AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 31 luglio 2010

Edilizia : la pietra lavorata

La pietra lavorata, sempre più utilizzata per interni ed esterni, vive di diverse fasi e di un lungo processo che si può comodamente dividere in due categorie:
lavorazioni a mano, e dunque puntillo; gradinato che può essere fine, medio e grosso; martellina; scalpellatura.

Quanto alle lavorazioni meccanizzate, invece, parliamo di spacco di cava, segato, levigato, lucidato, granigliato, bocciardato fine, medio, grosso.

Qualche esempio del percorso di una pietra lavorata: la levigatura, utilizzata per eliminare le ruvidità della superficie e per regalare alla pietra stessa un aspetto liscio, uniforme, esteticamente d’effetto. Il prodotto ottenuto è solitamente indicato per qualsiasi tipo di arredo di interni come pavimentazioni e scale.

La pietra smaltata, invece, nasce da un attento lavoro che vede, come atto finale, una permanenza in forno ad alte temperature affinché il colore si assorba perfettamente dalla pietra. Una pietra lavorata di questo genere viene solitamente impiegata per top da bagno, ripiani per cucine e tavoli decorati. Di frequente la si trova anche nei mosaici a uso esterno.

Ancora, vi è la pietra sabbiata che vede sulla sua superficie dei pallini che creano l’effetto proprio sabbiato, e quella a occhio di pernice. In questo caso la pietra non viene lavorata; la sua superficie semmai viene sabbiata regalandole aspetto antichizzato. Il massimo per rivestimenti di camini.

Infine, si parla di lavorazione a puntillo, di tipo esclusivamente artigianale, che va a rendere la pietra adatta a usi esterni, vuoi per la pavimentazione di superfici stradali destinate ad accogliere veicoli pesanti, e di bocciarda quando la pietra viene modellata da una speciale mazza con punte piramidali che rende bene l'effetto della pietra battuta.

venerdì 30 luglio 2010

Il viaggio sarà più bello con le nuova Canon

Prima di partire per il vostro viaggio meglio portarsi uno degli ultimi modelli delle nuove fotocamere IXUS e PowerShot di Canon. Si tratta di nuovi modelli dalle innovative funzioni, per ricordare il proprio viaggio in modo innovativo ed indelebile. Un po' di creatività ai vostri scatti grazie all'effetto Miniature che riproduce i soggetti come modelli miniaturizzati, oppure c'è l'effetto Fish-eye, per deformare l'immagine. Le foto poi saranno sempre perfette, grazie alla modalità Smart Auto che analizza la scena ritratta e ad essa applica la migliore impostazione possibile. E a tarda notte si potrà scegliere la modalità Low Light per un ultimo scatto senza flash.
Per queste e altre informazioni su fotocamere, videocamere, cornici digitali e molto altro, visita: www.ilfotoamatore.it

Il Sibari Green Village per le vostre vacanze in famiglia

Un villaggio turistico per tutta la famiglia a Marina di Sibari, zona ricca di storia e tradizioni adagiata sulla splendida costa del Mar Jonio. E' una novità di quest'estate del gruppo Bluserena, il Sibari Green Village, che offre i servizi e i confort più adeguati per le esigenze di tutti, grandi e piccoli. Dalla piscina con acquascivoli e idromassaggio, ai campi da tennis, pallavolo, calciotto, basket fino all’uso libero di windsurf e canoe. Per i bambini un parco dedicato con grandi giochi gonfiabili e club per tutte le età, dai tre fino ai diciassette anni. Inoltre per i last minute agosto i bambini dai 2 ai 12 anni non pagano!

Del resto tutti i villaggi Bluserena si prendono cura degli ospiti più piccoli con giochi, spazi ed attività dedicati ad ogni fascia d’età, per una vacanza all’insegna del divertimento e della creatività. Un mondo di esperienze e divertimento con attività diurne e serali, sport, giochi ed attività creative: dalla Scuola Calcio Bluserena al Programma Seasport (per gli amanti della vela e della canoa), dal Programma Circolab (tecniche base circensi) al Programma Serenhappymix (lavoro del DJ). E poi il SerenellaLab (giochi e laboratori per scoprire il mondo degli animali) e il Serenino Dance (ballare e cantare tutte le sere).

E’ la meta ideale per chi sceglie di trascorrere una tranquilla e divertente vacanza in Calabria, in compagnia di amici oppure di tutta la famiglia. In un villaggio turistico è facile divertirsi e lasciarsi andare, incontrare persone, socializzare, in spiaggia, in piscina, a tavola, nelle serate di animazione. Ebbene al Sibari Green Village tutto questo è assicurato, per grandi e piccoli!

giovedì 29 luglio 2010

Il sito web come fonte di guadagno

Il sito web di un’azienda deve essere considerata una vetrina e allo stesso tempo una fonte d’investimento, alla pari della classica pubblicità che si fa su radio, riviste, cartelloni, ma con una marcia in più.


Infatti un sito web sarà l’unica pubblicità che può darti una visibilità globale e non solo a livello locale o nazionale, quando meno te lo aspetti i tuoi prodotti potrebbero essere richiesti dagli stati uniti o dalla Cina, perché il web non pone limiti geografici anzi concede la possibilità di esser trovati da chiunque.


Ovviamente dietro la visibilità e la popolarità di un sito web si cela un duro lavoro e una strategia che solo gli esperti Seo e web marketing possono applicare.


Ecco perché è consigliabile far realizzare il proprio sito web da chi capisce e lavora nel campo del web marketing piuttosto che da un’agenzia qualunque in quanto chi realizza il sito deve farlo sulle fondamenta del Seo conoscendo a fondo i criteri dei motori di ricerca in modo tale da dare al sito già una base solida sulla quale poi continuare a lavorare.


Tuttavia nonostante un sito web sia “internazionale” anche questo tipo di pubblicità può essere targettizzata o localizzata quindi sarà bene consultarvi con il vostro esperto seo a riguardo prima di cominciare il lavoro in modo da farvi consigliare e supportare nella vostra strategia di web marketing.


Il sito web per il tuo hotel, chiaro e accattivante

Avere un sito web ormai è d’obbligo per qualsiasi tipo di attività commerciale ed a maggior ragione per quelle che necessitano di illustrare il proprio prodotto al potenziale cliente.


Soprattutto poi in campi in cui la concorrenza è spietata avere un sito web ben fatto ed accattivante, è il caso ad esempio del settore turistico, in una città dove ci sono hotel in qualsiasi angolo di strada, distinguersi è fondamentale per essere scelti dai clienti.


Prendiamo il caso di Napoli, contare gli hotel presenti è quasi come voler contare le pizzerie, quindi come fare in modo di esser scelti tra i tanti?


Semplice correte a contattare una web agency Napoli!


Se non avete un sito web è il momento di farlo realizzare, e se ce l’avete siate sicuri che è stato realizzato con i giusti criteri.


Per attirare l’attenzione di un potenziale cliente un sito web deve avere una grafica accattivante ma senza esagerare, infatti un sito graficamente “pesante” non può far altro che scoraggiare il navigatore. Parlando di pesantezza poi è necessario assicurarsi che il sito si carichi velocemente e non faccia aspettare troppo l’utente che ha smania di trovare quello che sta cercando.


Oltre a queste caratteristiche il sito deve essere usabile ovvero facile da navigare in modo da consentire all’utente di trovare immediatamente le informazioni che sta cercando senza doversi perdere in menu intrecciati o dover andare a cercare chissà dove un semplice listino prezzi.


Nel caso di un sito di hotel è fondamentale avere una galleria fotografica che illustri chiaramente le camere e tutti i servizi della struttura, solo in questo modo avrete la possibilità di avere successo tra i tanti sul web.



Visibilità per il tuo hotel su GrandiHotel.it

Se state cercando una adeguata visibilità per la vostra struttura alberghiera, su Internet è sbarcato un nuovissimo portale che fa proprio al caso vostro. Il suo nome è GrandiHotel e si propone di diventare tra i leader nel settore della prenotazione alberghiera on line, servendosi della grande esperienza della web agency alle sue spalle, la Ryhab Solutions, che nel suo passato può vantare molti successi nel campo delle soluzioni per il turismo.
Ma cosa distingue GrandiHotel dagli altri portali di prenotazione alberghiera già presenti sulla Rete?
Innanzitutto i suoi "fondatori" sono coscienti del fatto che si tratta di un prodotto nuovo e questo, unito al desiderio di crescere e progredire insieme ai proprio affiliati, ha spinto ad offrire l'affiliazione completamente gratuita sino a settembre 2010, senza alcun obbligo, nel caso in cui non si rimanga soddisfatti del servizio, dimantenere la propria affiliazione.
Un caso, questo, davvero difficile soprattutto se si considerano altri fattori che rendono "speciale" GrandiHotel.
Per le prenotazioni ai vostri hotel e alberghi effettuate tramite GrandiHotel non verrà trattenuta o richiesta alcun tipo di percentuale, mentre ogni struttura potrà avere a propria disposizione uno spazio interamente dedicato dove pubblicare offerte, tariffari stagionali, foto e quanto altro necessario alla giusta promozione della vostra struttura.
A fare da "cornice" ci sono poi pagine e sezioni ben curate e strutturate nelle quali gli utenti potranno trovare molte informazioni, suggerimenti sulle cose da vedere o da fare nella città o nella regione nella quale si trova il vostro albergo. Di certo un incentivo in più per la prenotazione.
E cosa dire della ricerca davvero semplificata?
Su GrandiHotel, infatti, trovare l'albergo giusto in questo o quella città,è semplicissimo grazie ad una serie di criteri di ricerca pre-impostati che permetteranno, a chi ha le idee chiare, di trovare immediatamente l'hotel giusto, a chi è ancora indeciso, di avere degli ottimi suggerimenti per il proprio soggiorno.
Pensate che tutti questi servizi abbia un costo eccessivo?
Vi sbagliate perchè le tariffe di GrandiHotel sono davvero competitive e in più avrete anche la possibilità di scegliere tra una serie di diversi tipi di abbonamento.
Provate e testate con mano la qualità e l'alta visibilità che solo GrandiHotel vi può garantire.

