AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 29 settembre 2010

Storie di eiaculazione precoce: dal punto di vista di una donna

Storie di eiaculazione precoce: dal punto di vista di una donna

ARTICOLI ONLINE.NET

ARTICOLI ONLINE.NET

Obesità: le bevande zuccherate non fanno dimagrire ma nemmeno ingrassare!

Obesità: le bevande zuccherate non fanno dimagrire ma nemmeno ingrassare!

Felpemania 2010, una collezione tutta da regalare

Il nuovo catalogo delle felpe personalizzate, Felpemania 2010, è online nel sito Stampashirt.it, dedicato all'abbigliamento personalizzato e da lavoro. Grazie a questo e-commerce è possibile soddisfare diverse esigenze, sia per i privati che per le imprese.

I privati possono comperare idee regalo sfiziose, in previsione del Natale 2010, non troppo lontano, mentre le aziende possono trovare tutto ciò che serve per il settore abbigliamento da lavoro, che comprende le divise personalizzate e tutto ciò che serve per promuovere la linea aziendale.

Nell'ambito della collezione delle felpe, con l'arrivo della stagione autunnale, il sito propone interessanti pezzi da proporre come idee regalo, soprattutto per i vostri bambini:

- Felpa Spongebob, dedicata alla simpatica spugna dei cartoni animati, con il faccione stampato sul davanti, divertente e adatta ai bambini. In diverse taglie, colori, unisex.

- Felpa Superman, con la celeberrima S, di colori diversi, anche se quella più efficace è la classica color blu. Taglie differenti, prezzo assolutamente da non perdere.

- Felpa Simpson e Duff, dedicata allo show dei Simpsons e al famoso marchio fittizio della birra preferita da Homer Simpson. Indicata per gli amanti del cartone... e della birra.

Il sito stampashirt.it appartiene alla società SublimArt, che da anni si occupa di tutti i processi di personalizzazione attraverso la stampa sublimatica. Il sito vende al dettaglio, nella massima trasparenza, rispettando la privacy dei consumatori e offrendo diverse soluzioni per il pagamento.

I nuovi gadget personalizzati e le idee regalo

Il settore dei gadget personalizzati, degli stampabili e delle idee regalo dalla scorsa settimana ha un nuovo protagonista: Stampashop.com, il portale dedicato a tutto quanto fa personalizzazione.

Il sito precedentemente si chiamava Print-Mania ed è passato ad una nuova versione, con tanto di grafica e nuovi prodotti in vendita. Nel catalogo attualmente online la sezione sicuramente più interessante è quella della stampa di materiali e tessuti.

- Tazze mug e tazze personalizzate, da colazione, particolarmente indicate per i più piccoli. I vostri figli impazziranno quando vedranno una tazza che mostra degli effetti speciali mentre fanno colazione.

- Peluche personalizzati, altra idea regalo, con gli orsetti in peluche dotati di t-shirt stampabile, ideali anche per un regalo romantico e particolare, oltre che per i vostri figli piccoli.

Nel catalogo è possibile acquistare online scegliendo l'apposita fotografia da stampare nei vari oggetti messi a disposizione dal negozio, tra i quali spicca il settore riservato alle aziende, che intendono personalizzare degli oggetti a scopo promozionale. I gadget promozionali sono assolutamente indispensabili per diffondere il marchio e sostenere la pubblicità e gli affari, soprattutto in momenti di crisi.

martedì 28 settembre 2010

SPOSA2011 - Fiera degli sposi

SPOSA2011 è la mostra nazionale del matrimonio, guida unica in grado di consigliarti nell’organizzazione delle tue nozze.
La manifestazione si terrà a Roma dal 28 Ottobre al 1 Novembre 2010, in un contesto raffinato e altamente godibile. Potrai esplorare le innumerevoli proposte offerte, provare le novità, sognare a occhi aperti ammirando una sfilata esclusiva, prendere spunto per rendere originale e unico il tuo matrimonio.
Clicca qui per maggiori informazioni

Una web agency per i servizi globali sul web

Servizi globali su internet. In questa frase c'è tutto il significato dell'attività di Momo Web Agency, giovane e dinamica agenzia web in Sardegna, con sede a Cagliari, in grado di soddisfare tutte le esigenze di un'azienda che intende presentarsi sul web,

Servizi globali significano:
- Realizzazione di siti web professionali, in particolare pensati per aziende che devono poter vendere i loro prodotti. Ad esempio i siti di aziende attive nel settore del turismo, quali hotel, ristoranti e bed & breakfast. Oppure i siti commerciali di shopping online, con portali di e-commerce perfettamente funzionanti, pronti per la vendita.

- Promozione e visibilità dei siti, il settore della promozione online è molto sentito. Momo Web Agency è in grado di fornire questa visbilità nei motori di ricerca, che è il vero grimaldello per il successo online di un'attività.

- Hosting professionale, in server Linux o Windows. Questo settore fa veramente la differenza in quanto i siti vengono ospitati direttamente in server dell'agenzia, risparmiando tempo nell'assistenza e nella manutenzione, che richiede spesso aggiornamenti di sistema necessari per la sicurezza. Un valore fondamentale per chi opera in rete.

Per maggiori informazioni:
www.momowebagency.com
Tel. +39 070 243252
via Ostro 5, 09030 Elmas (Cagliari)
mail: info[at]momowebagency.com

la Scia Edilizia non è automatica non è sempre automatica

Recentemente la Scia, la Segnalazione certificata di inizio attività, ha sostituito la Dia. La sostituzione però della Scia in Edilizia non è sempre automatica e deve sottostare ad alcune condizioni. Vediamole insieme.

Innanzitutto il progettista deve accertare che l’intervento non rientri nei casi di edilizia libera. Parliamo quindi di manutenzioni ordinarie, eliminazione di barriere architettoniche senza alterare la sagoma degli edifici, opere temporanee per ricerca nel sottosuolo e così via. Ancora, bisogna tener d’occhio che si tratti di interventi soggetti a comunicazione. Qualche esempio: manutenzioni straordinarie su parti non strutturali degli edifici, pavimentazione di spazi esterni, o di interventi soggetti a permesso di costruire, come nuove costruzioni, ristrutturazioni edilizie e urbanistiche.

La Scia non sostituisce però la Super-Dia, prevista dall’articolo 22 comma 3 del Dpr 380/2001, Testo Unico dell’edilizia. In questo caso vi sono infatti alcuni interventi urbanistici in cui ci si affida ancora alla Dia. Ad esempio in caso di ristrutturazione che porti a un edificio diverso dal precedente. Ancora, se parliamo di una nuova costruzione o ristrutturazione urbanistica disciplinate da piani attuativi con disposizioni plano-volumetriche, tipologiche, formali e costruttive dichiarata dal Comune in sede di approvazione di detti piani attuativi.

In questi casi, la sostituzione della Dia con la Scia Edilizia non è automatica, ma va utilizzata rigorosamente la vecchia procedura.

Ma come va applicata la Scia in Edilizia? Va presentata domanda al Comune che permetterà di iniziare i lavori nello stesso giorno. Ovviamente, in base agli elaborati tecnici forniti, l'amministrazione avrà 60 giorni di tempo per fermare i lavori in presenza di carenza dei requisiti. Il limite di tempo si allunga solo in caso di rischio di danni gravi e irreparabili per il patrimonio artistico e culturale, l’ambiente, la salute e la sicurezza pubblica.

