difficile.

venerdì 26 marzo 2010

Le 8 Offerte per Pasqua ed Aprile 2010 in Toscana di Ross Hotels Group

La primavera sta finalmente colorando e illuminando città, paesaggi e panorami, e la nota compagnia di alberghi Ross Hotels Group si fa sua preziosa alleata per la Toscana presentando ben 8 offerte per Pasqua e per il mese di Aprile 2010.


vacanza-in-toscana


I pacchetti benessere ed enogastronomici degli hotels in Toscana di Ross Hotels Group sono stati infatti attentamenti studiati e realizzati per venire incontro a qualsiasi esigenza, e dare a chiunque l’opportunità di visitare questa splendida regione per la festività pasquale e i weekend primaverili.

Le vacanze di Pasqua e la primavera possono essere davvero il momento ideale per esplorare e scoprire zone affascinanti e suggestive come il Chianti e la Val D’Elsa, e il gruppo Ross Hotels a tale proposito ha pensato per questo solare periodo le seguenti offerte:

Pacchetto Speciale Pasqua - Hotel Palazzo San Niccolò - Radda in Chianti

Valida dal 1 al 4 Aprile 2010

- Regalo di benvenuto,

- 2 Notti in elegante camera doppia,

- Colazione al buffet,

- Cena presso ristorante tipico del Chianti (bevande escluse),


Tutto compreso a partire da euro 180,00 a persona


Pacchetto benessere in Toscana “La Pasqua del Palazzo” - Palazzo San Lorenzo - Colle Val D’Elsa


- Simpatico omaggio di benvenuto,

- 2 notti in camera matrimoniale con prima colazione a buffet

- 1 Cena in mezza pensione presso il nostro Ristorante “Sopra Le Mura” per due persone (bevande escluse),

- un massaggio agli oli essenziali di 50 minuti per persona ed un percorso per persona che prevede l’alternanza di sauna, bagno turco, docce emozionali, piscina riscaldata con cascata e idromassaggio, per finire nella zona relax gustando una tisana rigenerante.


Tutto compreso a partire da euro 270,00 a persona


Pasqua 2010 – Offerta Speciale in Chianti - Palazzo Leopoldo - Radda in Chianti


Valida dal 1 al 4 Aprile 2010

- 2 notti in elegante camera doppia

- Colazione al Buffet

- Degustazione con visita delle cantine presso una azienda della zona

- Cena per due persone presso nostro ristorante “La Perla del Palazzo” ( bevande escluse )


Tutto compreso euro 250,00 a persona


Notte extra euro 80,00 a persona con colazione inclusa


Offerta Pasqua 2010 in Toscana - L’Ultimo Mulino - Gaiole in Chianti



Valida dal 1 al 4 Aprile 2010


- 2 notti in elegante camera doppia

- Colazione al buffet

- Wine Tasting dalle 18.00 alle 19.00

- Cena per due persone presso nostro ristorante (bevande escluse )


Tutto compreso a partire da euro 180,00 a persona


Oltre ad essere un luogo ideale per la celebrazione della Santissima Pasqua, la Toscana in Aprile omaggia e vive la primavera con il folklore e la vivacità di varie manifestazioni ed eventi all’insegna dell’arte, dello sport e dell’enogastronomia. Tra i principali eventi che si terranno nell’Aprile 2010 in Toscana vanno assolutamente ricordati i seguenti:

La città di Siena ospita dal 26 Marzo al 10 Luglio 2010 la mostra “Da Jacopo della Quercia a Donatello: le arti a Siena nel primo Rinascimento” , uno straordinario percorso espositivo che porterà il visitatore in diversi ambienti tra i più suggestivi della città: Santa Maria della Scala, Duomo, Cripta e Battistero, Museo dell’Opera della Metropolitana, Museo Diocesano e Pinacoteca Nazionale.

Il giorno 11 Aprile 2010 avrà luogo nel cuore del Chianti il Campionato Regionale Toscana (1. prova)Gara
Nazione – Prodrive – Trofeo Easykart
. La pista karting, rinnovata e ampliata nel 2008, ha uno sviluppo di 1.037 metri con una larghezza di 10 metri, il paddock è di 12.000 mq. Sono organizzati corsi di Scuola di Guida Sicura e di Scuola Karting.Il Circuito di Siena dispone di 50 kart per il noleggio.

A Panzano in Chianti il 25 Aprile ” Festa della Stagion Buona”, l’inizio della buona stagione con sfilata in costumi rinascimentali, un mercato medievale, mangiafuochi e tanti stand gastronomici.

Per seguire comodamente questi eventi e trascorrere degli emozionanti momenti di primavera, la Ross Hotels è lieta di offrire dei Pacchetti Speciali Aprile 2010 per un comodo soggiorno in Toscana in ognuno dei suoi 4 alberghi:


Speciale Aprile 2010 in Toscana - Hotel Palazzo San Niccolò - Radda in Chianti


- 2 notti in una Bella e confortevole Camera Doppia,

- Colazione a buffet,

- Uso della piscina interna riscaldata presso Palazzo Leopoldo ( poco distante dal nostro Hotel),

- Tasse e servizio.


A partire da Euro 110,00 a persona


Pacchetto Benessere in Toscana Aprile 2010 - Hotel Palazzo San Lorenzo - Colle Val D’Elsa


- 2 pernottamenti in camera doppia Classic,


- Colazione a buffet,

- Ingresso libero al centro benessere - Percorso benessere con alternarsi di sauna, bagno turco, docce emozionali, piscina riscaldata con idromassaggio, zona relax con corner tisane.


A partire da Euro 130,00 a persona


Offerta Speciale Aprile - Hotel Palazzo Leopoldo - Radda in Chianti

Offerta valida dal 5 al 30 Aprile 2010

- 2 notti in una Bella e confortevole Camera Doppia

- Colazione a buffet

- Uso della piscina interna riscladata

- Tasse e servizio.



A partire da euro 130,00 a persona


Offerta Primavera in Toscana - Hotel L’Ultimo Mulino - Gaiole in Chianti

Offerta Valida dal 5 Aprile al 25 Aprile 2010:

- 2 notti in una Bella e confortevole Camera Doppia

- Colazione a buffet

- Tasse e servizio.


A partire da euro 110,00 a persona


Come si può notare dalla loro composizione, le 8 Offerte Pasqua 2010 e Primavera in Toscana di Ross Hotels Group sono realizzate per soddisfare qualunque esigenza. Dagli amanti del relax e del benessere ai cultori del buon vino fino agli appassionati di karting, Ross Hotels risponde presente alla primavera 2010 offrendo confortevoli ed eleganti sistemazioni nei suoi 4 alberghi a 4 stelle in Toscana a prezzi decisamente interessanti.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni sulle offerte:

Ross Hotels Group

Tel: +39 0577/738181
Fax: + 39 0577/738031
Web: www.rosshotels.it
E-Mail: info[at]rosshotels.it

Jabbi.it : nuovi orizzonti per gli Annunci Online

Per comprare e vendere online, Internet offre tante opportunità: Ebay, siti ecommerce,amazon, etc..
Per chi però non è un venditore professionista, spesso può risultare ostico usare strumenti del genere e in molti casi sarebbe più comodo e pratico acquistare beni o servizi vicino casa.