Per le vacanze di tutta la famiglia, Calaserena Village!

Il Calaserena Village è un villaggio turistico di Geremeas, in Sardegna, tra Cagliari e Villasimius. E’ uno dei villaggi Bluserena, gruppo leader nel settore turistico delle vacanze in Italia. Questa struttura è l’ideale per le famiglie con bambini che scelgono di trascorrere un soggiorno estivo nell’isola sarda.

E' infatti uno dei villaggi Sardegna più adatto ai bambini. Proprio a loro sono dedicati ampi spazi di divertimento, intrattenimento e svago: dall’organizzazione di giochi e feste al parco con giochi gonfiabili, dalla mini fattoria degli animali al percorso natura didattico. L’animazione del villaggio prevede ben tre club dedicati a bambini e ragazzi: il Serenino, per i bambini dai tre agli undici anni; il Serenup per quelli dagli 11 ai 14 anni; e il Serenhappy per i ragazzi dai 14 ai 17 anni.

Calaserena Village è il villaggio perfetto per le vacanze famiglia: ideale per i bambini che possono giocare e divertirsi, seguiti dalla professionalità e dalla cura degli animatori del villaggio, perfetto per gli adulti che possono godersi spiaggia, mare e attività sportive in assoluta tranquillità.

mercoledì 28 luglio 2010

Un seo per pochi risultati? Non è sempre colpa del posizionamento

Quante volte si sentono aziende lamentarsi degli scarsi risultati ottenuti dalle aziende a seguito di investimenti in promozione online, più precisamente, in campagne di posizionamento sui motori di ricerca? Quanti hanno imputato al seo la responsabilità di scarse vendite e scarsa conversione? Nulla di impossibile è vero. Il seo è un mestiere che va svolto con estrema professionalità e competenza e alcune scelte, spesso poco ponderate, possono risultare sovente un fallimento per chi investe. Ma non è sempre tutta colpa del seo e dell'attività da questo svolta. Spesso è causa del sito web e dalla sua metodologia di realizzazione. Da un lato i motori di ricerca, oggi sempre più selettivi in termini di snellezza del codice e velocità di caricamento delle pagine, dall'altro i navigatori, sempre più esigenti in termini di efficacia comunicativa e call to action, rendono sempre più difficile alte percentuali di ctr: la conversione in clienti. Bastano pochi secondi su una pagina perché un utente continui la sua navigazione o l'abbandoni del tutto in cerca di qualche sito più esaustivo. Un buon posizionamento sui motori è solo il primo step verso l'online business, ma per realizzarlo serve innanzitutto procedere con la realizzazione di un sito che rispetti determinati parametri di usabilità e accessibilità che comprenda variabili, come la scelta cromatica, orientata alla comunicazione di una certa forza e solidità. Il layout è molto importante, è ciò che sostiene il contenuto e deve essere sempre preventivamente valutato per evitare una difficile navigazione. L'ottimizzazione del sito da parte di un seo è un'attività che viene svolta parallelamente alla realizzazione del sito stesso ma spesso ciò non avviene e il seo deve accontentarsi di ottimizzare un sito senza fare eccessivi cambiamenti alla struttura complessiva. Così si verifica spesso che un sito ottimamente indicizzato e posizionato ai vertici dei motori di ricerca più importanti per parole chiave competitive e a traffico elevato non riesca a convertire in clienti, contatti, vendite eccetera, con grande amarezza di chi ha investito nella promozione del suo sito. Sarebbe opportuno, qualora si intendesse affrontare la spesa della realizzazione di un sito, contemplare, parallelamente, anche quella dell'ottimizzazione del sito stessa, permettendo al seo di affiancare il web master in fase di progettazione. Il fine è uno, quello di realizzare, fin dall'inizio, un sito web ottimizzato in ogni sua parte, dal layout al contenuto, facilmente indicizzabile dagli spider dei motori di ricerca e, soprattutto, facilmente navigabile dagli utenti. Maggiore è questa facilità di fruizione dei contenuti, l'efficacia del sito e la qualità dei contenuti, proporzionalmente superiore sarà il rateo di conversione in clienti. Senza dire che, pianificare la realizzazione di un sito in ottica seo garantisce costi più contenuti poiché ci sarà un'ottimizzazione del sito web fin dall'inizio della progettazione evitando di procedere a lavoro finito, scontrandosi spesso, con realtà di siti difficili con scarse probabilità di un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Peperino e lavagrigia

Un prodotto rigorosamente made in Italy. Il peperino, infatti, è una roccia magmatica tipica del Lazio. Siamo precisamente nella zona di Soriano nel Cimino, in provincia di Viterbo, e dei Colli Albani, in provincia di Roma.

Di colore grigio con macchie nere - anche se è possibile rinvenire il peperino rosa, più raro e nella qualità più dura e compatta che va a prendere il nome di lavagrigia e lavarosa e garantisce uno standard qualitativo alto - questo materiale è costituito da frammenti di trachite o di tefrite e viene solitamente utilizzato per realizzare zoccolature, fasce, soglie e scale. Insomma, nessun limite nel campo dell’arredamento.

Il peperino dunque, estratto oggi con le più moderne tecnologie dalle cave, è commercializzato in vari settori e per svariati usi. Si va dalle lastre da telaio di vario spessore per masselli e gradini, fino a materiali riquadrati, levigati e lucidati in tutte le forme e dimensioni per soddisfare le richieste del cliente.

Il peperino ricordiamo, prende il nome dai piccoli elementi micacei sulla pasta di fondo grigia che ricordano proprio i grani del pepe. E di questa roccia, sin dal passato, ne è stato fatto un importante uso come pietra da taglio per decorazioni e per fondamenta. Addirittura la sua presenza è stata documentata ai tempi del Medioevo, quando lo si adoperava per la costruzione di gradini delle scale o di fontane.

Un unico difetto: spesso dà luogo ad alcune alterazioni a causa dell’umidità. Basta dare uno sguardo agli edifici antichi edificati con questa roccia per notare che sono particolarmente segnati dall’azione del tempo. Per questo motivo, le strutture edificate in questa pietra spesso vedono un lento ma certo cedimento.

martedì 27 luglio 2010

Ecco Sublim-Art, tutto per la stampa sublimatica

State cercando accessori legati alla stampa sublimatica e non sapete a chi rivolgervi? Da oggi online è presente un nuovo sito adatto alle vostre esigenze. Nasce il sito dell’azienda SublimArt, società che opera nel settore di accessori tipografici dal 2005, ora internet è diventato un elemento fondamentale ed ecco online la versione di un negozio che vende plotter da taglio, incisore laser e tantissimi altri prodotti a prezzi vantaggiosi.

La specialità di quest’azienda è appunto la stampa sublimatica e i vari macchinari legati a questo tipo di attività. Online troverete varie offerte a prezzi scontati, senza il bisogno di scomodarvi da casa per acquistare un prodotto di questo tipo, ideale per la stamperia e per la personalizzazione di gadget e tessuti.

All’interno del sito sono presenti delle categorie che vi permetteranno di scegliere i prodotti in base alle vostre esigenze, nella sezione delle sottocategorie troverete presse per piatti, tazze, pneumatiche e manuali.

Stessa cosa vale per la sezione degli incisori laser, dove c’è un giusto compromesso tra qualità e prezzo. Se volete rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità di SublimArt, registrare la vostra mail alla newsletter così sarete sempre avvisati in caso di promozioni e offerte.

Torreserena Village per la nostra vacanza in Puglia

Scegliamo la Puglia quest'anno per le nostre vacanze estive!

Siamo in provincia di Taranto al confine con l'affascinante Lucania: terre ricche di tradizioni ancora fortemente radicate e di capolavori d’arte, di musei, di cattedrali romantiche, innumerevoli testimonianze che popolazioni indigene, insieme a greci, romani, bizantini e arabi, normanni e longobardi e poi spagnoli e francesi, hanno qui lasciato.

Siamo a Ginosa, terra famosa per le gravine, profonde forre naturali scavate nel tufo dal mare, meta turistica per le vacanze Puglia nella stagione estiva. Qui, a Marina di Ginosa, si può trascorrere un soggiorno sulla costa del mar Ionio, circondati dalla natura e dalla storia.

Il Torreserena Village è uno dei villaggi turistici per famiglie più noti della costa pugliese, direttamente sul mare, a 700 metri dalla spiaggia sabbiosa, attrezzata e riservata, ideale per la balneazione dei bambini visto il fondale che degrada dolcemente. Il villaggio, del gruppo Bluserena, offre tutti i servizi che caratterizzano la catena di strutture turistiche: dai club per bambini e ragazzi ai corsi e tornei di sport, dall’animazione per grandi e piccoli alla ristorazione a buffet con bevande incluse ai pasti, dalle camere fornite di ogni confort alla cucina-biberoneria per mamme e neonati.

Un villaggio che si prende cura dei propri ospiti a 360 gradi e che offre la possibilità di godere delle meraviglie della costa pugliese e di gustare l’atmosfera magica che una terra ricca di tradizioni porta con sé.

La barca si compra sul Web!

La più grande rivoluzione del secolo è senza dubbio Internet, uno strumento che ha notevolmente modificato le nostre abitudini e il nostro stile di vita, tanto privato quanto lavorativo.
Con la Rete si è instaurato un modo totalmente nuovo di comunicare, di cercare informazioni, di lavorare, senza contare le "ripercussioni" sulle nostre abitudini più quotidiane.
Si perchè oggi grazie ad Internet è possibile fare acquisti direttamente da casa, senza più bisogno di uscire in giro per negozi. L'abitudine di comprare online è oggi molto diffusa e se fino a qualche tempo fa interessava settori come l'alimentare, l'abbigliamento e le calzature, oggi riguarda anche acquisti molto più particolari, che un tempo richiedevano molta ricerca e fatica.
Tra questi rientra senza dubbio quello della vendita imbarcazioni, un ambito molto particolare che in pochi avevano pensato di veder sbarcare sul web.
Si perchè comprare una barca non è da tutti i giorni e un tempo per trovare l'imbarcazione giusta era necessario girare per cantieri, porti e saloni alla ricerca della barca giusta.
Oggi, invece, è possibile affidarsi alla Rete, visto che esistono numerosi portali che si occupano con serietà e alta professionalità della vendita barche, semplificando notevolmente i tempi di ricerca.
Non solo ottime offerte, tanto di barche nuove quanto di barche usate, ma anche la consulenza di esperti del settore che sapranno guidare anche i meno esperti nell'acquisto, il tutto senza contare che le barche in vendita, tanto quelle nuove quanto quelle usate, sono “certificate”, ovvero sottoposti a controlli al fine di accertarne la qualità e l’affidabilità.