Per non diventare un amico di una donna

fsfsfasfsdfadsfasdfasdfadsf

domenica 26 settembre 2010

Inserisci annunci immobiliari gratuiti su AdvYourself

Internet è oggi uno strumento che permette di raggiungere chiunque e ovunque in brevissimo tempo. E' online un nuovo strumento per rendere visibile a tutti immobili in affitto e/o vendita in tutta Italia: AdvYourself.it e AdvYourself.com. Il primo è un portale rivolto ad un'utenza italiana interessata a immobili di vario tipo come appartamenti, locali commerciali, box auto e stanze in affitto. Un'utenza, dunque, le cui necessità variano anche di molto tra chi cerca case in affitto per le vacanze e chi cerca case in vendita per trascorrervi anche un lungo periodo. AdvYourself.com, invece, è rivolto a persone che desiderano trascorrere del tempo in Italia, sia esso dedicato al lavoro sia per vacanze, in cerca di strutture che offrono ospitalità da poter affittare per un periodo di tempo o immobili in vendita per trascorrere le vacanze estive in una delle più belle regioni del nostro paese. Molti stranieri, ad esempio, cercano immobili in Toscana, cascine da ristrutturare e trasformare in splendidi luoghi di villeggiatura immersi nella campagna toscana. AdvYourself è uno strumento utile ed efficace che permette di pubblicare annunci immobiliari gratuiti per privati e agenzie. Le agenzie immobiliari, in particolar modo, sempre dopo una breve registrazione, potranno accedere ad un pannello attraverso cui creare, pubblicare e gestire annunci immobiliari a proprio piacimento, con la possibilità di visualizzare le statistiche dei propri annunci in tempo reale e di accedere a tanti altri servizi di promozione proposti da AdvYourself agli utenti registrati. Grazie ad uno staff qualificato ogni giorno AdvYourself viene promosso sui motori di ricerca tramite campagne di keyword advertising, posizionamento e article marketing strategico per assicurare traffico targetizzato al sito. Quest'ultimo è indispensabile all'efficacia del sito sul web. Un traffico in target con i servizi offerti vuol dire un alto interesse da parte degli internauti verso i contenuti del sito e un'alta conversione in contatti e potenziali clienti. In AdvYourself potrete stabilire prezzo di affitto o vendita, dettagli dell'immobile come grandezza, condizioni, locali, piano etc. Un semplice sistema vi permetterà di inserire alcune foto per meglio descrivere il vostro immobile in affitto o vendita così da presentarlo ai potenziali clienti. Un consiglio per presentare al meglio i vostri immobili in affitto o vendita è quello di non trascurare l'inserimento delle foto che devono essere ben fatte e devono realmente presentare l'immobile per quello che è realmente. I dettagli sono anche importanti perché evitano perdite di tempo inutili agli utenti. AdvYourself, dunque, si pone tra gli strumenti più efficaci di promozione nel settore immobiliare dando a tutti, privati e agenzie immobiliari, la possibilità di inserire annunci immobiliari privati e non e rendere visibile fin da subito il proprio immobile sul web in modo rapido e gratuito. Registrati subito e rendi fin da subito visibile il tuo immobile in pochi passaggi in tutt'Italia.

venerdì 24 settembre 2010

Mutuo a Roma? Ecco le proposte

Bene primario per un nucleo familiare, possedere una casa è l’obiettivo principe di noi italiani. Frequentemente però la necessità essenziale per raggiungere l’obiettivo è quella di accendere un mutuo e fra le varie sigle che le banche utilizzano come Tan, Taeg, Isc, Euribor, Spread può non essere semplice capire quale sia il mutuo che più ci convenga.
Se hai bisogno di mutui a Roma gruppi di broker possono aiutarti e accompagnarti verso il confronto di finanziamenti a Roma, permettedo un semplice confronto dei vari prodotti utilizzabili e valutando se sia preferibile la scelta di un mutuo a tasso fisso o a tasso variabile o se la necessità primaria è quella di allungare il più possibile nel tempo le rate mensili, con la eventualità di modificare, se necessario, la rata. Grazie al solido rapporto con le banche romane, gli broker di Mutui-Roma.com riescono già in 48 ore a trovare la soluzione più adatta del cliente, tutelandone gli interessi e consentendogli quindi di ottenere anche dei tangibili risparmi.

La Scia sostituisce la Dia

In edilizia le procedure si semplificano. La novità ha un nome ben chiaro, Scia, ovvero la Segnalazione certificata di inizio attività, introdotta con la manovra estiva e che va a sostituire la Dia, Denuncia di inizio attività.

Come funziona la nuova procedura? Con la Scia diventa possibile dare il via ai lavori nello stesso giorno della segnalazione dell’interessato all’amministrazione preposta. Non occorre dunque attendere più i 30 giorni previsti dalla precedente disciplina.

La segnalazione deve essere poi corredata da una serie di documenti come le dichiarazioni sostitutive di certificazioni e atto di notorietà previsti dal Dpr 445/2000, le attestazioni e asseverazioni dei tecnici abilitati, le dichiarazioni di conformità rilasciate dall'Agenzia delle imprese e gli elaborati tecnici per consentire le verifiche di competenza dell'amministrazione.

In caso di carenza di requisiti, l’amministrazione potrà adottare provvedimenti di divieto di prosecuzione dell’attività e di rimozione degli effetti dannosi entro 60 giorni dal ricevimento della segnalazione.

Attenzione però. La Scia non può essere applicata in presenza di vincoli ambientali né agli interventi edilizi soggetti a permesso di costruire che possono essere realizzati alternativamente con Dia. Allo stesso modo, no alla Scia se si presentano vincoli culturali.

Ricapitolando, la Scia si applica in caso di restauro e risanamento conservativo come consolidamento, ripristino, rinnovo degli elementi costitutivi, oltre all’inserimento degli elementi accessori e degli impianti necessari per l’utilizzo dell’immobile. Ancora, si applica per la ristrutturazione edilizia, comprese demolizioni e ricostruzioni con stessa volumetria e sagoma. Infine, nel caso di varianti al permesso di costruire per opere che non incidono però su parametri urbanistici e volumetrie, non alterano la sagoma dell’edificio e non violano le prescrizioni del permesso di costruire.

Passa il tuo Capodanno a Rimini

Se l’estate è passata in molti guardano già alle vacanze natalizie e al modo per trascorrere un Capodanno indimenticabile. Così qualche suggerimento potrebbe essere utile, per non arrivare impreparati ad una delle feste più attese dell’anno.
Come ogni anno, anche per il 2010 Rimini si prepara a festeggiare il Capodanno con una serie di eventi e di manifestazioni che promettono di regalare ai propri ospiti dei festeggiamenti davvero indimenticabili. Ricchissimo è infatti il calendario studiato per il Capodanno 2010, che prenderà il via con l’atteso spettacolo delle luminarie natalizie che illumineranno il centro e le strade più belle della città. Confermata per il settimo anno consecutivo anche la grande festa in piazza in diretta televisiva Rai, con uno spettacolo all’insegna della comicità, della musica e degli ospiti. Alla festa in Piazza Fellini si affiancheranno altri eventi che animeranno Rimini per tutto il periodo natalizio; dalla mostra dei Presepi di Sabbia alla tradizionale opera lirica del 31 dicembre che quest’anno porterà in scena la “Tosca” di Giacomo Puccini.
Insomma un calendario ricco di appuntamenti che renderanno Rimini la capitale del divertimento anche in inverno. Chi non volesse perderselo farebbe bene a prenotare un posto in un  hotel Rimini, perché anche per questa edizione si attende una grande affluenza di pubblico, sebbene non bisogna mai dimenticare che Rimini, come tutta la Riviera Romagnola, è dotata di un’ottima rete ricettiva che oltre agli hotel mette a disposizione dei propri turisti anche B&B e residence.

giovedì 23 settembre 2010

La segnalazione in directory per aumentare il ranking del tuo sito.