Jabbi.it è il nouvo portale italiano di annunci gratis, dove è possibile pubblicare inserzioni locali in tutta Italia. E' possibile vendere, acquistare, scambiare e regalare beni e servizi di ogni tipo, con una semplicità disarmante.

Portali di annunci gratuiti ce ne sono molti, ma Jabbi riesce a distinguersi per molteplici fattori:
Jabbi.it offre una navigazione facile ed intuitiva che permette di navigare tra gli annunci filtrando solo cio che realmente interessa l'utente, riducendo l ricerche in base a categorie molto specifiche e località.

La semplicità di Jabbi non si limita solo a chi cerca inserzioni, ma anche a chi desidera pubblicarne, è infatti possibile pubblicare annunci con foto in meno di 2 minuti, senza doversi neanche registrare e in modo completamente gratuito.

Un altra peculiarità di Jabbi.it è chiamata "Facebook Connect" che permette di collegare la propria inserzione al proprio profilo di Facebook. Questo per 2 importanti ragioni:
1- Vengono fornite maggiori garanzie sull'inserzione, in quanto si hanno maggiori garanzie sull'identità dell'inserzionista stesso.
2- Viene fornito un ulteriori mezzo di comunicazione tra gli utenti interessati e l'inserzionista.

E' inoltre possibile condividere e pubblicare i propri annunci con facilità anche sui principali Social Network, quali Facebook e Twitter.

In conclusione Jabbi.it è un potente strumento che permette a chiunque di pubblicare e trovare annunci locali, in modo facile, gratuito e sicuro, fornendo una nuova dimensione per gli annunci online.

Sito: Jabbi.it

giovedì 25 marzo 2010

Primavera tempo per un week end

Ormai la primavera è arrivata già da qualche giorno, ed il clima più caldo sta iniziando ad allietarci dopo un inverno al quanto instabile.
Con l’arrivo della primavera e dunque del bel tempo, in concomitanza poi anche con l’arrivo della Pasqua una bella pausa dalla vita di tutti i giorni è proprio l’ideale per tutti: coppie, famiglie, giovani, anziani.

Le possibilità per un week end lungo sono infinite sia per l’Italia che per l’estero.
Le coppie ed i giovani potrebbe optare per un bed and breakfast Roma, città d’arte ma anche centro di divertimento notturno per tutti i gusti.
Roma è la città perfetta per lo shopping, con Via del Corso che offre negozi alla portata di tutti e Via Condotti per uno shopping più di lusso.
Allo stesso tempo tra un acquisto e l’altro potete approfittare per arricchire la vostra cultura e le vostre conoscenze ammirando i capolavori artistici sparsi per il centro della città, perché a Roma ogni angolo nasconde storia ed arte.
La sera quando tutti negozi chiudono e le luci si spengono, Roma diventa il centro del divertimento notturno con locali di tutti i tipi sparsi per la città, sia che si voglia semplicemente cenare, oppure degustare un bel cocktail, o andare in discoteca.

Per le famiglie con bambini invece potrebbe essere ideale una vacanza a contatto con la natura e di tutto relax. Per esempio affittare un casa vacanze toscana, dà la possibilità di staccare con la vita quotidiana, ma allo stesso tempo di gestire la famiglia. Alcune case vacanze nella zona della Lunigiana ad esempio sono situate in complessi agrituristici che spesso offrono aree giochi dedicate ai più piccoli, campi sportivi, palestra, e a volte anche Spa per il più totale relax.

mercoledì 24 marzo 2010

Le offerte primaverili per acquistare macchine utensili

La primavera è arrivata, la fine della crisi è vicina e cominciano a vedersi le proposte imperdibili su internet, rivolte soprattutto alle imprese artigiane e alle officine meccaniche. Tecno-tools.com, il portale dedicato alla vendita di macchine utensili, propone un arricchimento del proprio catalogo di qualità, offrendo:

- tornio Fervi, parallelo con visualizzatore di quote. Scontato del 49%
- fresatrice da banco, marca Fervi, con sconto del 52%

In tutto il catalogo dei macchinari per la lavorazione del legno e del metallo sono presenti sconti praticamente irripetibili, con offerte che tagliano il prezzo del 50%, consegna assicurata e assistenza garantita in ogni fase della vendita.

Tecno-tools ha sede a Ronco Scrivia (Genova) ed è presente online con un portale efficiente, che spazia dagli utensili, alle macchine, per arrivare all'arredamento industriale e a tutto ciò che riguarda il funzionamento di una moderna officina e una moderna carpenteria. La registrazione è gratuita e i pagamenti si possono effettuare anche via paypal, oltre a poter contattare quotidianamente la direzione, per qualsiasi intervento.

Vuoi comprare una barca?Naviga in Rete!

Se il vostro sogno è sempre stato quello di acquistare una barca, ma magari non siete degli esperti del settore, dal Web arriva la soluzione a tutti i vostri problemi.
La Rete ha sempre avuto come pregio quello di fornire informazioni e servizi in maniera immediata, permettendo a chiunque di trovare in qualsiasi momento, consigli, suggerimenti e prodotti.
La pratica della vendita on-line si è notevolmente incrementata ed interessa oggi anche settori piuttosto particolari, come appunto quello delle imbarcazioni.
Un tempo quando si prendeva la decisione di comparare una barca il primo passo da fare era quello di recarsi in un centro specializzato, in un porto o in un salone nautico, luoghi dove reperire informazioni indispensabili per l'acquisto della giusta imbarcazione.
Ma non sempre si ha il tempo e la voglia di lanciarsi in questo "tour", mentre si preferirebbe trovare in maniera molto più semplice e veloce quello che realmente si sta cercando. Ed ecco spuntare Internet e la miriade di siti dedicati oggi alla vendita imbarcazioni, grazie ai quali si possono trovare in pochissimi click tutte le notizie e le informazioni relative non solo alle ultime novità del mercato, ma anche alle occasioni da non perdere, alle tecniche per mantenere sempre in ottimo stato la nostra barca, ai consigli degli esperti, utilissimi per gestire e curare al meglio la nostra imbarcazione.
Il settore della vendita barca è piuttosto "particolare", per questo è sempre necessario affidarsi a persone competenti, capaci di guidare anche i "neofiti" in un mondo non a tutti accessibile e di certo non alla portata quotidiana.
Quindi per chiunque avesse intenzione di comprare una barca è consigliabile, prima di navigare in mare, di lanciarsi in una navigazione nel Web