Rilega le tue foto in un fotolibro!

Le vacanze sono il momento che tutti aspettano, per lasciarsi alle spalle lo stress e le preoccupazioni di un lungo anno di lavoro. In qualsiasi posto ci rechi, che sia un luogo già conosciuto o una meta esotica e mai esplorata, in valigia non manca mai una macchina fotografica e questo perchè si desidera immortalare ogni momento, così da poterli ricordare con maggior facilità quando si ritornerà alla vita quotidiana.
Cosa c'è, infatti, di più bello se non ripercorrere i momenti più emozionanti di un viaggio che sfogliare un bel album foto?
Niente probabilmente, sebbene con un album tradizionale si corre a volte il rischio di riporlo su di una mensola a prendere polvere.
Una bella alternativa potrebbe essere quella del fotolibro, un servizio simpatico e spiritoso, che ci permette di personalizzare al massimo il vecchio album fotografico rendendo le nostre foto davvero particolari.
Ognuno di noi, infatti, può crearsi un fotolibro su misura, scegliendo grandezza delle immagini,effetti e personalizzazioni impensabili con la stampa tradizionale!
E cosa dire di tutte le altre "variazioni" alla stampa tradizionale grazie a tecniche come la foto su tela o la stampa delle foto su cuscini e suppellettili?
Tecniche particolari caratterizzate, inoltre, da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo
senza contare il fatto che i tempi di consegna e le tariffe sono molto vantaggiosissime e a volte molto più convenienti di quelle praticate dai fotografi, soprattutto se si considerata l'ottima qualità delle prestazioni offerte!
Quest'anno quindi scegliete per le vostre foto qualcosa di innovativo e rendete davvero speciali i vostri ricordi!

Orchidee: quando regalarle...

Sono denominati orchidee i fiori delle Orchidacee, una famiglia di piante monocotiledoni, appartenenti all'ordine delle Orchidales.

La maggior parte delle specie è originaria delle zone tropicali o sub-tropicali di Asia, America centrale e Sudamerica; solo il 15% di esse cresce spontaneamente nelle zone temperate e fredde.

Nel linguaggio dei fiori l'orchidea è il simbolo della sensualità e della passione. Significa "grazie per esserti concessa!", si regala pertanto quando si è sicuri che la passione sia corrisposta.

Reagala alla tua partner un mazzo di orchidee. Puoi usufruire di un servizio di acquisto fiori online e spedirle in soli 5 minuti...

lunedì 26 luglio 2010

Vacanze siciliane

La Sicilia è da anni meta del turismo italiano in particolare ma anche internazionale grazie a quello che ha da offrire ai suoi visitatori.


Partendo dall’offerta turistica la Sicilia offre innumerevoli strutture ricettive e soprattutto possibilità di scelta in base alle proprie esigenze economiche e generiche, infatti oltre ad offrire hotel di qualsiasi categoria, la scelta dell’alloggio va dal bed and breakfast alla casa vacanze, dalla pensione al villaggio turistico e così via.


Ma cosa attira ogni anno milioni di turisti in Sicilia?


La scelta delle attrazioni presenti in questa regione è infinita, a primo impatto si potrebbe pensare sicuramente al mare come attrattiva principale, e forse in parte è vero, se non fosse che quello che questo luogo offre è molto più della classica vacanza di mare, bensì un mix esplosivo che può soddisfare davvero ogni tipo di turista.


Se è pur vero che ogni località della Sicilia è una cosa a sé, le caratteristiche che la rendono unica sono comuni un po’ a tutte le località, a partire dalla gastronomia locale, infatti le ricette siciliane sono apprezzate in tutto il mondo, basti pensare alla cassata siciliana o ai cannoli richiesti a livello internazionale.


Ma oltre al mare splendido ed alla tradizione culinaria la Sicilia offre una cultura ricca di tradizione ed un patrimonio storico-culturale davvero immenso!


Tazze personalizzate per la mamma e il papà

Dovete fare un regalo alla mamma o al papà e non sapete proprio cosa regalargli? Certo in giro ci sono molte idee per fare questa tipologia di regali ma pensate per un attimo alla faccia sorpresa e assolutamente commossa che potrebbe formarsi sul loro viso se vedessero dietro alla carta da regalo un oggetto personalizzato con una fotografia particolarmente significativa della vostra vita. Se aggiungete che la foto può essere stampata su un oggetto che usano tutti i giorni allora quello è il regalo perfetto. Stiamo parlando delle tazze personalizzate con fotografie stampate direttamente sulla ceramica in alta definizione.

Immaginate di regalare loro una tazza con sopra stampata una vostra fotografia di quando eravate piccoli oppure la fotografia di una tappa importante che avete vissuto insieme come ad esempio il giorno della laurea, di una festa speciale, di una vacanza particolarmente importante o del giorno che insieme siete andati a vivere in una nuova casa. Quello sì che è il regalo perfetto per mamma e papà. La tazza per la mamma è disponibile in tre diversi temi grafici perfetti per accompagnare le vostre immagini più belli.
Uno sfondo bianco con cuori rossi è accompagnato da un trenino con la scritta ti voglio bene mamma ideale per un regalo fatto dai bambini. Uno sfondo rosso con un cuore bianco e la scritta sei speciale oppure o uno sfondo giallo con scritte quasi invisibili e cuori neri sono invece la scelta giusta per i figli di ogni età. La tazza per il papà presenta invece due temi musicali e due sportivi per adattarsi ai gusti di ogni genitore.

"Un sogno a costo zero" è il nuovo singolo di Emma

Emma Marrone torna "on air" con il suo nuovo singolo "Un sogno a costo zero", a seguito del grande successo del singolo "Calore", uscito appena dopo la vittoria di Amici. Anche questo singolo è tratto dall'album "Oltre" e ha un sound tipicamente estivo e frizzante. La giovane cantante sta cercando di ripercorrere il successo della sua conterranea salentina Alessandra Amoroso.

In questo periodo Emma, con le sue immancabili magliette, si sta esibendo nel suo tour estivo “Ahi Ce Sta Passu Tour 2010", che terminerà a settembre nelle città di Milano e Roma. Il curioso nome del tour viene da un'epressione tipica dialettale salentina ed esprime stupore e sopresa per il successo ottenuto così all'improvviso.

Inoltre, sul palco dei “Venice Music Awards 2010” Emma ha cantato il suo singolo “Un sogno a costo zero” vincendo il premio “miglior voce femminile dell’anno”. La cantante salentina ha dichiarato di essere molto contenta e quasi un po' sorpresa, perchè le sta accadendo tutto molto in fretta. La sua forza però sta nel fatto di non sentire minimamente il peso del successo anzi, è considera tutto uno stimolo in più per fare sempre meglio.

venerdì 23 luglio 2010

Vacanza Sardegne ed Hotel Sardegna a Siniscola e Posada

Zona di produzione del Cannonau di Dorgali (loc. Marreri, Nuoro)

Lungo la strada statale che porta da Nuoro verso Siniscola si possono ammirare campi coltivati a vite per esempio nella zona di Marreri – a pochi chilometri dal capoluogo barbaricino; in questi vigneti fra pochi mesi avverrà la raccolta del buon vino Cannonau, come quello prodotto dalla Cantina Sociale di Dorgali. Un paesaggio piacevole agli occhi per il viaggiatore attento, ed anche molto significativo su quella che è la storia della Sardegna.

Una natura addomesticata dall’uomo dove a breve i vignaioli e gli appassionati saranno pronti a raccogliere l’uva per portarla nelle cantine e trasformarla in ottimo vino; inoltre una natura selvaggia fatta di lentischi, macchia, arbusti, lecci e di rocce lavorate dal sole e dal vento dalle strane forme che ricordano animali di ogni genere, fa venire in mente quanto alcune zone dell’isola rimangano prigioniere di un immobile isolamento dal resto del mondo nonostante la loro relativa vicinanza ad esso.

Veduta del Monte Albo (Siniscola, Nu)

La bellezza della Sardegna forse si racchiude tutta in questo senso di umanità della natura, quasi fosse una signora attempata che rimane bella con semplicità e senza trucchi, le cui rughe le danno un fascino immutato ed evocativo.

Verso Siniscola poi si incontra la catena del Monte Albo dove i lunghi filari di vigneti colpiscono lo sguardo dell’osservatore curioso, ed alle sue pendici tutto è ordine impostato dalla sapiente mano dell’uomo, mentre lungo le creste ed i suoi canyon si prova un certo senso di rispetto per la maestosità della catena montuosa.

All’incrocio di Siniscola, svoltando a destra si prende la strada che porta in una zona panoramica verso le cime del Monte Albo, in direzione del paese di Lodé; a qualche chilometro, in località Sant’Anna, è possibile rifocillarsi in un paio di locali o ristoranti e godere di una bellissima vista sul golfo che abbraccia la costa da Posada fino a Santa Lucia.

Succede che in lontananza, se la giornata è chiara, sia visibile il lungo serpentone di spiagge di sabbia bianchissima e prevalentemente fine di San Giovanni, La Caletta e Santa Lucia.
Vista dalla loc. Sant'Anna (Monte Albo, Siniscona Nu)

Vi suggeriamo poi di proseguire e prendere la strada verso il paese di Torpè, che risulta nella zona interna alle spalle di Posada, per poi arrivare direttamente nelle località marine vicino a Siniscola. Ancora pochi chilometri di suggestioni paesaggistiche e potrete iniziare le vostre Vacanze Sardegna a La Caletta.