Ma cos'è una web directory?. Una directory web altro non è che un catalogo di collegamenti a siti internet ordinati per classi tematiche. Ci si pone la domanda: è effettivamente conveniente segnalare il nostro sito internet nelle web directory? La risposta è positiva, ma a certe condizioni:

  • le directory non devono richiedere collegamenti reciproci obbligatori;

  • le directory devono contenere un collegamento diretto al nostro sito web;

  • sicuramente le web directory non devono essere bannate o penalizzate;

  • devono distribuire valore al sito segnalato (nessuna restrizione o tag "nofollow");


Se seguiti, questi semplici suggerimenti ci consentono di beneficiare di tutti i benefici che si possono ottenere nel segnalare il proprio sito internet nelle directories, tra i quali l'aumento dei backlink.



Da Wikipedia: i backlink svolgono un ruolo di primaria importanza nel calcolo della popolarità di una pagina web, meglio nota come link popularity (o LP) ed in particolare vengono sfruttati dai motori di ricerca all'interno degli algoritmi che generano la SERP.



La cosa frustante è quella di eseguire tutte le segnalazioni a mano nelle varie directories, questo può farci perdere veramente tanto tempo ed è un'attività alquanto noiosa il dover completare tutti i campi dei moduli di segnalazione. Oltre al fatto che bisogna conoscere anche qualche trucchetto per ottenere i migliori risultati.

Ci viene in aiuto la segnalazione directory, servizio di segnalazione manuale alle principali directories nazionali, utilizzato da diverse agenzie web per promuovere i siti web dei loro clienti, ora disponibile per chiunque e proposto da Aumentare Visite. Questo servizio può essere utilizzato anche da chi è in possesso di siti a tema turistico o con contenuti per adulti. In real-time è visualizzabile un report con le segnalazioni fatte per avere a disposizione il lavoro effettuato.



Aumentare Visite

mercoledì 22 settembre 2010

RomaEuropa Festival

Il Romaeuropa Festival spegne quest’anno venticinque candeline e festeggia il quarto di secolo con un cartellone ricco di sorprese, confermandosi come uno degli eventi di punta dell’autunno romano.
Un viaggio nelle arti performative contemporanee, dove vengono presentate le trasformazioni del nostro mondo contemporaneo e del nostro tempo grazie all'apporto di numerosi artisti che hanno fatto conoscere le loro opere a livello internazionale.
L’anniversario del festival ha in serbo per gli spettatori ben 20 prime nazionali e 3 prime mondiali per un totale di 38 appuntamenti.
Clicca qui per maggiori informazioni

Hotel Reve, il vostro hotel 3 stelle a Cattolica

A pochi metri dal mare e dalle principali vie dello shopping e del divertimento della città di Cattolica, vi aspetta l'Hotel Revê, un moderno e confortevole hotel 3 stelle Cattolica dotato di tanti ottimi confort per le vostre vacanze al mare.

Trovandosi a soli 50 metri dal mare, i nostri ospiti potranno accedere facilmente ai tanti servizi per tutte le età offerti dalla nostra spiaggia convenzionata, direttamente in hotel inoltre, sono disponibili tanti moderni servizi per il vostro soggiorno, oltre ad una piscina con lettini e ombrelloni, troverete un bar dove trascorrere tranquilli dopocena o gustare un cocktail in compagnia, un portiere notturno per essere pronti ad esaudire le vostre richieste in qualsiasi momento della giornata, e la possibilità di uso gratuito di biciclette dell'hotel.
All'interno dell'hotel è stato allestito anche un miniclub, quì i nostri ospiti possono far giocare in compagnia, e in tutta sicurezza i loro bambini, grazie ai tanti giochi e alla presenza di una baby sitter, vi è inoltre la possibilità di far mangiare i bambini a orari più agevoli per i genitori.
Per il vostro soggiorno all'Hotel Revê, troverete camere pulite e confortevoli, dotate di tanti servizi per il vostro relax e benessere, in ogni camera sono a vostra disposizione aria condizionata, telefono, cassaforte, tv, servizi privati con box doccia e phon, balconi e riscaldamento per i perdiodi più freschi.

Approfitta delle tante offerte per bambini e per i principali eventi che si terranno a Cattolica e sulla Riviera Romagnola per prenotare subito una conveniente vacanza al nostro hotel Cattolica, troverai inoltre offerte per trascorrere una vacanza all inclusive (anche la spiaggia), per poter trascorrere così spensierate giornate al mare e approfittare delle tante opportunità offerte dalla Riviera.

Scopri le offerte sui migliori voli low cost

Per trovare un volo economico oggi non è più necessario visitare tutti i siti del settore, esiste un nuovo sito: voliameno.com, specializzato in voli low cost. Un potente motore di ricerca dove si può trovare il volo più economico a disposizione da e per un aeroporto: consulta, filtra e ordina tutte le offerte disponibili, con prezzi tutto compreso e offre in un'unica ricerca tutti i risultati ordinandoli a partire dal più conveniente, avendo poi la possibilità di acquistare i voli direttamente sul sito.


Per le tratte nazionali, fornisce risultati riguardanti sia i collegamenti con i principali aeroporti, come ad esempio Milano Malpensa o Roma Fiumicino, sia riguardanti i collegamenti con gli aeroporti secondari, utilizzati dalle compagnie aeree low cost e per le offerte last minute, quali: Lamezia, Alghero, Orio al Serio e Ciampino. Oltre a trovare il volo più conveniente, su voliameno.com è possibile avere tantissime altre informazioni: dai limiti di carico dei bagagli agli sconti stagionali oppure, per le principali destinazioni, come bisogna comportarsi, quali sono i siti da vedere e gli avvenimenti a cui non mancare in giro per il mondo.


Su voliameno.com, oltre a trovare i voli economici disponibili sul mercato, possiamo anche comparare senza spese le offerte di più di 30 portali turistici, per trovare le offerte migliori per gli alloggi, e procedere quindi alla prenotazione. E' possibile inoltre ottenere le offerte riguardanti le auto a noleggio o direttamente su pacchetti vacanze o crociere: un unico sito che permette di programmare un viaggio completo cogliendo per tutti gli aspetti l'offerta più conveniente: volo, alloggio, spostamenti...

Martedì in Arte - Musei gratis a Roma

Ogni ultimo martedì del mese a partire dal 28 settembre fino al 28 dicembre, ci sono delle aperture straordinarie e gratuite dei principali musei statali (quelli con oltre 50.000 visitatori annui) dalle 19.00 alle 23.00. Un’iniziativa che, oltre all’obiettivo di coinvolgere nuove fasce di utenza alla fruizione dei musei italiani proponendogli nuove alternative ai consueti svaghi serali, vuole venire incontro anche alle difficoltà economiche di fine mese di giovani e famiglie.
Clicca qui per maggiori informazioni

Vacanza in Sardegna e sport

Oggi parliamo del ” San Teodoro E…Vento”, oramai arrivato alla sua 5° edizione,per Vacanze Sardegna di Settembre all’ insegna dello sport e per viaggiatori alla ricerca di emozioni . Incontro che ha luogo in una delle coste più belle della Sardegna, presso la spiaggia de “La Cinta” a San Teodoro.