Le tue foto personalizzate con la stampa digitale

Una delle cose più belle è immortalare i momenti della propria vita attraverso uno scatto, un gesto semplice che però ci permette di conservare per sempre quel ricordo che magari la sola memoria potrebbe offuscare. Gli album foto, infatti, sono sempre stati i "mezzi" attraverso i quali rievocare il passato, ricordando persone, luoghi, sensazioni ed esperienze che il passare del tempo avrebbe potuto cancellare.
Prima dell'avvento della tecnologia e soprattutto prima dello sviluppo e del dilagare della fotografia digitale, la fotografia era un'arte riservata a pochi professionisti i quali, chiusi nel buio delle camere oscure, davano vita ai nostri ricordi.
Oggi invece, grazie alle macchine fotografiche digitali, ma anche ad un semplice telefonino ognuno di noi può trasformarsi in una sorta di fotografo più o meno professionista, non limitandosi più al semplice scatto, ma anche partecipando personalmente alla stampa delle foto e perchè no della realizzazione di un fotolibro.
Numerosi, infatti, sono i servizi di stampa digitale che si sono diffusi negli ultimi anni sul Web e che sembrano molto apprezzati dai clienti.
Il motivo?
Non solo perchè si tratta di servizi molto più rapidi e particolari, ma anche perchè permettono una maggior partecipazione da parte del cliente che in questo modo può contribuire attivamente allo sviluppo e alla realizzazione delle proprie foto.
La stampa digitale on-line, infatti, ha il grande vantaggio di aumentare la partecipazione e di massimizzare la personalizzazione dei nostri prodotti fotografici che in questa maniera diventano davvero unici nel loro genere, non assimilabili o accumulabili a nessun altra foto.
Il tutto senza contare che la qualità della stampa digitale on-line è molto più elevata della stampa tradizionale e questo perchè vengono utilizzate delle tecnologie avanzate e sempre di ultima generazione, e che i servizi di stampa digitale ci mettono a disposizione dei servizi che nessun fotografo è in grado di offrire, come ad esempio quello della condivisione gratuita di album on-line.
Insomma una vera e propria nuova frontiera dello "scatto" che siamo sicuri acquisterà sempre più piede!

lunedì 22 marzo 2010

Le vacanze a Palinuro in villaggi turistici

Se state pensando alla destinazione per vostre prossime vacanze estive e magari sognate mete lontane e destinazioni "esotiche", magari potreste pensare a quanti bellissimi posti ci sono anche in Italia, capaci di offrirvi una vacanza a contatto con una natura incontaminata e con luoghi che hanno mantenuto immutato il proprio fascino.
Tra questi una delle zone più affascinanti del Bel Paese è senza dubbio il Cilento, splendido per i suoi paesaggi e per la sua capacità di offrire ai propri turisti, che qui arrivano da ogni angolo del mondo, una vacanza all'insegna del relax e del divertimento.
Tra le destinazioni più gettonate del Cilento c'è senza dubbio la bellissima Palinuro, rinomata per il suo fascino misterioso e capace di incantare tutti.
Le giornate a Palinuro, infatti, sono davvero piene di cose da fare e da vedere, oltre che di esperienze da vivere.
Potrete passeggiare per le vie antiche del paese, oppure decidere di fare una corsa a cavallo o in jeep fra i sentieri e le bellissime pinete che costeggiano il mare, o ancora godersi le meraviglie naturali e storiche dell'entroterra o la suggestione delle balconate dalla vista spettacolare.
Amate la "vita di mare"?
Allora non potete perdere le escursioni a bordo delle tipiche imbarcazioni, grazie alle quali si può navigare alla scoperta delle grotte marine per poi godersi un meritato bagno nelle limpide acque della Baia del Buondormire,una rada dalle sabbie chiarissime da raggiungere esclusivamente via mare in un'insenatura a strapiombo.
Chi ama il relax potrà invece starsene comodamente seduto in spiaggia a godersi mare e sole,avendo la possibilità di scegliere la spiaggia più adatta ai suoi gusti.
Si perchè a Palinuro ce ne sono davvero di tutti i tipi: da quelle di sole sabbie, a misto sabbia e scogliere che degradano sull'incantevole mare.
Il tutto senza parlare dell'ospitalità della gente del luogo e dell'ottima rete ricettiva che negli anni ha saputo svilupparsi, senza tuttavia contaminare o deturpare il paesaggio: hotel, B&B e soprattutto villaggi vacanza, popolano le zone circostanti per garantire ai turisti la sistemazione più giusta.
Se viaggiate con la famiglia e soprattutto se avete bambini al seguiti i villaggi turistici di Palinuro sono particolarmente consigliati, non solo per la loro qualità, ma anche per i servizi particolari riservati ai più piccoli, che consentono, anche alle mamme e ai papà, di godersi davvero un pò di riposo. Tutti i villaggi turistici di Palinuro si distinguono, infatti, per la loro attenzione ai clienti e per la loro professionalità.
Che aspettate quindi a partire?

EDILMED-SIFUC e I.N.A.I.L. insieme per la sicurezza sul lavoro

L’edizione targata 2010 della Fiera EDILMED-SIFUC, non passerà alla storia solo come il primo appuntamento ad aver sancito l’unione di due marchi storici, EDILMED e SIFUC appunto, ma anche come evento dalle mille sfaccettature, capace di andare al di là dell’incontro B2B.

Se, infatti, il contatto con le aziende e la creazione di una rete di collaborazione tra gli operatoti del settore resterà uno dei punti cardine dell’appuntamento fieristico, le molte iniziative e i convegni, organizzati al suo interno, avranno invece l’obiettivo di aprire delle visuali diverse, facendo informazione e offrendo un sostegno concreto alle aziende.

Proprio in quest’ottica si inserisce l’interessante convegno che vedrà come protagonista l’I.N.A.I.L, l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, il cui intervento sarà chiaramente focalizzato sulla spinosa tematica della sicurezza del lavoro e sulle tante iniziative promosse dall’Istituto a sostegno di tutte le imprese che vogliono mettersi in sicurezza.
E’ questa la prima volta che l’I.N.A.I.L. interviene ad una fiera edile e di settore e il motivo deve proprio essere ricercato nella volontà dell’Istituto di diffondere, andando direttamente alla “fonte”, la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro, attraverso un’azione che, per volontà degli stessi organizzatori della fiera, non mira solo all’informazione, ma anche alla messa in atto di azioni concrete che possano sensibilizzare, ma anche produrre dei significativi cambiamenti sul versante sicurezza e salute dei lavoratori.