Tra i tanti posti che potrete visitare in quese zone vi segnaliamo il borgo medioevale di Posada e le torri aragonesi, site nei pressi della spiaggia di San Giovanni e nel paesino di pescatori di Santa Lucia.
Se non avete ancora scelto una sistemazione sappiate che la zona è ottimamente servita e tra i tanti Hotel Sardegna ne troverete diversi anche in questi luoghi. Buona vacanza in Sardegna.

giovedì 22 luglio 2010

In Calabria con tutta la famiglia









Offerta speciale per le vostre vacanze in Calabria con tutta la famiglia


Sibari Green Village
4*

Marina di Sibari (Cosenza)

BAMBINI GRATIS 0/12 ANNI IN 3°/4°/5° LETTO

Partenze del 1 agosto, 8 agosto e 15 agosto

Info 06.33221062




mercoledì 21 luglio 2010

Annunci immobiliari e di lavoro: un aiuto dal web per chi cerca casa o impiego

Il periodo che stiamo attraversando, si sa, non è dei migliori. Crisi globale, aumento del tasso di disoccupazione, crollo dell'economia globale e aumento della povertà a livello mondiale. Anche se le abitudini di risparmio degli italiani hanno permesso di meglio affrontare questo momento di crisi, la maggior parte delle famiglie italiane è seriamente in difficoltà. Sono cambiate molte cose rispetto a 30 anni fa. Casa e lavoro ora hanno significati diversi. Prima avere una casa di proprietà ed un lavoro statale era la consuetudine, oggi lo scenario è decisamente cambiato. La crisi nel settore dell'impiego ha influenzato notevolmente gli stili di vita degli italiani. Lavorare nel posto in cui si è nati è sempre più problematico specie nel Meridione, dove il tasso di disoccupazione negli anni è notevolmente cresciuto. Trasferirsi è la parola d'ordine per chi vuole trovare lavoro nel nostro paese. Così assistiamo ad un esodo di giovani verso le grandi città: Roma, Milano, Torino, Firenze, Padova ecc. Le città italiane sono i nuovi agglomerati della speranza di questo paese. I santuari dell'impiego. Da un lato è innegabile, i grandi centri offrono tante possibilità perché maggiori sono i movimenti commerciali rispetto a piccole realtà. Laddove c'è più circolazione di moneta ci sono maggiori possibilità di trovare lavoro e, di conseguenza, maggiore è anche la concorrenza. Ma lavorare e vivere in una città come Roma che conta circa 5 milioni di abitanti non è una cosa semplice. Tanti sono i problemi che vengono fuori quando si decide di andare a vivere in una metropoli. Arrivare in una nuova città per cercare un lavoro o per iniziare un nuovo impiego è quasi sempre simultaneo alla ricerca di una casa, stanza, appartamento in affitto. Tantissime le offerte di appartamenti in vendita e affitto al centro e periferia, tante le fasce di prezzo e le caratteristiche. Spesso districarsi in mezzo a giornalini locali, locandine e volantini vari può complicare le cose e far perdere tempo inutilmente. Un grande aiuto in questo senso viene dal web, che sembra sempre di più incontrare le esigenze di rapidità e esaustività nella ricerca di informazioni tanto desiderata dagli utenti. Per venire incontro a queste esigenze sono nati su internet portali di annunci gratuiti, alcuni belli graficamente e molto usabili. Annunci di lavoro, annunci immobiliari, aree per promozione aziende. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è ora a portata di mano e facilmente accessibile. Possiamo visualizzare annunci immobiliari o annunci di lavoro per regione o per città di interesse, in pochi click e in modo gratuito. Tutti gli annunci di case in affitto e vendita sono corredati da schede dettagliate con tanto di foto e mappe. Anche per chi cerca lavoro l'area dedicata agli annunci di lavoro è completa di contatti e descrizioni delle richieste. Per risparmiare tempo, per avere tutto a disposizione senza spostarsi da casa il consiglio è quello di scegliere con cura un portale di annunci gratuiti e selezionare ciò che interessa. Quando il web diventa utile e, soprattutto,...facile.

Regalo prima comunione: bell'interrogativo. Ma la soluzione è davvero a portata di mano

Cosa regalare ad un bambino per la prima comunione?

Una domanda-tormentone che si ripropone ogni qualvolta che un bambino si appresta alla sua prima eucaristia.



Effettivamente, quello della prima comunione è un evento un po’ particolare, in quanto è un giorno assolutamente gioioso, ma pur sempre un momento religioso, è che pertanto deve essere rispettato e non materializzato; insomma, festeggiato ma senza esagerazioni.



Tra l’altro, se non si esagerasse nemmeno sul prezzo del regalo.. Non sarebbe male!



Comunque non temete e non scervellatevi, vi diciamo noi cosa regalare a una comunione, ma in modo che sia un regalo di qualità, originale, di sicuro gradimento e soprattutto economico.



Questo infatti, è ciò che offre FotoRegali.com, portale specializzato nel settore della fotografia, e che fra i tanti servizi, permette la creazione di regali personalizzati, ovvero oggetti e prodotti di uso comune, ma personalizzati con la una foto a nostra scelta.



Cuscini con foto, tazze personalizzate, foto quadri su tela canvas ma soprattutto.. un “classico rivisitato”.



Sappiamo bene infatti, che per la comunione una delle tradizioni più antiche è quella di regalare al bimbo o alla bimba un bracciale o soprattutto un orologio.



Bene, FotoRegali.com offre la possibilità di creare un orologio unico, un orologio personalizzato, dove lo sfondo al di sotto del quadrante, non è uno sfondo monocromatico o un tema banale e scontato, bensì una foto a nostra scelta. Ad esempio quella del bambino o della bambina, ma anche una nostra foto con lui / lei.



Tra l’altro, oltre ad essere disponibili una vasta gamma di modelli per ogni gusto ed esigenza, questi orologi personalizzati sono assolutamente di qualità, come quelli che troviamo nelle oreficerie, ma a prezzi contenuti.



Questo è possibile grazie al fatto che FotoRegali.com si propone come un “negozio elettronico”, e dunque i costi che si risparmiano con l’intermediazione online (niente punti vendita, venditori ecc.), fanno abbassare i costi dei prodotti, ma non a discapito della qualità.



Non è da meno, ovviamente, la sicurezza e l’affidabilità di questo servizio: lo dicono i commenti (feedback) degli utenti, che potrete visitare sul sito; lo dice il fatto che si tratta di una azienda leader del settore da anni; e lo dice il fatto che, fra i tanti metodi di pagamento accettati, compare anche il contrassegno, ovvero pagamento alla consegna del prodotto via posta.

Disfunzioni sessuali

Disfunzioni sessuali

Stampare le foto on-line: semplice e veloce

Fino a qualche tempo fa per stampare le proprie foto era necessario recarsi da una fotografo professionista sia nel caso in cui si utilizzasse ancora la vecchia macchina fotografica a pellicola sia che si fosse passati al digitale.
Si perchè anche chi ha abbandonato la pellicola e utilizza una macchinetta digitale, difficilmente possiede una stampante e carta adatta per la stampa foto e deve necessariamente affidarsi ad un professionista.
Tuttavia esiste un'altra possibilità, adatta soprattutto per chi non ha il tempo di recarsi da un fotografo e di aspettare i tempi, a volto piuttosto lunghi, della stampa.
L'alternativa viene ancora una volta dalla rete, o meglio dai tanti siti che si occupano di fotografia digitale, mettendo a disposizione dei servizi di stampa foto che, oltre ad essere veloci e di altissima qualità, permettono di personalizzare in maniera spiritosa le vostre foto, ottenendo degli effetti che difficilmente si potrebbero realizzare con una stampa tradizionale.
Il tutto senza contare che buona parte di questi portali offrono anche delle belle alternative alla stampa tradizionale, come ad esempio la foto su tela, o la realizzazione di fotolibri o album foto dagli effetti particolari e spiritosi. E che dire della possibilità di stampare le vostre foto su oggetti, creando dei suppellettili davvero speciali ed unici con i quali arredare casa e ufficio.

Obesità & Alimenti

Obesità & Alimenti

Un alimento dietetico: olio extra vergine d’oliva

Un alimento dietetico: olio extra vergine d’oliva

Il concetto di sexy diventa e-commerce

Il concetto di sexy, presente ovunque ai giorni nostri, risulta ricorrente anche in tempi passati. L'essere sexy ha sempre accompagnato la donna, infatti, nella sua quotidianità. Vari ritrovamenti testimoniano l'importanza erotica di abbigliamento sexy o di altri oggetti erotici.

Quest'ultimi, finalizzati esclusivamente al puro piacere sessuale non sono, quindi, una moda attuale legata al business della trasgressione, ma risultano presenti già in epoche passate. In età romana troviamo questo tipo di oggetti, per la cui costruzione venivano utilizzati vari materiali come il cuoio, l’osso e il legno. Ma anche prima al tempo dei Greci, come testimoniano le raffigurazioni di un vaso greco presso il Museo Nazionale di Copenaghen, in Danimarca, in cui una donna pratica attività autoerotica attraverso l'uso di un dildo. La fantasia erotica umana fin dall'antichità, dunque, ha avuto modo di manifestarsi in un modo o nell'altro. Nei secoli la sfera delle fantasie sessuali si è concretizzata in oggetti a volte decisamente stravaganti. Una realtà in costante espansione. Ogni giorno sono diversi i nuovi prodotti immessi sul mercato finalizzati a incontrare ogni tipo di preferenza. Parallelamente allo sviluppo ed espansione del mercato di oggetti sexy-erotici nacque una serie di negozi, i sexy shop appunto, in cui divenne possibile acquistare esclusivamente articoli erotici per i single e per la coppia. Oggi il mercato di questo genere di articoli è molto florido, in funzione anche del fatto che la mentalità è ormai più aperta e disinibita che in tempi passati. E' facile trovare in ogni città sexy shop dove è possibile acquistare senza pudore ogni tipo di articolo. Il grande interesse mostrato per questo tipo di negozi ha spinto alcuni commercianti a intraprendere attività online, negozi virtuali raggiungibili senza spostarsi da casa, nel più totale anonimato. Ciò che un sexy shop online assicura infatti, a differenza di un sexy shop di una via cittadina, è l'anonimato e, comunque, una consegna in tempi brevissimi. A partire dalla nascita dei sexy shop online ad oggi si è assistito ad un incremento notevole di interesse verso questo settore, grazie alla facilità e alla velocità che il web permette. Basta connettersi ad internet, entrare in un sexy shop online, sfogliare cataloghi pieni di prodotti descritti con ogni dettaglio e fotografie, fare il proprio acquisto indisturbati con la propria carta di credito, nel più completo anonimato, e aspettare che il tutto arrivi a casa.

lunedì 19 luglio 2010

Primato di visite su Trivago per Rimini e provincia

Rimini è la capitale del turismo e di questo è stestimone anche il fatto che sul noto portale di recensioni e comparazione dei prezzi Trivago la cittadina della riviera si è posizionata al quarto posto in ordine di click e questo dato potrebbe aumentare se si considerasse anche la provincia con gli hotel di Bellaria Igea Marina, Viserba, Riccione, Torre Pedrera, Riccione Cattolica e Miramare; .