Promosso ed organizzato da Osa snc & Surf Concept con la collaborazione delle varie istituzioni locali, l’ E…Vento è un’ occasione unica di attività sportive legate al vento, nonchè una fiera del settore oltrechè un’occasione di divertirsi e stare insieme, da associare magari ad altre attività di scoperta nel territorio .

Una manifestazione che offre gare con professionisti di free-style sia windsurf che kitesurf, una bella festa delpaddlesuf e del mare , che prevede gare amatoriali per tutti i praticanti come la famosa long distance, ed un’ ampia zona con esposizioni in cui vengono presentate tutte le ultime novita del mercato e le anteprime dei materiali 2011.

Anche quest anno centinaia di appassionati , turisti-viaggiatori e famiglie con bambini si sono radunati ed hanno goduto delle giornate ancora calde di fine Estate in allegria , ammirando le evoluzioni dei campioni delle varie discipline di vela del mare .

Uno scenario bellissimo di acque limpide e sole, con tanti giovani ed eventi variegati, tra i quali la proiezione di un bellissimo film sul mondo del surf nella serata di sabato ed una festa notturna con tutti gli sportivi; oltre tante altre curiosita da soddisfare presso gli stand presenti sul mondo del mare e degli sport a vela che hanno impreziosito le giornate di chi ha potuto partecipare .

Fantastiche le evoluzioni sull’ acqua dei campioni del kite surf frestyle, con tante facce a capo insù ad ammirare acrobazie ed abilità ;ed un cielo che si colorava di vele che si intrecciavano all’ orizzonte , quasi fosse un quadro di arte moderna, ricco di sfumature e fascino dal mare .

Vincitori,video e foto-gallery sono consultabili presso il sito della manifestazione.

Tanti gli Hotel Sardegna che hanno ospitato gli sportivi giunti da tutto il mondo , dal Brasile come dalla Nuova zelanda e i vari turisti interessati.

Appuntamento allora al prossimo Settembre, e soprattutto ai prossimi eventi dello sport e della vela che avranno luogo in Sardegna, nella speranza che sempre più manifestazioni arrichiscano il cartellone della nostra isola aiutando il turismo culturale , sportivo ed attivo in generale a generare gruppi di interesse e la collaborazione di più soggetti per lo sviluppo del territorio.

Pillola dei 5 giorni dopo : è un successo negli USA

Pillola dei 5 giorni dopo : è un successo negli USA

Influenza: ancora in circolo il virus H1N1

Influenza: ancora in circolo il virus H1N1

martedì 21 settembre 2010

Puzzle e collage per ritornare un po’ bambini

Ci sono alcune cose che si imparano e che non si scordano più. Proverbiale è l’andare in bicicletta, ma non è l’unica.

Da bambino, alle elementari, la mia maestra (e già, all’epoca c’era ancora la maestra unica) aveva alcune piccole manie: gli origami, ovvero l’arte di piegare la carta; i collage, la tecnica artistica per la realizzazione di immagini composte a partire da ritagli di carta o cartoncino incollati su un supporto piano; i puzzle, il famoso rompicapo in cui bisogna incastrare tra loro dei pezzi di cartone di piccole dimensioni fino a risalire all’immagine originale. Al tempo non ci avevo fatto caso, ma tutte e tre le “passioni” che la nostra maestra cercava di trasmetterci erano legate alla carta e al suo utilizzo in modo creativo. Se si lavora con la carta passare alla fotografia il passo è più che breve, in particolar modo se si è bambini prima dell’avvento delle macchine fotografiche digitali.


Sono passati anni, le cose sono cambiate, il digitale ha stravolto, semplificando, molte cose. Ma l’hobby di giocare con carta, foto, ritagli e quant’altro rimane. E ha trovato molti modi di entrare nella vita, sia lavorativa che personale. Anche perché il modo migliore per usare carta e foto sono nell’arredare e nei regali.

I foto collage si sono dimostrati una bella idea per arredare una stanza, utilizzando in modo creativo le foto migliore e quelle preferite. È più semplice di quello che si potrebbe immaginare, ci sono addirittura dei negozi che provvedono alla stampa
su pannelli delle nostre foto. E non stampe a livello bozza, ma di buona qualità, con il nostro collage che viene già intelaiato: non resta altro da fare che appenderlo.

Anche i foto puzzle hanno trovato una loro collocazione: penso di essere “odiato” per il livello di difficoltà dei puzzle che regalo. Pensate poi la gioia di far realizzare i miei puzzle personali a partire dalle mie foto… Il tutto anche in grandi dimensioni, con una stampa di grande qualità per puzzle fino a 1080 pezzi e 50 centimetri di altezza per 70 di larghezza.

La tendenza a fumare è tutta nel Dna

La tendenza a fumare è tutta nel Dna

Eiaculazione precoce : il mal di testa è la scusa più ricorrente!

Eiaculazione precoce : il mal di testa è la scusa più ricorrente!

Fumo & Gravidanza

Fumo & Gravidanza

Perchè diffondere un comunicato stampa relativo ad un nostro prodotto o servizio?

Il comunicato stampa consiste in una notizia che viene pubblicata da società che intendono pubblicizzare un loro prodotto o servizio, come può essere un evento o un sito web. Nel caso in cui il messaggio viene ritenuto interessante dai lettori, ne potrebbe anche scaturire un articolo su carta stampata con i vantaggi della loro relativa diffusione.


La diffusione di un comunicato stampa si presenta come un'ottima opportunità di pubblicità gratuita. Infatti la diffusione su Internet del vostro comunicato stampa porta alcuni vantaggi, come un aumento della visibilità, del brand e dell'autorevolezza del vostro sito web, di conseguenza un aumento delle visite e potenziali clienti. Dal punto di vista dei motori di ricerca, Google, Yahoo e Bing per citare i più popolari, si ha un incremento del Trust Domain, Link Popularity, Trust Rank e Ranking.


Il servizio professionale di scrittura e diffusione di comunicati stampa su Internet messo a disposizione da Aumentare-visite.net ci viene in aiuto dinnanzi ad un eventuale scoglio, a volte insuperabile, a volte parecchio in termini di tempo. Infatti stilare un comunicato stampa non è affatto facile, non ci si può improvvisare, in quanto è neccessario sia rispettare la sequenza logica per effettuarne la stesura sia le linee guida dei vari siti web su cui vengono diffusi.



Aumentare Visite

Quanto è importante essere presenti su Dmoz? Un valido aiuto per avere successo.

DMOZ è la più grande directory gratuita del web (online fin dal '98). I dati all'interno di DMOZ vengono usati dalla maggior parte dei motori di ricerca come Google, AllTheWeb, AOL, Hotbot, ecc. e da parecchi altri siti web.

Il beneficio di essere presenti in Dmoz si concretizza in centinaia di link che puntano al vostro sito internet derivanti da altre directory e motori. Aumenterà il PR, il Trust Rank e la Link Popularity del vostro sito internet, elevandone di conseguenza i visitatori. La segnalazione sito su Dmoz è pienamente gratuita, ma come ben sappiamo, non è così facile venire inseriti nella famosa directory. Essere a conoscenza e rispettare le linee guida, non è sempre così elementare.