Proprio per tale motivo la presenza dell’I.N.A.I.L. non si “limiterà” esclusivamente al convegno, il quale, infatti, sarà affiancato da uno stand informativo presso il quale l’assistenza ai clienti avrà un “taglio” decisamente pratico. Oltre alla distribuzione di materiale divulgativo sulle tematiche della sicurezza sui luoghi di lavoro, anche alla luce delle recenti innovazioni normative, presso lo stand saranno presenti dei consulenti, pronti a rispondere a qualsiasi domanda sull’attività dell’I.N.A.I.L e sulle misure che l’Ente mette in campo per sostenere le imprese. Presso il punto informativo sarà inoltre allestito un “internet point”, dove i visitatori potranno navigare, sempre affiancati dai consulenti, il sito dell’Istituto e scoprire tutte le iniziative promosse per aiutare le imprese, in special modo quelle in difficoltà.

L’intervento dell’I.N.I.L., infatti, non sarà soltanto focalizzato sulla tematica della sicurezza sui luoghi di lavoro, ma sarà anche l’occasione più giusta per scoprire tutti i progetti e i bandi che l’Istituto promuove per sostenere le imprese, soprattutto in una congiuntura così difficile, quale quella che si sta attraversando oggi.

Un sodalizio, quello tra I.N.A.I.L. e EDILMED/SIFUC, che sancisce l’apertura di una nuova forma di collaborazione tra l’Istituto e le imprese operanti nel settore, un sodalizio volto a creare le premesse, tanto teoriche quanto pratiche, per la diffusione di una forte e penetrante cultura della sicurezza, andando ad “agire” direttamente sulle imprese che, molto spesso, non vengono adeguatamente guidate.

La volontà degli organizzatori di portare alla Fiera l’I.N.AI.L. e di dare alla partecipazione di questo istituto una valenza decisamente pratica, sottolinea come l’obiettivo non sia solo quello di creare una “rete di imprese” o di pubblicizzare le innovazioni del settore, ma anche di offrire informazioni e un valido sostegno per lo sviluppo di imprenditorialità “sane” e di azioni davvero a 360°.

giovedì 18 marzo 2010

Regali alternativi ed originali


Siamo consapevoli che riuscire a trovare idee regalo e regalare qualcosa di originale e alternative è diventata ormai un'impresa a dir poco titanica. Le idee regalo son sempre difficile da trovare. Per questo motivo negli ultimi anni è arrivata anche in Italia, finalmente, una nuova tendenza: quella dei cofanetti regalo. Particolarmente indicati se non conoscete bene i gusti del destinatario. I cofanetti regalo non sono altro che dei veri e propri depliant da sfogliare. Sono tematici ( Week end romantico, Week end benessere, Week end di Charme, Azione e Motori, Natura eAvventura, Degustazioni e Gourmet, Relax, Keeds e Teen) e permettono a chi li riceve di scegliere un’esperienza a suo piacimento tra decine e decine di possibilità.

Per saperne di più :


Emozione3 per i privati
Tel. 199 240 422
Fax. 045 8198413
info@emozione3.it
Emozione3 per le aziende
Tel. 199 240 422
Fax. 045 8198413
corporate@emozione3.it

mercoledì 17 marzo 2010

Riconoscere quando si ha bisogno di aiuto

Ci capita spesso in situazioni di agitazione “che ansia” oppure di utilizzare, spesso impropriamente, il termine “Panico”, ma sappiamo davvero di cosa stiamo parlando?

Gli attacchi di ansia o di panico possono essere di varia “intensità” ed un buon inizio è saperli riconoscere.
Io ho imparato a riconoscere a mie spese gli attacchi di panico, per fortuna attualmente sono in forma leggera ma man mano che la frequenza sta aumentando mi sta sfiorando l’idea di andare in cerca di un elenco di psicologi milano per trovarne uno che possa aiutarmi a risolvere il problema… o almeno a capirne la natura…

Ma come sono arrivata a questa decisione?
Vediamo… Tutto è iniziato con delle strane sensazioni di “malore” che mi portavano una sensazione di mancanza d’aria, battito cardiaco accelerato, e un senso di svenimento (che ovviamente non è avvenuto), il tutto in un momento normalissimo della giornata anzi più che normalissimo sottolineerei tranquillissimo.

La durata di questo attacco è stata di pochi minuti ma si è ripetuta più volte nella stessa giornata ed in quelle successive…

Inizialmente li ho interpretati come attacchi di ansia, ma successivamente facendo delle ricerche su internet ho capito che in realtà sono attacchi di panico, in forma leggera ovviamente.

Quando ho deciso di rivolgermi ad uno specialista?
Quando il problema ha iniziato a limitarmi la vita. Per spiegarmi meglio faccio l’esempio di un episodio che mi è capitato…
Dovevo andare al cinema a vedere il mio primo film in 3D, siccome le ultime volte che sono andata al cinema ho sentito l’incombere dell’attacco non appena di spegnevano le luci, ho avuto paura che il 3D potesse peggiorare la mia convinzione e così ho rinunciato!!! Ecco cosa significa che l’attacco di panico ti inizia a limitare la vita… ovvero ti porta a rinunciare a fare determinate cose ed è quello il momento in cui c’è bisogno di rivolgersi ad uno psicologo…

http://www.psicologi-italiani.it/psicologi/lombardia/psicologi-psicoterapeuti-provincia-di-milano/

Fotografia un mercato altamente competitivo

Un fotografo di matrimoni ha una concorrenza molto forte specie in un mercato come Milano. Milano, ha un mercato molto competitivo quando si tratta di servizi nel settore del matrimonio, specie nel settore dei fotografi. Ci sono molti elementi da considerare quando si tratta della scelta di un fotografo di matrimoni, e soprattutto la scelta di un fotografo matrimoni Milano.

A causa di un mercato così competitivo, la prima cosa che si deve guardare quando si sceglie un fotografo di matrimoni è quello di fissare il proprio budget. Si prevede forse l'evento più caro della vostra vita, e con essa arriva un bilancio che si deve avere in atto, ed il prezzo del fotografo sta divenendo un elemento fondamentale da considerare. La seconda cosa da considerare è lo stile. Alcuni fotografi utilizzano l'approccio tradizionale della foto con la famiglia, gli amici tutti insieme in un ambiente pittoresco, altri preferiscono invece adottare un stile più moderno e creativo.

Una terza chiave per determinare un fotografo di nozze a Milano è quello di vedere il tipo di attrezzature e di esperienza che offrono. Alcune società offrono un’incredibile tecnologia.
Quindi, in conclusione, la scelta di un fotografo di matrimoni deve essere accurata e deve incontrare le vostre esigenze.

lunedì 15 marzo 2010

Nasce Ebitec per il controllo sul recupero credito

In linea di massimo sappiamo come funzionano prestiti e mutui, ovvero si ottiene l’anticipo di una somma di denaro che poi va restituita nel tempo (in genere un tot al mese) con l’aggiunta di tassi d’interesse.