Rimini vince quindi il primato di richieste mentre Bellaria Igea Marina quello della città meno cara e quindi adatta alle famiglie. Rimini mantiene quindi un’ottima previsione di presenze per quest’estate 2010 cosa che non si può certo affermare per le città d’arte italiane che sono un po’ in sofferenza rispetto le scorse stagioni. In calo anche altre regioni come Toscana, Sardegna e Liguria dove i prezzi degli hotel sono meno competitivi rispetto alla Riviera e i servizi dedicati alle famiglie sono pochi.

A Seeboden il corpo diventa una tela da dipingere

A Seeboden, in Austria, s’è svolto l’annuale Festival mondiale di Bodypainting, dal 12 al 18 luglio. Questo è il più grande evento mondiale dedicato al bodypainting, l'arte di dipingere il corpo.

Da oltre dieci anni artisti di qualunque nazionalità si recano al Millstätter See, un lago austriaco, per dimostrare le loro abilità e stupire tutti gli spettatori con rappresentazioni innovative, come potete ammirare in queste immagini.

Nel 2010 i partecipanti sono giunti da 40 diversi paesi, nella magnifica cornice del parco Klauberpark e il pubblico si aggirava intorno ai 25mila visitatori.

Il bodypainting è una forma di body art spettacolare, che sta continuando a riscuotere un enorme successo. Differentemente dal tatuaggio o dalle altre forme di body art, il body painting è temporaneo. Sono molto utilizzati i pigmenti naturali, come l'hennè, i colori acrilici o ad acqua.

Un'arte che si sposa perfettamente con il bodypainting è la fotografia, grazie alla quale si possono documentare i vari passaggi dell'artista in azione e immortalare le opere che, nel tempo si andrebbero a perdere perchè temporanee.

domenica 18 luglio 2010

Promozione sul web: Adwords e il podio virtuale

E' un po' di tempo, ormai, che i risultati restituiti dai motori di ricerca dopo interrogazione vengono affiancati dai famosi annunci sponsorizzati: nel motore di ricerca Google sono quelli appartenenti al circuito Adwords, il pay per click del colosso americano. La zona destra della pagina dei risultati definiti “organici” o “puri”, è quella destinata, di solito, alla visualizzazione di questi annunci. La forza di questi annunci e, in genere, del sistema promozionale di Google Adwords, consiste nell'attinenza degli annunci con le ricerche effettuate e con il contenuto dei siti affiliati al circuito. Fin qui tutto bene senonché gli annunci hanno iniziato a conquistare la parte più alta della pagina, in cima ai risultati organici. Chiunque dia uno sguardo ad una qualsiasi mappa termica relativa alla navigazione degli utenti sui siti (eyetracking), si accorgerebbe che questa semplice mossa ha portato un notevole incremento di click sugli annunci di Adwords a scapito dei risultati naturali che, vuoi per merito e per qualità dei contenuti, si trovano al vertice della classifica e che ora si vedono sopravanzati da siti che spesso risultano qualitativamente più scarsi. L'utente, sempre più pigro, ha una maggiore propensione a cliccare sugli annunci al top, quelli di Adwords, il cui sfondo è talmente trasparente da essere confusi con i risultati naturali di Google. Maggiore ctr maggiore guadagno per Google, crollo delle visite per i siti più in basso, che magari hanno investito in maniera consistente in una campagna seo. Ma non è finita qui. Sempre volto alla completa soddisfazione degli utenti, Google ha inserito all'interno delle pagine dei risultati le famose mappe, che dovrebbero assistere l'utente nella sua ricerca. Questo fenomeno è frequente nel settore turistico. Le mappe hanno una notevole utilità indubbiamente, ma spesso vengono messe in una posizione non proprio corretta, ovvero, tra i risultati sponsorizzati e quelli organici, creando una spaccatura visiva notevole e creando una specie di podio per le prime posizioni dominate da Adwords e ben isolate al top degli indici. L'occhio degli utenti, una volta aperta la pagina, cade con una certa frequenza su questa porzione di pagina, quella degli Adwords, cliccano con maggiore frequenza, riempiono le tasche di Google e, con ogni probabilità, anche quelle degli inserzionisti. Tutto questo si traduce in uno spostamento delle attività legate alla promozione sui motori di ricerca dal posizionamento classico per parole chiave ad attività promozionali attraverso campagne pay per click. Se le abitudini degli utenti da una parte e le strategie di Google dall'altra andranno sempre più verso questa direzione di differenziazione dei risultati in termini di preferenza, l'attività seo subirà una consistente flessione, lasciando spazio ad una attività di web marketing orientata unicamente al pay per click. Il fascino della lotta per la prima posizione a suon di link popularity, article marketing e social network forse, in un futuro speriamo più lontano possibile, lascerà il posto a chi sarà in grado di fare la migliore offerta del momento.

sabato 17 luglio 2010

Posizionamento siti: come scegliere la giusta seo agency

La promozione di un sito sui motori di ricerca è una strategia sempre più preferita ad attività promozionali più vicine al marketing classico. Uno dei principali motivi consiste nel fatto che, a differenza di una campagna di marketing tradizionale, il posizionamento di un sito sui motori di ricerca produce dei risultati concreti e rilevabili statisticamente in termini di ROI e conversione agli obiettivi prefissati. In un periodo economico difficile in cui si pone maggiore attenzione sugli investimenti, la scelta di un piano di posizionamento sui motori di ricerca può rivelarsi determinante in termini di profitto per l'azienda. Diventa necessario, dunque, districarsi tra le tante proposte di posizionamento siti sui motori, consulenze e seo agency che in Italia propongono piani di online business ad alta conversione e ad alto roi. Si distingue tra web agency che hanno esteso la propria sfera di servizi al settore del web marketing e a sem/ seo agency specializzate nate per dare un servizio completo e una consulenza altamente professionale a piccole e grandi realtà aziendali. Web agency e seo agency, consapevoli del crescente interesse verso i motori di ricerca come strumento di promozione, propongono ormai da tempo piani di visibilità sui motori di ricerca di diverso tipo, con caratteristiche e differenze spesso difficili da cogliere e, per questo motivo, spesso difficilmente quantificabili in termini di efficacia e incisività. Tra i piani di posizionamento siti sui motori di ricerca ne vengono proposti alcuni che, ad una prima analisi, sembrano poter dare visibilità e traffico sui motori di ricerca ma che, una volta applicati, si rivelano veri e propri flop. Alla base di questo c'è un errore di fondo da parte delle seo agency e da parte dell'azienda: le parole chiave da scegliere devono avere un certo traffico ma, soprattutto, devono essere in target, devono cioè raggiungere un'utenza ben specifica, interessata a ciò che l'azienda realmente offre. Se non si pianifica questo all'inizio, il posizionamento di un sito web nei motori di ricerca si traduce in un fallimento e in una spesa inutile. Questo discorso vale anche per le campagne di keyword advertising (Adwords per esempio). In questo caso, però, il monitoraggio della campagna pay per click fornisce risultati immediati ed è possibile agire con delle modifiche in modo tempestivo al fine di limitare i danni. Il posizionamento sito sui motori, invece, una volta intrapreso, può essere variato relativamente e in tempi più lunghi. Nella scelta di una seo agency competente e professionale la prima cosa da considerare è, dunque, l'efficacia in termini di roi del piano proposto, con particolare attenzione alle parole chiave sulle quali investire, al loro traffico e alla loro competitività.

venerdì 16 luglio 2010

Promozione siti: marketing tradizionale o web marketing strategico?

L’ascesa del web nell’olimpo degli strumenti di marketing più performanti in termini di ROI ha spostato l’asse degli ambienti del marketing tradizionale verso nuovo territori costituiti da internet e dal corollario di elementi che ruotano attorno ad esso. La tv, canale classico del marketing tradizionale, sta via via perdendo terreno nei confronti del web. Le persone preferiscono sempre di più internet alla televisione, preferiscono l’interattività del web alla staticità delle informazioni televisive. Le campagne promozionali classiche di tipo “push”, quelle che colpiscono lo spettatore senza che questi le abbia realmente richieste, lasciano sempre più spazio a campagne sul web di tipo “pull” che, a differenza delle prime, incontrano l’utente nel momento in cui è quest’ultimo a cercare realmente qualcosa, che sia un prodotto, servizio o informazione. Le campagne di tipo pull vengono attivate dall’utente stesso che, nella richiesta di informazioni, desidera estendere le proprie ricerche a informazioni appartenenti a circuiti pubblicitari, come per esempio il pay per click di Adwords del più importante motore di ricerca al mondo, Google. I motori di ricerca, negli ultimi anni, hanno acquisito sempre più importanza, concretizzando ciò in elevati volumi di traffico e in un incremento di servizi di vario tipo: email, statistiche, gestione foto, documenti etc. I motori di ricerca sono diventati un enorme setaccio capace di fornire informazioni importantissime sulle ricerche effettuate dagli utenti in tutti il mondo. Dati importantissimi che, se opportunamente analizzati, possono fornire informazioni importanti da utilizzare in attività di web marketing strategico ad alta conversione. Il motore di ricerca diventa il punto di incontro tra la domanda e l’offerta, tra chi sta cercando qualcosa su internet e chi vuole offrire ciò che il potenziale cliente sta realmente cercando. A differenza dello strumento classico di marketing, tv, radio, riviste, in ambito web marketing una campagna di posizionamento siti può essere molto più targetizzata, con grandi vantaggi in termini di investimento e di guadagno sull’investimento affrontato. Una campagna promozionale via tv o radio, nonostante gli alti costi e la relativa targetizzazione, non è sempre efficace in termini di call to action. Sul web, invece, una richiesta si può tradurre, in pochi passaggi, in un acquisto o in una richiesta di preventivo. Il web è uno strumento di promozione più immediato ed efficace che incontra l’utente nel momento del suo interesse, fattore importantissimo in termini di conversione all’obiettivo di vendita, ma soprattutto il web non è uno strumento invasivo. Nel web marketing, in un’ottica di promozione della propria azienda sul web, oltre ad avere un sito ben fatto e con dei contenuti validi, è necessario pianificare una campagna di posizionamento siti sui motori di ricerca, proprio per intercettare il potenziale cliente negli indici dei motori di ricerca, nel momento della sua richiesta. Una buona struttura dei contenuti costituiranno quella call to action efficace che ci permetterà di massimizzare il ROI. In conclusione, a fronte del crescente interesse verso internet, il web marketing risulta sicuramente più efficace in termini di conversione e più economico delle campagne promozionali classiche.