E' in questo caso che ci viene in soccorso il servizio di segnalazione sito dmoz offerto da aumentare-visite.net. Potete avvantaggiarvi dell'esperienza del loro gruppo per eseguire la segnalazione e pagare solo in caso di esito positivo. Infatti se in seguito alla segnalazione (entro un mese) il vostro sito web non dovesse risultare inserito, vi sarà rimborsata l'intera somma spesa.



Aumentare Visite

lunedì 20 settembre 2010

Scelta degli Infissi: per risparmiare in bolletta

La scelta degli infissi è un punto cruciale se parliamo di energia. Vediamo perché. L’edilizia usa circa il 40% dell’energia consumata nel Paese, tra settore residenziale e terziario. La maggior parte della stessa viene spesa per riscaldamento e condizionamento e addirittura il 20% di essa viene dispersa attraverso i componenti finestrati. Quando vecchi o non correttamente posati gli infissi sono colpevoli di gran parte delle dispersioni di calore.


Se, viceversa, sono posizionati propriamente e hanno le giuste dimensioni, possono consentire di beneficiare delle radiazioni gratuite del sole e , di conseguenza, di risparmiare tanta energia. Un buon progetto delle chiusure trasparenti e dei serramenti con riferimento alla termicità può quindi assicurare il benessere igrotermico all’interno degli ambienti abitativi e assicurare il contenimento energetico rispondendo alla legislazione sul risparmio energetico in edilizia. Adottare sistemi schermanti o vetri selettivi, tra l’altro, garantisce di minimizzare gli apporti solari. Per raggiungere ottimi risultati da questi punti di vista si possono predisporre, a seconda delle esigenze, vetri selettivi, vetri basso-emissivi, vetri ibridi, vetri fotocromatici, vetri termocromici, vetri elettrocromici.


Quando gli infissi sono di qualità accertata da un ente certificatore esterno all’azienda produttrice l’utente dovrà occuparsi di una manutenzione minima o perfino vicina allo zero. Oltre alle prestazioni acustiche e termiche, caratteristiche quali la permeabilità all’aria, la tenuta all’acqua e la resistenza al carico del vento assicurano la durata nel tempo e permettono di minimizzare per quanto possibile gli interventi di messa a posto ordinari .E' Importante quindi non risparmiare troppo nella scelta: serramenti e finestre prezzi

Hotel Beaurivage, il vostro hotel 4 stelle sul mare

Direttamente sul mare per rendere ancora più confortevoli e rilassanti le vostre vacanze a Cattolica, l'Hotel Beaurivage vi aspetta per trascorrere insieme uno splendido soggiorno al mare.
L'ottima posizione del nostro albergo a Cattolica, unito ai numerosi servizi disponibili direttamente al suo interno, permetterà ai nostri ospiti di trascorrere una spensierata vacanza al mare.
All'interno dell'Hotel Beaurivage, i nostri ospiti potranno approfittare di accoglienti sale di soggiorno, un bar dove gustare un cocktail o un'aperitivo, una terrazza sulla spiaggia dove trascorrere un tranquillo dopocena e, per concedersi momenti di vero rela, un piccolo beauty center allestito direttamente nel nostro hotel 4 stelle a Cattolica, quì troverete vasca idromassaggio, nuoto controcorrente, sala per massaggi, estetista, sauna e terrazza solarium.

Per il vostro soggiorno, l'Hotel Beaurivage propone 4 diverse tipologie di camere per permettere a tutti di trovare la più adatta per le proprie esigenze, in tutte le camere troverete comunque tanti confort e servizi tra cui aria condizionata, tv satellitare, cassaforte, balcone e frigobar.
Nella sala da pranzo dell'albergo, che si affaccia sulla spiaggia di Cattolica, sarà possibile gustare i sapori tipici della cucina iataliana e di quella romagnola, grazie ai tanti piatti che vengono proposti ogni giorno dal nostro Chef.

Contatta la nostra reception per avere informazioni sulla disponibilità e i costi per il tuo soggiorno a Cattolica, controlla inoltre le tante promozioni, i pacchetti vacanza e le vantaggiose offerte last minute proposte dal nostro hotel Cattolica per rendere ancora più convenienti le tue vacanze, troverai tante offerte per i principali eventi e spettacoli che si terranno a Cattolica e sulla Riviera Romagnola.

Vacanze Sardegna e golf

Quest’anno abbiamo parlato spesso nel nostro blog di turismo attivo, esperienze, emozioni, itinerari tematici.
Sottolineando le tante possibilità della nostra isola di offrire la sua storia, il suo territorio ed i prodotti delle sue migliori attività produttive durante tutto l’arco delle stagioni e non solo durante la calda estate vacanziera.
Si parla tanto in riferimento alla Sardegna di turismo culturale, settore peraltro in crescita, ma anche del turismo attivo e delle sue possibilita di sviluppo.
Nel tentativo di offrire ai turisti viaggiatori un’esperienza il più possibile appagante e completa, il turismo attivo è sicuramente una possibilita interessante e ricca di promesse.

Perchè non segnalare allora per sportivi e amanti dei viaggi, un’iniziativa che offre un intrigante idea ed al tempo stesso una lettura affascinante per caratterizzare le tue Vacanze Sardegna di Settembre .

Si svolge infatti in questi giorni il Colonna Resort Golf Cup Costa Smeralda che in collaborazione con Golf Sardinia ci suggerisce un evento da non mancare per chi pratica questo sport, con pacchetti tematici e coinvolgenti.Appuntamento dal 16 al 23 di questo mese.

La possibilità di godere di Hotel Sardegna di prestigio e di qualità, quali quelli della ITI Hotels, facendo dello sport ,degustando del buon vino , conoscendo i vigneti che lo producono , o anche dilettandosi con un panoramico volo in elicottero, è sicuramente da prendere in considerazione per chi ha la passione della Sardegna e del Golf.

Grazie a 3 pacchetti-golf tagliati su misura per inclinazioni differenti, per la precisone pacchetti wine, fly, e spa , potremmo quindi riuscire a godere di un soggiorno ricco di emozioni e immagini positive da ricordare e portare a casa .

Interessante da questo punto di vista il sito e l’offerta di pacchetti golfistici di Golf in Sardinia, un vero e proprio golfoperator sulla Sardegna.

La tendenza a fumare è tutta nel Dna

La tendenza a fumare è tutta nel Dna

domenica 19 settembre 2010

Diversi materiali edili

Materiali per l'edilizia? Parliamone. E in questa sede affrontiamo allora di alcuni dei più comuni, come le coperture, soluzioni moderne e pratiche, tegole diverse e varie tipologie di coppi oltre a pezzi in diverse finiture.

I mattoni, poi. Duttili dal punto di vista della gamma e delle prestazioni. Elemento fondamentale per ogni concezione edile, il mattone è il primo passo affinché si possa sviluppare un qualcosa di perfetto. Le tipologie? Numerose. Mattoni fatti a mano che vanno dal crudo, mediante essiccazione ad una temperatura di 100° C per almeno 18 ore, a quello secco, elementi che subiscono continui controlli per verificarne la resistenza, l’antigelività, la traspirabilità, la porosità e la capacità osmotica. E poi murature faccia a vista alleggerito o quelle da intonaco comune. Tutte comunque dalle elevate caratteristiche tecniche.

Ancora, la pavimentazione. Un pavimento in cotto, ad esempio, ben si presta ad ogni esigenza e si mostra resistente, duttile, con un’ottima facilità di posa e una sicura bellezza dal punto di vista estetico. Un pavimento del genere di solito è in grado di rispondere sia alle esigenze di recupero e ristrutturazione sia a quelle di ogni nuovo contesto edilizio.