Come succede che nel momento del bisogno non abbiamo la liquidità necessaria all’acquisto di un bene ed un servizio, così capita anche che dopo aver avviato un prestito o un mutuo, non abbiamo le risorse sufficienti per restituire mese per mese, la cifra accordata…
In questo caso che succede?

E’ bene sapere che nel momento in cui chiediamo un prestito o un finanziamento veniamo inseriti in un database di affidabilità creditizia nel quale, in caso di mancato pagamento per più di due mensilità, si viene segnalati come “protestati”.

Per rinvenire la somma “omessa” le società finanziarie si rivolgono le società di recupero crediti i quali pur di recuperare la somma possono ricorrere al sequestro dei beni.

Purtroppo in questi casi capita spesso che vengano commessi abusi a discapito dei consumatori.

Per evitare questo tipo di “incidenti” è stato creato un Ente bilaterale Ebitec da un accordo tra L’Unirec, Unione Nazionale delle Imprese di recupero gestione e informazione del credito, e l’Associazione Adiconsum.

Questo ente offrirà un servizio completo ed affidabile a tutela dei consumatori vigilando sui processi di recupero credito in ogni passaggio: dalle telefonate, visite domiciliari, ad eventuali lettere di messa in mora.

Un vero e proprio occhio vigile per la sicurezza dei consumatori alle prese con le società di recupero credito.

Fonte: http://www.prestitotto.it/6655/protestati-arriva-un-centro-di-protezione.html

Ischia: bella d'estate, fantastica nel week-end

L'estate si avvicina e con essa anche la voglia di mare, sole e relax. L'Italia, si sa, è una delle mete più ambite,soprattutto per i turisti che vengono dall'estero, sedotti da un paese ricco d'arte e di cultura, ma anche di paesaggi incantevoli.
E per chi fosse alla ricerca di un luogo di mare ricco di suggestioni, in Italia c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Una delle mete predilette, soprattutto dai turisti tedeschi ed americani, è lo splendido Golfo di Napoli e le tante isole che lo costituiscono.
Tra queste, una delle più rinomate, per la sua bellezza delicata ed incontaminata e per il suo turismo d'elitèè ma non snob è Ischia, isola amata dai turisti "normali" e dai vip che, insieme a Capri, la scelgono per trascorrere le loro vacanze.
Ed Ischia pare essersi pienamente adattata a questa sua vocazione turistica, sviluppando una rete di accoglienza e di strutture ricettive, capace di soddisfare e di venire incontro praticamente a tutti.
Gli hotel a Ischia sono infatti di diverse tipologie; da quelli super-lussuosi, adatti a chi vuole godersi una vacanza senza badare a spese, a quelli più economici, ma sempre di qualità, adatti alle famiglie o ai giovani che vogliono visitare l'isola senza spendere un capitale.
Ma Ischia è un luogo adatto non solo alle vacanze estive, ma anche a brevi soggiorni, magari per cominciare a godersi il sole primaverile. E se avete intenzione di passare un week-end a
Ischia potete essere sicuri che avrete tante cose da fare e da vedere e che forse pochi giorni non saranno sufficienti per scoprire tutte le bellezze di questa isola!
Pensate di non riuscire a trovare l'offerta giusta?Siete dei ritardatari cronici?
Non preoccupatevi!!!Per tutto il periodo dell'anno potrete usufruire di vantaggiosissimi last minute hotel a Ischia!!
Insomma non avete più scuse per non partire!

A EDILMED-SIFUC 2010 l’IMA, azienda salernitana leader nel settore dei dischi abrasivi

EDILMED e SIFUC, leader rispettivamente nel settore dell’edilizia e della ferramente, dell’utensileria e dei colori, saranno protagonisti dal 28 al 30 maggio alla Mostra D’Oltremare di Napoli, di un evento unico ed imperdibile.
La Fiera EDILMED-SIFUC 2010, infatti, si preannuncia come la più grande manifestazione B2B del settore, grazie alla quale gli operatori potranno venire in contatto con importanti imprese italiane e straniere, con le quali costruire una fitta rete di collaborazione e cooperazione, fondamentale per lo sviluppo e l’ampliamento dell’intero “comparto”.

Ma EDILMED-SIFUC 2010, fiera dell'edilizia e della ferramenta, attenta alle realtà nazionali, ma anche fortemente proiettata all’estero, sarà quindi l’occasione giusta per accogliere come espositori le più importanti aziende del settore, le quali avranno a disposizione un “palcoscenico” illustre per presentare i propri prodotti e per lanciare novità per il mercato.

Tra i molti espositori, EDILMED-SIFUC vedrà anche la partecipazione dell’IMA, Industria Mole Abrasive di Cava de’Tirreni, attiva da più trent’anni nel settore dei dischi abrasivi rigidi e leader sia in Italia che all’estero, dove opera dal lontano 1984. Un’azienda, l’IMA, nata come realtà artigianale per volere dei tre soci fondatori, che nel tempo è riuscita a crescere, a svilupparsi e ad ampliare i propri mercati, grazie alla costante ricerca e ad una spiccata “vocazione” all’innovazione, doti che le hanno permesso di affrontare e di vincere anche periodi difficili per l’intero comparto.

Lo stand espositivo allestito presso la Fiera EDILMED-SIFUC 2010, sarà quindi, l’occasione non solo per conoscere una realtà aziendale che è riuscita a farsi strada, ma anche per vedere in anteprima le novità e i prodotti non ancora lanciati sul mercato.

Il Dott. Mannara, Sales Manager dell’IMA, sottolinea come anche la sua azienda abbia risentito della crisi attraversata dall’intero settore, ma come il 2010 si sia aperto con segnali positivi, registrando una ripresa già a partire dal mese di gennaio. Un risultato, questo, raggiunto soprattutto attraverso una razionale politica dei costi e dei prezzi che ha permesso all’IMA di contrastare tanto la crisi quanto la concorrenza, senza tuttavia comprometterne la qualità dei prodotti o l’affidabilità dell’azienda.

Per quanto concerne ciò che vedremo alla Fiera EDILMED-SIFUC 2010, dall’IMA fanno sapere come la parola d’ordine sarà ancora una volta innovazione tecnologica e come, pertanto, i prodotti che verranno presentati in esposizione rispecchieranno perfettamente la filosofia aziendale: tecnologie di ultima generazione, elevata qualità e costante attenzione ai bisogni della clientela.