Promozione siti tramite posizionamento o keyword advertising?

Il traffico sul web converge sempre di più sul ruolo chiave dei motori di ricerca che diventano l'interfaccia più gradita tra gli utenti di internet e l'enorme mole di informazioni presenti nel web. Utilizzare un motore di ricerca è sempre di più affidarsi ai criteri di valutazione dello stesso. Inserisci una parola chiave e aspetti che sia il motore di ricerca a dirti quali sono i siti di qualità che possono servirti. La funzione sempre più importante svolta dai motori di ricerca ha attirato l'interesse delle agenzie che offrono servizi di web marketing, posizionamento siti web sui motori di ricerca, keyword advertising, article e email marketing, attività tutte incentrate sui motori di ricerca, per promuovere una determinata azienda. Per la complessità del settore di appartenenza, spesso queste attività di promozione sui motori di ricerca confondono le idee su quanto realmente possano far ottenere all'azienda in termini di ritorno sull'investimento. La confusione riguarda spesso il posizionamento classico sui motori di ricerca, definito organico, ed il keyword advertising, Adwords per esempio. In quest'area di incertezza le seo agency spesso offrono poco in cambio di investimenti notevoli. E' opportuno fare le dovute differenze tra il posizionamento sui motori e le campagne pay per click. Il posizionamento dei siti sui motori di ricerca consiste in una serie di attività volte a far acquisire al sito una posizione elevata negli indici dei motori di ricerca per una data parola chiave. Tutto questo si traduce in un aumento del traffico al sito web e, con buona probabilità in presenza di una buona campagna seo, di ritorno sull'investimento. Al contrario, il pay per click è un'attività di promozione legata ad un circuito a pagamento. Si creano degli annunci, rispettando determinati parametri, si imposta un budget e si pagherà solo quando gli utenti cliccano sul nostro annuncio. Il costo a click è legato alla competitività della keyword, alla qualità dell'annuncio, al sito a cui esso si collega e a tanti altri fattori che costituiscono il punteggio di qualità degli annunci.

giovedì 15 luglio 2010

La promozione turistica non ha mai fine

La stagione Turistica 2010 è quasi al termine?


Tranquilli non è mai troppo tardi per promuovere la propria struttura! Se questa stagione estiva non è andata proprio per le migliori per il vostro hotel iniziate a porvi delle domande:


E’ stata la crisi?


E’ la struttura che non va?


Ho fatto abbastanza promozione?


Ed è proprio sull’ultima domanda che bisogna soffermarsi dettagliatamente…


In un campo competitivo come quello del turismo non ci si può permettere il lusso di non pubblicizzare la propria struttura, specie su internet dove ormai avviene la più alta percentuale delle prenotazioni.


I sistemi per pubblicizzare su internet le vostre offerte sono svariate, il consiglio è quello di affidarsi ad un Seo il quale saprà sicuramente guidarvi attraverso il difficile mondo del web marketing.


Prima di tutto è fondamentale avere un sito internet della struttura in modo tale da illustrare immagini, servizi e quant’altro al potenziale cliente.


Ovviamente il sito da solo non basta e quindi si passa alla fase di posizionamento nei motori di ricerca che però richiede diversi mesi di attesa quindi se quello che cercate è una visibilità immediata, la soluzione è quella di ricorrere al pay per clik ovvero le campagne pubblicitarie a pagamento.


Un altro metodo di promozione di una struttura è quello di affiliarsi ad portale come venere.com o booking.com che raccolgono le maggiori strutture nel mondo e che vengono utilizzati per la maggiore x la prenotazione alberghiera.


Entra in GrandiHotel e conquista il web!

Dalla grande esperienza di una web agency, leader nella realizzazione siti web e nel posizionamento sui motori di ricerca, ecco un altro "frutto" a servizio del settore turistico.
La web agency in questione è la Ryhab Solutions che da anni opera nel settore delle soluzioni per il turismo, ambito nel quale è riuscita a raccogliere molti successi, portando ai vertici nei motori di ricerca quanti si sono affidati alla sua professionalità.
Il nuovo "nato" in casa Ryhab si chiama invece GrandiHotel, un portale che ha l'obiettivo di fornire un servizio nuovo e diverso a quanti operano nell'ambito della prenotazione alberghiera on-line. GrandiHotel, infatti, è qualcosa di più di un semplice "aggregatore" di alberghi ed hotel, visto che si tratta di uno "spazio" nel quale ogni singola struttura viene "pubblicizzata" con la dovuta attenzione e cura, mettendo quindi a disposizione di tutti i suoi affiliati una sorta di vetrina supplementare che si integra a quella del sito ufficiale.
La motivazione che ha infatti spinto a creare questo portale è stata quella di mettere a disposizione di hotel, B&B e altre strutture alberghiere uno strumento efficace che permettesse di conseguire quella visibilità tanto desiderata ma difficile da ottenere nel Web, uno spazio dove la concorrenza, soprattutto in ambito turistico, è molto forte.
Altro punto di forza di GrandiHotel, oltre all'attenzione per i propri affiliati e alla cura di ogni dettaglio, è la volontà di presentarsi come un servizio "low cost", che richiede investimenti o costi molto ridotti, soprattutto se questi vengono paragonati con i benefici che ogni affiliato potrà trarne.
Proprio per permettere ad ogni albergatore di testare la qualità di GrandiHotel, fino a settembre 2011 l'affiliazione al sito sarà del tutto gratuita e, nel difficile caso in cui non rimarrete soddisfatti dal servizio, non avrete alcun obbligo di rinnovare la vostra affiliazione!
Una trasparenza, questa, segno della fiducia riposta in questo progetto del quale anche voi potreste fare parte, quindi cosa aspettate a provare?

Nuove polizze su BrokerOnline

BrokerOnline è il tuo intermediario di fiducia, che ti aiuta nella scelta della migliore assicurazione per ogni tua esigenza. E tra le varie assicurazioni online disponibili, ne vengono inserite sempre di nuove, e tra le ultime ecco l'assicurazione auto sostitutiva, molto utile soprattutto per chi con l'auto ci lavora. Capita per esempio che durante una giornata di lavoro l'auto possa rimanere in panne, e noi dobbiamo per forza trovarci a quell'appuntamento imperdibile... con questa polizza Stop&Go non c'è nessun problema. Basta infatti una sola telefonata, e si avrà diritto ad un'auto sostitutiva immediatamente, anche qualora si dovesse verificare un furto del proprio automezzo.
Per conoscere tutti i dettagli sulla polizza, visita il sito: www.brokeronline.it

mercoledì 14 luglio 2010

Le foto più belle dell'eclissi più lunga del millennio

Domenica 11 luglio sull'Isola di Pasqua nell'Oceano Pacifico, 4 mila fortunati turisti hanno assistito all'eclissi totale di sole più lunga del millennio.Quasi 5 minuti, per la precisione 4 minuti e 42 secondi, di sole nero hanno offerto uno spettacolo raro e memorabile.

La notte inaspettata è calata alle 19.40 gmt sull'isola vulcanica di Rapa Nui, coprendo tutti i suoi 160 km quadrati. Per l'occasione gli abitanti dell'isola si sono dipinti il volto, secondo un antico rito, e hanno eseguito le cerimonie previste per questa eclissi.

Per l'appuntamento, unico nel suo genere, si sono mobilitati molti turisti, scienziati e cacciatori d'eclissi e hanno scattato migliaia di foto. Lo studio degli astri è alla base della cultura rapa nui e lo dimostra il fatto che i moai, gli enigmatici giganti di pietra, sono stati collocati in base alle posizioni del sole e della luna.

Il cono d'ombra che si è creato, ha ricoperto una traiettoria di 15 kilometri nella parte meridionale del Pacifico e l'eclissi totale è stata visibile anche da alcune isole della Polinesia francese. Un vero peccato per chi non ha potuto vivere questo momento, che però può consolarsi ammirando queste foto dell'isola di pasqua durante l'eclissi, che resteranno sicuramente nella storia.

Il successo della foto su tela

In questi ultimi tempi si fa un gran parlare della foto su tela, una tecnica che, in pratica, consente di riprodurre una normale fotografia su una tela, si proprio quella che si usa per i quadri!
Tecnica nata negli Stati Uniti e progressivamente diffusasi anche in Italia, la stampa su tela sta sempre più prendendo piede non solo tra gli appassionati di fotografia, ma anche tra chi cerca spunti originali per regali personalizzati o per semplice piacere personale.
Il successo di questa tecnica di stampa risiede principalmente nell'alta qualità delle riproduzioni che, in buona parte dei casi, risultano essere addirittura di qualità migliore rispetto all'originale.
Altro punto di forza della foto su tela è poi il fatto che da una foto di dimensioni normali è possibile ottenere quadri della grandezza che più ci aggrada, così da poter arredare qualsiasi tipo di ambiente, senza comprometterne minimamente la qualità, anzi esaltando quei "particolari" che molto spesso nella stampa foto tradizionale vanno perduti.
Il procedimento che consente la stampa su tela non è eccessivamente articolato, e può essere eseguito non sol nei laboratori fotografici specializzati ma anche on line, grazie al notevole sviluppo di servizi che consentono di ordinare la stampa su tela e di ricevere, solitamente in pochi giorni e ad un prezzo contenuto, il nostro "quadro".
Pratico, originale, veloce e di qualità, queste le caratteristiche della stampa su tela!