Infine, tra i materiali per l'edilizia segnaliamo il calcestruzzo cellulare YTONG, prodotto su scala industriale fin da 1929. Un impasto a base di sabbia, calce, cemento, polvere d'alluminio e acqua ne garantiscono un’ottima resistenza ma soprattutto rendono questo calcestruzzo un ridotto sicuro, ecologico, economico nel costo finale (aspetto che non guasta mai) e che vanta buone doti da un punto di vista termico e di lavorabilità.

venerdì 17 settembre 2010

Trovare corsi professionali in ogni città

Percorsi integrati con la formazione professionale, per il riconoscimento dei crediti formativi universitari o per terminare il percorso di apprendimento: scegliere di facilitare il proprio percorso scolastico attraverso dei Corsi di formazione professionali permette a qualsiasi persona di raggiungere con con ottimi risultati il pieno successo formativo, in base alle proprie esigenze di tempo e disciplina.

A seconda del proprio percorso ed alle proprie esigenze, i corsi professionali attivati sono di varie tipologie, proprio per dare ampia scelta: dall'ambito sociale a quello elettronico, dal percorso di tecnico per economo dietista al settore meccanico o informatico, senza escludere i licei, scientifico, linguistico o classico.

La frequenza ai corsi serali professionali garantisce lo stesso valore al diploma come quelli che si conseguono nei corsi tradizionali mattutini, allo stesso modo iscriversi è altrettanto semplice: sono ammessi ai corsi serali i possessori del diploma di scuola media inferiore; per chi è già in possesso del diploma di scuola superiore, la facoltà di ripartire dall'anno in cui ha interrotto gli studi, presentando le pagelle passate per una valutazione dei crediti già maturati, renderà il raggiungimento dell'obiettivo più celere, verso l'inizio di una attività lavorativa coerente con il proprio percorso scolastico, grazie agli attestati di formazione professionale.

giovedì 16 settembre 2010

Donne e i loro comportamenti da capire

weqwqeqweqweqeqe

Come possiamo risparmiare carburante aumentando le prestazioni?

La centralina aggiuntiva opera autonomamente e non compromette in alcun modo la sicurezza della vostra auto. I moduli aggiuntivi vengono prodotti e testati su banco prima di essere inviati.
E' possibile utilizzarli sia su auto a benzina che gasolio, si conformano alle richieste del guidatore. Tutti i moduli aggiuntivi hanno in dotazione connettori originali e sono approvati e riconosciuti in Italia e all'estero. Volendo analizzare il rendimento e l'affidabilità , la centralina aggiuntiva è il solo meccanismo in vendita che consenta di incrementare la potenza garantendo il medesimo grado di qualità dell'elettronica di serie. Tutti i parametri sono modificati stando alle indicazioni date dalla casa produttrice. Una correzione digitale che offre tutto il piacere di potenza e coppia aumentate a qualunque regime del motore.

La centralina aggiuntiva non da mai inaspettati sbalzi di potenza non voluti. Aumenta il piacere di guidare senza comportare un incremento dei consumi.



Maggiori info su: centralina aggiuntiva

Finestre e Porte in legno scorrevoli

Le finestre in legno
scorrevoli sono adatte per tutti quegli habitat in cui si vuole ricercare la soluzione migliore per lo spazio senza perdere nell’ estetica dell’abitazione . Sono infatti moltissime le tipologie di finestre scorrevoli, sagome , colori, fogge, che permettono una ampia scelta poiché adattabili a qualsiasi tipo di uso, sia nelle nuove abitazioni che nelle ristrutturazioni.
Le tipologie sono diverse, in base allo spazio disponibile, si va dalla intramontabile porta finestra, alla doppia anta fino alla tripla anta con una parte fissa.

Le porte in legno
scorrevoli variano di tipologia anche per quanto riguarda l’estetica ed i materiali: legno, alluminio e PVC, come anche con vetro satinato, liscio, colorate, bianche … un’ampia scelta in grado di accontentare la fantasia ed il gusto di chi vive la casa, con la sicurezza di una finestra scorrevole salda grazie all’applicazione di rinforzi. È chiaro quindi che le finestre scorrevoli sono semplicemente personalizzabili in base alle singole esigenze.

Una finestra scorrevole apporta dei vantaggi chiari, oltre l’ottimizzazione degli ambienti, come la facilità di manutenzione , la possibilità di isolamento termico ed acustico e l’alta durata nel tempo grazie ad una superiore resistenza agli agenti atmosferici.

martedì 14 settembre 2010

12print.it - parte il secondo concorso fotografico

12print.it, leader nel settore di stampa foto online, anche quest’anno lancia l’iniziativa sul social network Facebook dedicata al Photocontest con un tema innovativo e mirato ad una vasta fascia di età e tipologia di utente: Un panorama Bellissimo.

Attraverso il Photocontest tutti gli utenti della pagina di Facebook dedicata a 12print.it potranno inviare la propria foto e partecipare alla gara facendosi votare con il “Mi Piace” presente sotto ogni immagine caricata.

Dopo l’enorme successo del primo photocontest con oltre 100 foto partecipanti e oltre 4000 voti rilasciati dagli utenti della fan page i premi di quest’anno sono ancora più ricchi.

12print.it mette a disposizione più di 1.000 euro di premi in prodotti fotografici suddivisi in 2 categorie principali composte dal primo, secondo e terzo classificato.

Per la classifica voti a disposizione vi sono 3 fantastici premi. Il primo classificato vince una bellissima Stampa su tela Composit formato 60x180 con la propria immagine preferita. Il secondo classificato si aggiudica una Stampa su Tela con telaio nel formato 50x70, un vero quadro. Il terzo classificato vince, invece, un modernissimo Pannello in Forex 40x60 già comprensivo di gancetto per essere esposto.

Per la classifica giuria sono messi a disposizione dei partecipanti 3 favolosi premi. Il primo posto riceverà una Stampa su tela. Il secondo posto riceverà un foto puzzle 50x70. Il terzo posto vincerà, infine, un pannello Forex formato 30x40.

Sono previsti inoltre altri 100 premi tra sconti sulle spese di spedizione, buoni sconti sull’acquisto di prodotti personalizzati come fotolibri, foto gadget e foto calendari e per tutti coloro che invieranno la propria foto, al termine della gara, riceveranno un codice buono per un Portachiavi da stampare con la propria foto preferita.

Tutti gli utenti Facebook sono invitati a partecipare al Photocontest!

Partecipare è semplicissimo, basta diventare fan sulla pagina http://www.facebook.com/12print.it e condividere la propria foto in bacheca che sarà subito inserita nell’album dedicato al concorso. Fatto ciò, è solo necessario farsi votare da tutti gli amici o sponsorizzare l’immagine sulla bacheca per ricevere voti anche dagli altri fan della pagina 12print.it.

Maggiori informazioni ed i regolamento lo trovate qui:

http://www.12print.it/info/concorso-fotografico-un-panorama-bellissimo.php

per partecipare

http://www.facebook.com/12print.it

lunedì 13 settembre 2010

Infissi legno alluminio: binomio vincente

Il matrimonio legno-alluminio, nel campo degli infissi, è ormai quasi inscindibile. Questo genere di profilo è ideale per coloro che desiderano avere un infisso in legno vero all’interno della propria abitazione con un affidabile rivestimento in alluminio all'esterno. Esperti e addetti ai lavori, al giorno d'oggi, giudicano questa soluzione ideale perché somma delle potenzialità e dei pregi di ambedue i materiali. Chi si dota di infissi legno alluminio trova estetica e funzionalità.