Un’occasione, quindi, quella offerta da EDILMED-SIFUC 2010, per conoscere uno spaccato di una bella realtà industriale campana, ovvero eccellenza da imitare.

venerdì 12 marzo 2010

La terminologia del web marketing

Navigando per il web è molto facile imbattersi in paroloni che spesso non hanno senso alcuno per chi non lavora nel mondo del web, come ad esempio ottimizzazione, indicizzazione nei motori di ricerca, posizionamento, web marketing.

Tuttavia non tutti sanno che pur non essendo del settore informatico basta avere un sito o un’attività e tutte queste parole tanto sconosciute diventano subito affar nostro, o meglio di nostro interesse…
A tal proposito vediamone la definizione una per una:

Ottimizzazione: l’ottimizzazione di un sito non è altro che tutta una serie di attività, modifiche strutturali e processi che un webmaster effettua su un sito web per renderlo visibile nei motori di ricerca e quindi per aumentarne il traffico.

Indicizzazione nei motori di ricerca: non è altro che l’inserimento di un sito nel database dei motori di ricerca che ormai avviene quasi sempre in maniera automatica. Da non confondere con il posizionamento, indicizzazione non vuol dire necessariamente che facendo una ricerca esca il vostro sito…

Posizionamento nei motori di ricerca: il posizionamento nei motori di ricerca non è altro che la visibilità di un sito nei risultati di ricerca di un motore (google ad es.) per determinate parole chiave inerenti alla categoria del nostro sito. Il termine include anche il processo di “ottimizzazione” con il quale si cerca di acquisire posizioni sempre più rilevanti all’interno del motore.

Web marketing: è una parte delle attività di marketing di un’azienda mirata a promuovere e pubblicizzare i propri prodotti sul web tramite il proprio sito internet.

Adesso che abbiamo chiare le definizioni possiamo renderci conto che quei paroloni che troviamo in giro sul web non riguardano solo gli “addetti ai lavori” ma chiunque voglia pubblicizzare il proprio sito personale o il sito della propria attività commerciale.

mercoledì 10 marzo 2010

TextMarket lo shop dove acquistare e vendere i propri articoli

Ryhab web agency napoli presenta la sua ultima creazione: TextMarket.it
Il nome non è un caso “Text Market” sta per mercato dei testi un punto di incontro tra la domanda e l’offerta di chi scrive e chi ha bisogno di ottenere in modo facile contenuti ed articoli aggiornati con la possibilità di aumentare la popolarità del proprio sito e dunque la visibilità nei motori di ricerca.

Come funziona TextMarket?
Sul sito è possibile iscriversi in tre categorie: come blogger, come inserzionista, o come affiliato.

Iscriversi come blogger: iscrivendo il vostro blog gratuitamente su Text Market avrete finalmente la possibilità di far diventare un hobby una vera e propria forma di guadagno vendendo i vostri servizi di copywriting.
Il blog sarà inserito in una directory divisa per categorie e potrà essere consultato dagli inserzionisti che potranno richiedervi un articolo con link al loro sito all’interno del vs blog, oppure potranno fare una richiesta in bacheca e sarete voi ad accettare il lavoro proposto.

Iscriversi da inserzionista: comunicati stampa e articoli sono all’ordine del giorno sia per il business sul web che per la descrizione della proprio attività in brochure, depliant etc.
Iscriversi come inserzionista offre diverse possibilità:
1) Potrai consultare i blog iscritti alla directory scegliere quello che più si addice alla tua attività e richiedere di pubblicare una recensione o un articolo riguardo la tua attività con relativo link all’interno.
2) Potrai usufruire di una bacheca descrivendo quello di cui hai bisogno ed essere contattato dai blogger
3) Potrai inviare tu la tua recensione e farla pubblicare sul blog da te scelto

Iscriversi come affiliato: è il modo più rapido per guadagnare senza far niente! Basta inserire un nostro banner sul tuo sito e riceverai un pagamento ogni volta che, dal tuo sito, si iscriverà un nuovo Blogger e concluderà il suo primo lavoro.

Qualsiasi sia il tuo profilo, blogger affiliato o inserzionista, il guadagno è assicurato che sia in termini di soldi, di tempo, o di posizionamento nei motori di ricerca… Iscriviti adesso!

Migliorare il business online


Web agency Verona e Web marketing Verona sono le due prerogative sulle quali la Promobit ha basato la sua esperienza durante l'arco degli anni.

In particolare è specializzata in:

Search Engine Marketing: strategie di marketing e visibilità sui Motori di Ricerca. Campagne Pay Per Click con Google AdWords e Posizionamento Organico (SEO).

Pianificazione pubblicitarie: Online Media Planning: pianificazioni di pubblicità online su portali di settore, campagne banner, e-mail marketing. Dalla strategia all'analisi dei risultati.

Soluzioni di Web Marketing per relazionarsi in maniera vincente con il proprio mercato: web analytics, web copywriting, sondaggi online, blog aziendali, analisi della reputazione.

Realizzazione di siti web orientati ai risultati: siti internet aziendali, siti di e-commerce, portali web complessi, blog aziendali. Sviluppo globale, dallo studio all'analisi dei dati.

Per maggiori info:


http://www.promobit.com

Regali su misura

SE pensate che i regali personalizzati sono la soluzione dei vostri problemi allora dovete per forza visitare il simpaticissimo sito CreArti.

Il sito propone diverti tipi di soluzioni per un regalo personalizzato in grande stile. Spesso fare il regalo giusto è operazione impossibile, ci si imbatte nella faccia delusa del beneficiario. Cosa che ci crea più di qualche imbarazzo e molta insoddisfazione.

Per questo motivo affidatevi ai regali su Misura di CreArti.


e un simpatico e colorato: Ritratto su Tela in stile Arte Pop!

1 - Scegli una foto in formato digitale e in primo piano della persona alla quale devi fare il regalo.

2 - Scegli lo stile preferito per l'elaborazione della foto.


Potrai inoltre Personalizzare il quadro in vari modi!


Puoi scegliere infatti:

- il FORMATO (scegli la grandezza del quadro preferita)

- il COLORE dello sfondo (scegli il colore preferito o quello che meglio si adatta all'arredamento...)

- il TESTO (dove previsto puoi inserire il nome, una frase particolare, una simpatica battuta, ecc...)

info:

www.crearti.eu

Sposa Moderna - Ville ristoranti catering per matrimonio Roma

Sposa Moderna è innanzitutto una rivista semestrale che si può trovare in tutte le edicole del Centro Italia.
L'obbiettivo di Sposa Moderna è quello di essere un valido aiuto alle coppie che devono sposarsi. All'interno della rivista si può trovare: Articoli, Interviste esclusive, Nuove Tendenze e tutto ciò che occorre per organizzare un matrimonio indimenticabile.
Location, Ristoranti, Ville, Catering, Bomboniere...
insomma una guida completa per ogni tipo di matrimonio..