Calvizie androgenetica : vitamina E amica dei capelli

Calvizie androgenetica : vitamina E amica dei capelli

martedì 13 luglio 2010

Il mondo in cucina grazie al web

Grazie al web oggi è possibile variare la nostra cucina con piatti provenienti da tutti i paesi del mondo.


Cercando sui motori di ricerca è possibile, facile e veloce trovare qualsiasi ricetta si voglia, e anche se non si ha un’idea ben precisa basta dare un’occhiata in giro per trovare subito qualcosa che faccia al caso nostro o che ci ispiri in modo tale da tentare subito l’esperimento.


Spesso ci capita che in determinate occasioni vorremmo realizzare un menu particolare, diverso dal solito, che faccia colpo sull’ospite, ma è anche vero che non sempre il nostro repertorio ci aiuta nell’intento, ecco perché il web diventa un valido alleato in questo, consentendoci sia di trovare veri consigli sul menu da realizzare per occasioni speciali, e sia per singole ricette.


Tuttavia per quanto possiamo essere curiosi di realizzare ricette di altri paesi, quelle che vanno più di moda e che sono più richieste restano sempre le ricette regionali italiane, come ad esempio le ricette tipiche siciliane, o campane, ma non quelle rivisitate, bensì le classiche ricette “della nonna” che conservano quei sapori genuini e quella tradizione intatta che viene tramandata di generazione in generazione e che sicuramente contribuiscono a fare un figurone durate le vostre cene e le vostre occasioni speciali.


Grandihotel: l’occasione che gli albergatori aspettavano

Che la rete sia ormai diventata il mezzo principale di propaganda dei propri prodotti ormai è un dato di fatto, e che la maggior parte delle ricerche avvenga attraverso motori come Google, Yahoo e Bing è ormai un certezza… Ecco perché esserci è fondamentale per il proprio business.


Uno dei settori più competitivi sul web è il turismo, chiunque voglia prenotare una struttura ricettiva o un volo o una vacanza a basso costo e senza ricorrere ad un’agenzia di viaggi, utilizza internet come mezzo principale, se non unico, per prenotare e questo è il motivo per cui albergatori e portali turistici fanno di tutto per esser presenti nei motori di ricerca tra i primi posti dei risultati.


Allora perché non approfittare per esserci in modo gratuito almeno per un anno?


La web agency Ryhab solutions, specializzata da tempo nel campo del posizionamento nei motori di ricerca specie in ambito turistico, ha lanciato un nuovo portale di hotel grandihotel.it che in occasione del suo lancio offre agli albergatori la possibilità d’inserire la propria struttura gratuitamente fino a settembre 2011, oltre il quale ogni struttura potrà decidere autonomamente se mantenere la sua presenza all’interno del portale oppure no, senza alcun obbligo.


Il progetto Grandi hotel si è posto come obiettivo quello di raggiungere entro marzo 2011 i primi posti nei motori di ricerca per le principali località turistiche italiane, offrendo così alle strutture presenti al suo interno una visibilità globale sul web in modo assolutamente gratuito.


Ogni struttura avrà la possibilità di scegliere di avere una pagina dedicata con descrizione, foto, e servizi offerti con un collegamento ai principali punti e luoghi d’interesse presenti in prossimità dell’hotel.


Il portale offre la possibilità all’utente di contattare direttamente la struttura, e non chiede percentuali sulle prenotazioni…


Allora perché non tentare? Se hai una struttura ricettiva iscriviti gratuitamente a grandihotel.it, l’unico rischio che potrai correre è quello di aumentare il volume delle tue prenotazioni!


lunedì 12 luglio 2010

Due feriti al corteo a Roma: tafferugli alla protesta degli aquilani

La manifestazione organizzata a Roma dagli aquilani, documentata da un reportage fotografico, non è andata come previsto ,o forse si. Previsto, non nel senso che i tafferugli erano programmati, ma per la disperazione dei terremotati che ormai da più di un anno vivono in condizioni estreme.

Il corteo è sato organizzato per una richiesta legittima: sospensione delle tasse, occupazione e misure di sostegno all’economia. Il problema è che le necessità sono tante e gli aquilani vorrebbero solo tornare il prima possibile alla normalità.

Le acque si sono agitate quando i manifestanti si sono diretti verso Palazzo Grazioli, residenza privata del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, e Palazzo Chigi, sede del governo, e Camera dei deputati e sono stati bloccati dalla Polizia perchè non erano autorizzati a seguire quell’itinerario.

I manifestanti abruzzesi, come potete vedere dalle foto, vestono magliette con su scritto “forti e gentili”, come diceva D’Annunzio, “ma non fessi”, e portano bandiere nere e verdi, i colori della città e due di loro sarebbero rimasti feriti durante i brevi tafferugli seguiti con le forze dell’ordine nella capitale.

mercoledì 7 luglio 2010

Scegliere un’agenzia di web marketing

Il tentativo di assumere un’agenzia di web marketing professionista è davvero un compito arduo se si pensa il livello della ricerca che comporta. Da un lato si deve stare alla larga da truffe e, dall'altro, è necessario identificare servizi di qualità. Alcuni sviluppatori web hanno creato anche alcune guide con consigli e raccomandazioni per trovare il giusto Seo o la giusta agenzia con cui lavorare e affidare i propri progetti.

Una volta individuati i vostri obiettivi a breve e a lungo termine, è molto più facile organizzare la giusta strategia di web marketing. Essa utilizza come linee guida questi obiettivi che si dovrebbero chiarire nel primo incontro con l’agenzia di web marketing.


E’ molto facile trovare una web agency brava nella realizzazione siti internet ma poco competente in materia di web marketing, quindi è fondamentale verificare questo aspetto prima di “assumerla”.
E’ fondamentale chiedere all’agenzia un case history o una concreta dimostrazione dei risultati ottenuti su altri progetti prima di capire davvero con chi si ha a che fare.

Un altro passaggio fondamentale è essere informati sulla materia. Prima di andare a parlare con un’agenzia prendete qualche informazione sul web marketing o sui servizi che state andando a richiedere in modo da non essere del tutto impreparati e capire un minimo di quello che il vostro interlocutore vi sta dicendo, in quanto è molto facile “truffare” basandosi sull’ignoranza in materia di una persona.

Quando progettate un piano di web marketing, pianificate il budget che avete a disposizione e cercate di non guardare al risparmio in quanto il vostro è un investimento uguale a quello che fate con la pubblicità tradizionale in tv o per radio o su un giornale con in più la questione che internet è un mercato globale!


Quindi vedete insieme al vostro esperto seo o alla vostra agenzia qual è la strategia migliore per distribuire il vostro budget in modo da raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati.





5 Consigli per evitare di rovinarsi le vacanze

Tempo di vacanze: hai già prenotato il tuo hotel e sei pronto a partire? Vediamo di organizzarci con le giuste precauzioni.


Chiunque abbia mai prenotato una vacanza lo sa, non tutto va sempre per il verso giusto. Ma se si prende qualche minuto per pensare a cosa potrebbe accadere, si possono prevenire determinate situazioni che posso rovinare una vacanza.



1) Nausea – la nausea da movimento può verificarsi in una serie di scenari come durante una gita in barca, una corsa sulle montagne russe in un parco o un giro in macchina su una strada tutta curve, o semplicemente anche durante il viaggio in aereo o in nave. Il risultato è sempre lo stesso e potrebbe in genere essere evitato se le precauzioni sono state prese per tempo prendendo un medicinale raccomandato. Questo può essere acquistato da banco o richiesto dal vostro medico di famiglia prima di partire per il viaggio.
Una volta che la nausea prende, è inutile ricorrere al farmaco quindi se sapete di essere di stomaco debole prendetelo prima del viaggio.



2) Scottature – se avete prenotato il vostro hotel in una località di mare fate attenzione a non scottarvi il primo giorno e rovinarvi quindi il resto della vacanza. Le scottature possono essere prevenute con la  protezione solare e limitando il vostro tempo al sole, in particolare 10:00-16:00. Indossando una crema protettiva di almeno 30 o al di sopra di tutto il corpo sarà utile per evitare le scottature.



Indossare occhiali da sole che bloccano almeno il 99 per cento dei raggi UV A e B radiazioni UV con lenti polarizzate o specchio rivestito di proteggere gli occhi dai danni del sole. Bere molta acqua purificata aiuterà a mantenere la pelle idratata e ridurre i danni dal sole. Dopo aver ottenuto una scottatura, c'è poco da fare se non applicare impacchi freddi o fare bagni freddi, applica una lozione o una crema di idrocortisone 1%, e prendere l'aspirina o paracetamolo.

Per evitare colpi di calore o colpo di calore, si raccomanda di restare al riparo dal sole in una giornata particolarmente calda. I sintomi possono essere stanchezza, crampi e svenimenti. Sdraiarsi in un luogo fresco e bere molto può aiutare ad alleviare i sintomi.

3) Disidratazione - La disidratazione può essere evitata bevendo la quantità consigliata di acqua ogni giorno, preferibilmente acqua purificata in bottiglia e di evitare attività faticose in calore estremo. Si devono sempre seguire le raccomandazioni d'acqua della zona che si sta visitando.

4) Punture d'insetto - Se è il campeggio, in vacanza o in una zona dove le zanzare sono conosciute per vivere, indossare maniche lunghe, pantaloni e scarpe invece di sandali. Usare repellenti per insetti sulla pelle esposta soltanto, non sotto l'abbigliamento, e dormire sotto le zanzariere.