L'alluminio è un tipo di materiale che nasce in seguito alle più moderne ricerche tecnologiche e ha la caratteristica di essere estremamente resistente, rendendo l'infisso robusto e duraturo con le sue caratteristiche isolanti e termoacustiche anche in assenza di manutenzione ed è quindi ideale per gli infissi esterni. Il legno, invece, presenta una gamma di essenze talmente vasta da consentire al serramento di integrarsi perfettamente con qualsiasi elemento e tono d'arredo dell’ambiente.


Per quanto riguarda la produzione, le ditte specializzate adottano legni pregiati come ciliegio, frassino, rovere e ramino, passando dal pregiato massello ai listelli, e offrono numerosi colori e tonalità nell'alluminio. Spesso il profilo dell’infisso in alluminio è interamente saldato negli angoli per eliminare il rischio di eventuali fessurazioni, ossidazioni o screpolatura della vernice e in modo da uscire dolcemente arrotondato nelle forme. In termini di produttività, una buona qualità degli infissi legno alluminio garantisce addirittura di dimezzare il costo del riscaldamento in inverno e della climatizzazione d’estate. Grazie alle sue note caratteristiche fono isolanti, per di più, sventa il problema spesso cronico dell’inquinamento acustico. Occorrono vetri idonei e guarnizioni lisce, flessibili permanentemente, resistenti alle intemperie, continue e facilmente sostituibili.


Un infisso di qualità, all’atto del collaudo, deve rientrare almeno nella classe terza nella scala di permeabilità all'aria crescente da 1 a 4. C’è l’opportunità di fornirsi di finestre complete di persiane o avvolgibili, come tapparelle in PVC.

Scuole serali a Milano per il diploma

Un percorso scolastico sospeso o un nuovo orizzonte lavorativo: le scuole serali sono rivolte a tutte le persone che intendono completare la propria formazione scolastica, avviandosi quindi ad acquisire le competenze specifiche per l’inserimento nel mondo della propria attività. Pensati per chi ha bisogno di disporre di orari flessibili, per chi già ha un impiego ma vuole completare gli studi, le scuole serali Milano danno a tutti l’opportunità di ricominciare gli studi con corsi di formazione professionale in diversi settori, caratterizzati da programmi didattici aggiornati e che permettono di assicurare una formazione completa.


Sono già migliaia le persone che si sono avvalsi dei benefici dei corsi serali, principalmente in grandi città come Milano, arrivando a raggiungere i propri traguardi grazie ad un personale docente preparato nel settore specifico, alla adattabilità degli orari e grazie alla vasta scelta dei corsi disponibili. Inoltre i corsi serali professionali possono essere anche adottati per riformulare la propria formazione professionale: un percorso di studi interrotto può essere riconosciuto come credito formativo, così come possono essere riconosciuti i crediti legati alle proprie esperienze lavorative già ottenute, rendendo così differenziato l’accesso al percorso scolastico serale, potendo scegliere un ramo di studi piuttosto che un altro ,anche diverso da quello già intrapreso e riuscendo quindi ad acquisire il diploma in tempi brevi.

Affidarsi ad un sito per professionisti. Chi è Betafer?

Betafer.it è un negozio dove si può effettuare l'acquisto online di ogni tipo di abiti e attrezzatura da lavoro, tute, chiavi inglesi ed altri utensili oltre ad un'ampia gamma di carrelli, cassettiere e banchi da lavoro, prodotti rigorosamente professionali e certificati Beta.


Tra gli obbiettivi principali della Betafer: venire incontro alle necessità dei professionisti, proponendo le risposte più adatte ad accrescere la qualità del lavoro, a renderne più facile e meno gravosa la realizzazione oltre che portare avanti la ricerca per trovare innovazione e precedere le necessità future, così da proporre ogni giorno un sicuro punto di riferimento a chi opera nel settore, e punto di riferimento per l'acquisto di abbigliamento da lavoro.


La Betafer offre alla sua clientela la massima affidabilità ed efficienza, prezzi competitivi e chiari. Punta sulla qualità e professionalità dei prodotti, rivolgendosi a tutti: dagli appassionati ai professionisti della manutenzione e riparazione, garantendo la più vasta scelta di articoli Beta a disposizione Online.



I punti di forza:


  • Prezzi convenienti a partire dal 30% sul listino ufficiale Beta Utensili.

  • Prodotti altamente professionali di qualità e lunga durata.

  • Ampissima gamma di prodotti: dagli utensili, all'abbigliamento da lavoro, è l'unico negozio ad avere l'intero assortimento Beta (Oltre 10.000 articoli).

  • Garanzia di tracciabilità degli articoli (tutti originali e certificati).





Visita Betafer.

venerdì 10 settembre 2010

Vacanze in Sardegna tra le feste tradizionali.

La Barbagia grazie alle tante ricchezze naturali e culturali si propone come ogni anno per Vacanze Sardegna cha diano la possibilità di godere sia delle località di mare vicine, sia di itinerari culturali e di relax .

Tutto per il turista viaggiatore e curioso, alla ricerca di esperienze emotive, che volesse muoversi e conoscere l’interno dell’isola e le sue feste.
Usufruendo dell’ offerta di Hotel Sardegna, soprattuto a Nuoro o nei paesi vicini, tra le tante occasioni che la fine di Agosto ed il mese di Settembre offrono per godere di musica, cibo e storia.
Tra seminari e concerti jazz, abitualmente a fine Agosto a Nuoro, feste del folklore e del ballo sardo, curiosità eno-gastronomiche nei vari paesi che si preparano ad inaugurare la manifestazione “Cortes Apertas”, si ha l’ occasione per conoscere arti , mestieri, tradizioni, ed i prodotti tipici della Sardegna .

Tra le tante iniziative, da segnalare una gara singolare, “Su paliu de sos Vichinaos” , ovvero una divertente e spettacolare corsa di asinelli , ognuno dei quali rappresenta i piccoli quartieri o vicinati del paese; corsa che ha avuto luogo come ogni primo sabato di Settembre ad Oniferi , a pochi km da Nuoro, capoluogo barbaricino .

Una possibilità per chi volesse trascorrere un giornata diversa magari accompagnandosi a qualche prelibatezza del cibo e del vino del paese , passando poi magari per il vicino Orani, paese dove ammirare la mostra sull’ artista internazionale Costantino Nivola.

La manifestazione vede confrontarsi fantini e asinelli dei vicinati di Oniferi, in un palio a batterie, con il famoso asinello di rincorsa che tenta l’ingresso fra i canapi (più comunemente note come corde). Alla partenza un trattore che tende il canapo e diventa l’unico arbitro della mossa.

Appuntamento quindi a Oniferi nel primo pomeriggio per un raduno colorato e di festa , la benedizione di fantini e asinelli e poi la corsa presso il Campo sportivo accompagnati dalla musica dei tamburini della Sartiglia.

Non sarà il palio di Siena ma ci si puo divertire, e riprendere la tradizione delle gare tra asinelli tipica di molti paesini dell’ interno conoscendo allo stesso tempo, natura e borghi del territorio.

Sono 10 i vicinati che partecipano, con nomi singolari come “Preda manna” (la grande pietra ) o “Untana”, “Santu juvanne “, o “Via e Susu” ( la via di sopra).