Visitate il nostro sito:
www.sposamoderna.com
e troverete la rivista sfogliabile online..
e inoltre articoli, foto e schede delle attività utili per il vostro matrimonio..

Appaltitalia a Edilmed-Sifuc contro la crisi di settore

Appaltitalia è il giornale telematico leader nell’informazione sulle gare di appalto presenti in Italia. Uno strumento utile alle imprese edili che utilizzano le gare di appalto come fonte primaria per l’acquisizione di lavoro e che attraverso appaltitalia possono rimanere sempre aggiornati sulle novità del settore.

Abbiamo intervistato il Direttore Commerciale il Sig. Vincenzo Leone riguardo la difficile situazione economica che sta colpendo anche il settore edile:

Cosa pensa dell’attuale situazione di crisi del Vostro settore?”

“La crisi strutturale del settore è legata al contesto economico internazionale che in Italia è maggiormente contestualizzato. A causa del momento negativo che stanno attraversando le aziende, si sono allungati i tempi di pagamento il che di conseguenza ha contribuito alla crisi delle aziende del settore edile.”

“Come pensate di superare questo momento di difficoltà?”

“La crisi economica sta mettendo a dura prova anche il nostro settore, ma attualmente notiamo segni di miglioramento e per superare questo momento di difficoltà stiamo puntando sul mercato regionale prendendo parte alle maggiori fiere di settore in Italia.
La partecipazione a tali eventi servirà principalmente a rafforzare i rapporti con i clienti locali mostrando quali sono gli strumenti d’informazione utili alle aziende per facilitarne una ripresa economica.
La partecipazione di Appaltitalia alle fiere porterà vantaggi sia alle aziende a cui sarà indicato uno spiraglio di salvezza nella lotta contro la crisi, e sia alla nostra stessa azienda che con un investimento adeguato potrà garantirsi un ritorno immediato in termini di contratti grazie al contesto estremamente targettizzato che può essere quello delle fiere di settore.”

“Sappiamo della partecipazione di Appaltitalia all’evento Edilmed-Sifuc, che novità porterete in fiera?”

Edilmed-Sifuc sarà l’occasione per proporre il già noto prodotto di programmazione triennale che consentirà alle aziende di conoscere anticipatamente i lavori che verranno realizzati nei tre anni a seguire e che consentirà loro di arrivare alle gare di appalto con un progetto ed un analisi ben delineati con la possibilità di valutare bene il tipo di offerta da proporre ottimizzando i costi.
Inoltre durante la fiera Appaltitalia offrirà un’opportunità in più ai fornitori di settore i quali potranno consultare gli esiti delle gare e dunque proporre i propri prodotti e servizi ai vincitori.”

Ringraziamo il Sig. Vincenzo Leone e Appaltitalia per la collaborazione i quali desiderano concludere l’intervista con uno speciale augurio ad Edilmed-Sifuc, organizzata con grande impegno e determinazione da Salerno Fiere: “Che questo possa essere la prima di una lunga serie di fiere che diventino un punto di riferimento in Campania per consolidare il rapporto tra fornitori e addetti del settore.”

lunedì 8 marzo 2010

Il Cineforum del Dottor Freud – IV Edizione

Ideata da Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico, ed in collaborazione con accordi @ DISACCORDI, è giunta alla IV Edizione la rassegna cinematografica “ Il Cineforum del Dottor Freud”, che si terrà al Penguin Café, in Via Santa Lucia 88, Napoli dal 10 al 13 marzo 2010, e prevede la proiezione di due pellicole al giorno, alle ore 16.00 ed alle 18.30.
La rappresentazione del femminile al cinema è il filo conduttore della rassegna e sullo schermo compaiono dei personaggi femminili vividi e pulsanti, teneri e disperati, alla costante ricerca della propria identità.
Le otto pellicole della rassegna raschiano dalla prima all’ultima scena l’anima dello spettatore e strizzano l’occhio alla cinematografia nostrana fino a lambire quelle europee ed a stelle e strisce.
Apre la rassegna il tenero e melanconico “Il matrimonio di Lorna” di Jean Pierre e Luc Dardenne a cui segue l’aspro ed abrasivo “Quattro minuti” di Chris Kraus.
Seguiranno “La donna di Gilles” di Frédéric Fonteyne, “The mother” di Roger Michell, “The secretary“di Steven Shainberg, “The burning plain” di Guillermo Arriaga. Chiudono i folgoranti “Nelle tue mani” di Peter Del Monte e “Giulia non esce la sera” di Giuseppe Piccioni
Le pellicole saranno presentate da Titta Fiore, Maria Liguori, Laura Angiulli, Agi Berta, Teresa Mancini, Costanza Falanga, Natascia Festa e Cristina Donadio.
Ad arricchire la Rassegna la presentazione il 13 marzo alle ore 18.00 del volume “Cinema Mente e Corpo”di Ignazio Senatore (Zephyro Editore) che propone la recensione di più di 500 di pellicole legate alle diverse patologie mentali. L’ingresso alla rassegna è gratuito fino ad esaurimento posti.
Info: http://www.cinemaepsicoanalisi.com e Penguin Cafè – Tel. 081 7646815

Ufficio Stampa e Comunicazione
Movies Event
Via Salvator Rosa, 137/E
80129 Napoli NA
Tel./Fax 0815491838
E-mail: info@accordiedisaccordi.com
http://www.accordiedisaccordi.com

Credito al consumo: Camera riunita per la tutela dei consumatori

La parola “crisi economica” sta invadendo le case e le attività commerciali degli italiani da più di un anno ormai e man mano che si va avanti ci rendiamo conto che le spese continuano ad aumentare, e le entrate continuano a diminuire…
Questa condizione ha condotto le famiglie italiane ad indebitarsi sempre di più richiedendo sempre più prestiti e finanziamenti per i loro acquisti.
Tanti sono i preoccupanti dati emersi che fanno dell’Italia uno dei paesi più indebitati d’Europa..
Ad oggi possiamo contare circa 110 miliardi di indebitamento per gli Italiani, una cifra 3 volte superiore rispetto a 7 anni fa, e più alta rispetto alla media Europea.
Essendo il credito al consumo la maggior causa di disagio, la richiesta di prestiti personali sta calando notevolmente lasciando spazio alle altre forme di prestito.

Ma perché è il credito al consumo la causa maggiore della rovina degli Italiani?
Prima di tutto è emerso che l’Italia presenta il costo più alto per questo tipo di prestito rispetto al resto d’Europa.
Altro problema sorto è senz’altro il numero troppo elevato degli operatori del settore che a tal proposito invece di diminuire i costi fanno tutt’altro…
Tanti sono i rischi di frode ed elevata è la mancanza di tutela della privacy, questi i temi centrali rilevati dalla commissione di Montecitorio che ritiene necessario l’aumento di controlli per la tutela dei consumatori.

Fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2010/02/controlli-credito-consumo.shtml?uuid=5847895e-1ef6-11df-973b-d71534057fb5&DocRulesView=Libero

giovedì 4 marzo 2010

Figli del BRONX Produzione, Postproduzione Cinematografica Napoli

Figli del Bronx è una società indipendente di produzione e post-produzione cinematografica e televisiva attiva a Napoli e in tutto il mezzogiorno.

Cura l’ideazione, lo sviluppo dei contenuti, la realizzazione di film, documentari e di servizi redazionali e di creazione in proprio e per conto di canali televisivi o altre produzioni.

Realizza audiovisivi su commissione per privati ed enti pubblici curando con un linguaggio innovativo la comunicazione aziendale e istituzionale in diversi formati video digitali.

Figli del Bronx effettua servizi di casting, location e storyediting affiancandosi ad altre produzioni ed offrendo il proprio contributo organizzativo e logistico in preproduzione.

Figli del Bronx realizza produzione esecutiva in ambito cinematografico e televisivo in tutto il mezzogiorno di Italia.

E’ dotata di una sala di Postproduzione video in formato HD equipaggiata per ogni fase di editing digitale non lineare, curando il montaggio video incluso lo speakeraggio con voci di profilo nazionale.

Effettua noleggio di attrezzature per ripresa cinematografica e televisiva broadcast audio e video in formato HD.

Si occupa inoltre di formazione e didattica preparando i professionisti del settore audiovisivo all’era dell’alta definizione.

Figli del BRONX
produzione e postproduzione cinematografica
Salita Pontecorvo, 97
80135 Napoli
Tel./Fax +39 081 0203639
E-mail: info@figlidelbronx.it
http://www.figlidelbronx.it

mercoledì 3 marzo 2010

Consigli per motivare i vostri dipendenti


Se vi siete accorti che i vostri dipendenti sono sotto stress o hanno semplicemente bisogno di una pausa, premiateli con viaggi incentive e team building!


La società Elation vi propone viaggi incentive e team building.. Soluzioni personalizzate e organizzate nei minimi particolari per viaggi incentive ed esperienze esclusive in Italia e nel mondo. Con la massima cura del dettaglio e del particolare. Per vivere e far vivere momenti unici ed irripetibili. Per fidelizzare, motivare, incentivare. Elation ha studiato le soluzioni più originali ed uniche in giro per il mondo, per rendere il viaggio incentive un momento irripetibile ed efficace.

Per maggiori info:

Servizio clienti
da Lunedí a Venerdí
dalle 9:00 alle 18:00
045 89 47 510
servizio.clienti@elation.it

lunedì 1 marzo 2010

PERCHE' ???????

SI PREGA LA S.V DI DARE MASSIMA DIVULGAZIONE ALLA PRESTE MISSIVA-(grazie a prescindere) 




Quante volte mi chiedo il perché di tutto questo,ma non so darmi una risposta !! Non sono un fervente Catolico praticante,anzi a dire il vero non sono per niente praticante,ma credo,credo in qualcosa,in qualcuno,ho bisogno di credere,altrimenti la mattina,non riesco ad affrontare la giornata !! Perché io devo vivere una vita di dolore e sofferenza fisica ? Perché proprio io ? Io credo che nessuno sia in grado di darmi una risposta sensata ! Mi chiamo ----ho --- anni,le mie giornate cominciano e finiscono all’insegna del dolore,si susseguono una uguale all’altra,una sempre piu’ lunga dell’altra,mi sveglio,si fa per dire,il mio vero sonno non supera mai le tre ore,il resto è tutto dolore.Come dicevo mi sveglio la mattina dolorante e vado a letto la sera martellato dai dolori.Sembrerà strano,ma io ho tutto,mal di testa,giramenti di testa,svenimenti,dolori muscolari in tutto il corpo,problematiche ortopediche,cardiache,una ischemia cerebrale,mi ha tolto totalmente  la vista all’occhio sx e l’udito all’orecchio sx.Posso urinare solo con un catetere,sono costretto a portare un pannolone a causa della defecazione involontaria.Le mie mani,la mia schiena,le mie gambe,sono una sofferenza interminabile,mi trascino a fatica con doppio appoggio.Trascorro la mia vita tra il letto,il divano,una poltrona o al massimo d’avanti al PC,esco solo per sottopormi a visite mediche o esami,i medicinali non mi fanno proprio piu’ niente,io ne chiedo sempre di piu’ forti,ma il risultato è sempre lo stesso,”DOLORE”.Gli amici,almeno quelli che credevo amici,si sono dati,pian piano sono spariti tutti,i parenti,be,lasciamo stare,la mia vita è SOLITUDINE ! Come se tutto ciò non bastasse,le Istituzioni,mi sottopongono ogni due anni,ad un vero e proprio interrogatorio da gestapo,trovano tutte le scuse,i cavilli per togliermi l’accompagnamento,i Medici INPS e ASL delle Commissioni,ti guardano con disprezzo,con superiorità,ti fanno sentire sporco,inutile,come se fossi un TRUFFATORE ! Nonostante gli presenti la tua vita,nonostante le certificazioni mediche,ti guardano sempre con sospetto,vorrei tanto vomitargli addosso la mia rabbia,le mi frustrazioni,vorrei dirgli di fare a cambio vita,”prenditi tutte le mie sofferenze,ed io ti regalo i soldi che mi da lo Stato Italiano “.Mi chiedo se il familiare di un politico,subirebbe le mie mortificazioni,trovandosi nei miei panni ! Ora lo Stato Italiano ha interrotto l’erogazione del mio accompagno,ma non si è posto il problema di come faccio io ora a vivere,a mangiare,a pagare l’affitto,a curarmi,a pagare le bollette ecc,ecc!!! Eppure i Medici sanno che io NON GUARIRO’ MAI !! L’ASL e l’INPS e a conoscenza di tutto ciò che sta uccidendo il mio corpo e la mia mente lentamente,avrebbero potuto controllare dalla A alla Z le mie dettagliate documentazioni,invece NO ! Ti tolgono il denaro necessario per vivere e poi chissà se e quando lo riavrai,sempre se sei malato abbastanza da superare il parere delle Commissini Mediche,a volte sembrano che li scelgano apposta,se non sono insensibili,non li vogliono ! Perché mi chiedo,si accaniscono sui VERI INVALIDI,invece di dedicare il loro tempo sui FALSI INVALIDI ?! Sono stanco ! STANCO DI VIVERE E STANCO DI ESSERE CALPESTATO DALLE ISTITUZIONI !!!!!!!!!!!!!!