5) piccole ferite - E 'quasi impossibile evitare un graffio o taglio minore durante un viaggio. Si dovrebbe partire con gli unguenti necessari, antisettici, cerotti, garze, e qualsiasi altra cosa pensi di avere bisogno. Per evitare qualsiasi tipo di lesione alla testa, indossare il casco, se andate in bicicletta, pattinate, o passeggiate a cavallo. Quando andate in auto, utilizzate le cinture di sicurezza.

Portate in un sacchetto di tutte le forniture mediche per gli assicurativi sopra comprese le informazioni, prescrizioni di occhiali da vista, le copie delle ricette per i farmaci di prescrizione e qualsiasi altro elemento specifico per le esigenze della tua famiglia.


martedì 6 luglio 2010

Grand Hotel Diplomat a Cattolica

Il Grand Hotel Diplomat è un elegante albergo 4 stelle situato direttamente sul mare a Cattolica, l'hotel è dotato di ogni moderno confort e di tanti servizi pensati per rendere piacevole e rilassante il vostro soggiorno al mare.
I turisti troveranno direttamente all'interno del nostro hotel a Cattolica due piscine, una per bambini e una per adulti, con acqua calda, lettini prendisole, ombrelloni e giochi d'acqua, un'american bar chiamato "Papillon", sempre pronto a prepararvi deliziosi cocktail e aperitivi, luogo ideale inoltre per trascorrere un tranquillo dopocena in compagnia, un'ampia sala di scrittura e gioco chiamata "The Bridge" con tavolo da biliardo e, tanti giochi per bambini come ping-pong, biliardino e video giochi.
Al sesto piano troverete il ristorante dell'hotel, quì ogni giorno i nostri ospiti potranno gustare ricchi menù a scelta di carne e pesce, accompagnati con buffet di verdure, dessert e antipasti, settimanalmente viene inoltre offerto un buffet con le principali specialità della cucina romagnola.

L'ottima posizione occupata dal nostro hotel 4 stelle a Cattolica, permette di accedere alla spiaggia direttamente dall'hotel, i nostri ospiti potranno così uscire dalle loro camere in costume da bagno e accedere diretamente ai servizi offerti per le vostre giornate al mare come, vasche idromassaggio, mini club con baby sitter, tornei, palestra ed internet point.
Dall'hotel sarà inoltre possibile raggiungere facilmente i principali divertimenti offerti dalla Riviera Romagnola, e i caratteristici paesaggi dell'entroterra marchigiano romagnolo, trascorrerai magnifiche giornate a Mirabilandia, all'Italia in Miniatura, potrai visitare il castello di Gradara e la Repubblica di San Marino.

Per trovare l'occasione giusta e prenotare così le tue vacanze al mare, controlla le vantaggiose offerte last minute proposte dal nostro hotel o contatta la nostra reception per un preventivo personalizzato, troverai tanti sconti per bambini e particolari convenzioni per i parchi della riviera romagnola.

Toour Sicilia 2010

Chi non ha mai sognato di visitare la Sicilia? D'estate le mete più gettonate sono quelle balneari. La maggior parte dei vacanzieri desiderano trovare refrigerio sulle spiagge della sicilia e di altre regioni italiane, godendosi il bel mare.
Eppure la Sicilia non si può ridurre solamente alle sue belle spiagge. È una terra ricchissima di cultura, arte, archeologia, dalla storia complessa e intensa. Non c'è angolo della Sicilia che non presenti tracce di un passato glorioso. Seppur spesso aggrediti dall'abusivismo dell'uomo, non mancano paesaggi naturali in contamina ti, talvolta grandiosi e unici in Europa, come il vulcano Etna.
Per vedere la Sicilia esistono possibilità diverse. Chi ama viaggiare in autonomia ha possibilità di fare un viaggio in una città siciliana o visitare un territorio, oppure può scegliere un viaggio itinerante, con più tappe. Vengono organizzati anche specifici tour della Sicilia. Si va dal tour classico della sicilia, solitamente un itinerario di sette giorni, a tour più brevi e circoscritti alla sicilia orientale o a quella occidentale oppure alle meravigliose Isole minori.
L'itinerario di una settimana tocca alcune tra le più interessanti località dell'Isola. Il giro comincia dalla meravigliosa e caotica Palermo e tocca luoghi di importanza storica e archeologica come l'antica Segesta, per visitare il Tempio Dorico, immerso in un bellissimo paesaggio naturale, Selinunte e il parco Archeologico più esteso del Mediterraneo, la Valle dei Templi e Piazza Armerina. Si visitano Ragusa e Modica, la città del cioccolato siciliana, poi ci si immerge nella patria del barocco siciliano, Noto. A Siracusa si potrà ammirare il suo cuore, Ortigia, un altro gioiello barocco. Non mancheranno Catania, il monte Etna e la zona di Taormina. Il ritorno a Palermo, e la visita alla città più grande e importante dell'Isola, prevede la visita a Cefalù e alla sua stupenda cattedrale e Monreale con il suo famoso Duomo, tra le altre località.
Non rimane che informarsi e scegliere il viaggio in sicilia più adatto alle proprie esigenze. Sarebbe utile tenere d'occhio il clima e le temperature. Il mese di settembre sarebbe più indicato per un tour.

lunedì 5 luglio 2010

In Sardegna le vacanze in Barbagia tra festival e natura.

Scorcio su Centro storico di Gavoi(provincia di Nuoro)

Se vi capita di fare le vacanze in Sardegna in famiglia ,in compagnia di bambini o semplicemente in compagnia di amici, nella zona Centro Orientale, proprio durante la prima settimana di luglio, vi consigliamo vivamente di fare una capatina in Barbagia ed in particolare a Gavoi che presenta una buona offerta di Hotel.

E vi suggeriamo Gavoi, come meta turistica alternativa al mare, non solo per la bellezza del luogo, o la cura che gli abitanti hanno del centro storico, le mille occasioni di provare le specialità enogastronomiche nei localini in zona o la natura rigogliosa e incontaminata caratterizzata dalla presenza di foreste e di lecci millenari, aquile e falchi pellegrini, ma anche per trascorrere simpatiche ore liete, in occasione dell’ Isola delle Storie, il Festival Letterario della Sardegna in Barbagia.

Chiesa del Carmelo (Gavoi, Nu)

Si tratta di una manifestazione assolutamente singolare nel panorama culturale sardo: questo non solo perchè ospita varie personalità del mondo artistico (cinema, musica, teatro, arte) che si esibiscono davanti al pubblico dal balcone di piccole case antiche o da piazze popolate di bambini.

Ma anche perchè consiste in un grande laboratorio permanente che trasforma le strade, le piazze, i muri e gli angoli del paese in un palcoscenico.

Una galleria permanente in cui il visitatore può facilmente osservare, ascoltare e leggere.

Partecipare attivamente ed interessarsi ai diversi appuntamenti del Festival, richiamato da fotografie e scritte sui muri, letture a voce, spettacoli e laboratori ludici nei punti di ritrovo, orientato dai depliant informativi consegnati dallo staff che organizza l’evento e che accoglie la gente al suo arrivo in paese.

Festival Letterario di Gavoi

La manifestazione culturale, che ogni anno richiama migliaia di famiglie, bambini e in generale amanti dell’arte, della letteratura e della cultura, ospita anche stavolta tanti studiosi, letterati e musicisti con l’intenzione di intrattenere i loro fan con eventi di vario genere fra concerti musicali, mostre artistiche, spettacoli di teatro, storie e letture di filosofia e poesie per bambini e adulti nelle piazze lungo le strade del paese.

Il Festival in pochi anni è diventato un appuntamento culturale ed artistico ormai irrinunciabile in Sardegna ed è riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.

L’evento si pone come obiettivo culturale lo sviluppo dell’interesse verso la lettura ed i libri sia per i bambini che per gli adulti, ma nel passare degli anni è diventato un altro modo molto interessante per far conoscere le zone più interne della Barbagia, i centri storici, la natura e le specialità enogastronomiche, o i siti nuragici inseriti nei paesaggi bucolici dell’isola ancora del tutto incontaminati.

Rocco Papaleo

Vorremmo suggerirvi una giornata all’Isola delle Storie con la certezza che troverete grandi sorprese…per darvi un piccolo assaggio vi segnaliamo tra i tanti illustri ospiti un un grande artista che aprirà proprio l’edizione 2010: Rocco Papaleo, tra gli artisti italiani più eclettici e particolari del mondo dello spettacolo che ha concluso da poco la sua stagione al Blu Note a Milano ed è tornato ancora una volta alla ribalta come regista ed attore di Basilicata Coast to Coast, film molto amato dalla critica e dal pubblico e riconosciuto anche livello internazionale.

L’artista assieme ad Arturo Valiante, Francesco Accardo, Calogero Accardo terrà, nel cortile delle scuole elementari di Gavoi in via Salvatore Canio 1, un Concerto Recital alle ore 22 del 1 Luglio.

Quest’anno l’edizione del Festival avrà luogo dal 1 al 4 Luglio 2010, non vi resta che scaricare il programma cliccate qui e arrivare a Gavoi (per chi arriva da Cagliari occorre prendere la Strada Statale 131, incrocio ad Abbasanta per la SS 131 bis fino a Ottana, dovrete prendere l’incrocio per la SP 128, al bivio di Sarule prendere la strada per Gavoi.

Per chi arriva invece da Sassari ed Alghero deve prendere la SS 131 fino al bivio per Nuoro in prossimità per Macomer nella SS129. Dopo di che prosegue per una quindicina di chilometri fino all’incrocio per Ottana. Da qui prosegue verso la SP 128 fino al bivio di Sarule, dove occorre proseguire per Gavoi; infine per chi arriva da Olbia prende la SS 131 bis in direzione Nuoro, fino al bivio per la SS 389 Nuoro – Arbatax (indicazioni verso Tortolì, Lanusei, Lotzorai), percorrerla per venti chilometri circa fino al bivio per Lodine, dopo di che si prosegue seguendo le indicazioni per Gavoi.

Nel caso in cui doveste perdervi in qualche strada provinciale non abbiate nessuna paura: la gente di Sardegna è sempre accogliente e pronta a darvi una mano per ritrovare la strada giusta, al più imparerete un po’ di lingua sarda! Buone ore liete a tutti voi.