Caratteristica della corsa è che non si precepisce un premio in denaro per la vincita ma “Sa pandela” dipinta, come nella migliore tradizione dei pali .

Alla simpatica gara partecipano solo fantini del paese senza vincoli di appartenenza, e indossano la caratteristica e colorata giubba ed i pantaloni corrispondenti al vicinato che rappresentano.Tanti colori quindi, dal bianco e rosso di “Untana” al bianco-verde de su “Caminu e Orane”, giusto per fare alcuni esempi.Quando la corsa termina tutti fanno rientro al proprio vicinato di appartenenza e si festeggia grazie a tavolate all’ aperto, dove si sta assieme fino a notte tarda.

Soluzione miracolosa: l’ennesima truffa dei farmaci falsi online

Soluzione miracolosa: l’ennesima truffa dei farmaci falsi online

Obesità, diabete e malattie cardiovascolari: la cannella come prevenzione

Obesità, diabete e malattie cardiovascolari: la cannella come prevenzione

Calvizie Notizie Salute

Calvizie Notizie Salute

Tipi di calvizie e rimedi alla calvizie

Tipi di calvizie e rimedi alla calvizie

Il mondo dell'edilizia

Parlare di un argomento così vasto non è certo facile. Di base va comunque detto che l’edilizia è l'insieme delle tecniche e delle conoscenze allo scopo di realizzare un edificio. Ed è proprio sotto questo nome che vanno a raggrupparsi le varie opere, lavorazioni e interventi che si occupano di realizzare da zero, modificare, riparare alcune parti o demolire un intero edificio. Per ogni costruzione, in fondo, c’è una storia diversa.

L’edilizia è dunque un’attività prettamente tecnica che va ad unirsi al processo architettonico. Occorre ricordare infatti che ogni edificio è un oggetto edilizio ma, allo stesso tempo, una vera e propria opera architettonica.

L'edilizia, dunque, comprende materiali e tecniche costruttive; l'architettura invece sta a significare la realizzazione delle costruzioni attraverso l'uso dei materiali già citati.

Nel mondo dell'edilizia esistono diverse figure professionali. Si parte dal gradino più basso ovvero il semplice operaio non qualificato, per arrivare a quello qualificato in grado di realizzare specifiche lavorazioni. A capo della squadra di operai c’è in genere un capo mastro che si occupa di avere i contati diretti con il direttore dei lavori, responsabile della corretta esecuzione e solitamente un geometra, un ingegnere o un architetto. Vi è anche il progettista ovvero il fautore del progetto che riceve l'incarico dal committente dell'opera.

Fondamentale è anche li processo edilizio. Parliamo di tutta la sequenza delle operazioni che riguardano la creazione, la realizzazione e il mantenimento di un’opera edilizia. Per essere corretti il più possibile, le fasi principali del processo sono quattro: la progettazione, la costruzione, la gestione e la manutenzione.

giovedì 9 settembre 2010

Sei Zero - Renato Zero In Concerto a Roma

Dal 29 settembre Roma ospiterà Sei Zero, un evento senza precedenti, unico live di Renato nel 2010. Per festeggiare il suo 60° compleanno l'artista regala, nella suggestiva cornice di Piazza Di Siena, 6 concerti, ciascuno unico ed irripetibile, con una scaletta formata da tutti i suoi più grandi successi.
Clicca qui per maggiori informazioni

martedì 7 settembre 2010

Michael Douglas lotta contro il tumore alla gola

Michael Douglas lotta contro il tumore alla gola

Festival Internazionale del Film di Roma

A seguito dello straordinario successo di pubblico e critica ottenuto con le scorse edizioni, dal 28 ottobre al 5 novembre si terrà la quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma con film, mostre, incontri, concerti e con la presenza di star internazionali.
Clicca qui per maggiori informazioni

Nuovi incentivi per il fotovoltaico dal 2011

Sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale le nuove disposizioni per i criteri di incentivazione per gli impianti fotovoltaici che partiranno dal 2011. Ne potranno usufruire strutture di nuova costruzione, che necessitano di un rifacimento totale o di un potenziamento. Tutto questo si pone per l'obiettivo di raggiungere gli 8000 MW entro il 2020.
Tra le novità, c'è il criterio per stabilire la precedenza per coloro a cui spettano gli incentivi, qualora gli stessi non dovessero bastare. Saranno infatti beneficiati degli incentivi tutti gli impianti di cui si prevede l'entrata in esercizio entro 14 mesi (che possono essere anche 24 nel caso di enti pubblici) dalla data dichiarata dal soggetto attuatore.
Per conoscere tutte le informazioni dettagliate visita la sezione dedicata al conto energia.

Stress: fattore di impotenza che ora si può misurare

Stress: fattore di impotenza che ora si può misurare

Infezioni genitali in aumento dopo le vacanze estive

Infezioni genitali in aumento dopo le vacanze estive

Obesità: dopo l’estate gli italiani son più grassi

Obesità: dopo l’estate gli italiani son più grassi

lunedì 6 settembre 2010

Come scrivere ebook

'Direttamente dalla rete, ecco un manuale pratico su come scrivere ebook: vediamo di cosa si tratta!'

Dal blog di nuovi ebook, ecco come scrivere ebook in modo semplice e divertente. Un manuale completo e definito per imparare le migliori tecniche che insegnano come e cosa fare per scrivere e vendere libri digitali ed ebook di successo.

Sapere come scrivere ebook non è una dote di poche persone, ma è una caratteristica vincente che tutti possono apprendere: pubblicare ebook riguardo alla propria attività o al proprio lavoro, scrivere e vendere manuali specifici e conoscere bene a chi è destinato il nostro libro in formato digitale.

In internet è facile trovare molte tecniche che insegnano come affrontare il momente di scrivere libri ed ebook da diffondere in rete: questo manuale è un manuale pratico che spiega passo passo cosa fare e fornisce gli strumenti giusti per farlo!

Come fare per guadagnare con i libri in formato digitale, cosa fare per diffondere a costo zero le proprie opere e come diventare ricco in poco tempo sono le tematiche principali trattati in come scrivere ebook: buona lettura!
Articolo pubblicato per 'come scrivere ebook' del blog nuovi ebook

domenica 5 settembre 2010

Vendesi violino professionale copia Rocca metà 800: 15000 euro trattabili
altro violino Frei a cui è stato rifatto il piano primi 900: 5000 euro intrattabili
altro violino da studio completo di astuccio e archetto con bellissimo suono 800 euro
Per info: 347-0804603 opp artedelsuonare@live.it

Vendesi a prezzi modici gattini persiani tipici bianchi con chiazze nere, una invece tartaruga, nati il 1 agosto pronti per la fine di settembre genitori visibili per info 347.0804603 opp nerimarialuia@libero.it

Prossimi concerti ARTE DEL SUONARE

I prossimi concerti dell'Associazione saranno:
17 settembre 2010 Cartello Orsini di Sant'Angelo Romano ore 20 L'essenza del pianoforte con Marianna Voza che eseguirà musiche di Chopin e Brahms
Interi 10 euro Ridotti 5 euro
22 settembre 2010 ore 17.00Piaza Adriana 3 RM Gran Galà Mozartiano con la Piccola Orchestra Romana diretta dal Maestro Pawel Piotr Gorajsky e con Giulio Menichelli solista
24 settembre 2010 Castello Orsini di Sant'Angelo Romano ore 21.00 Gran Galà Mozartiano
replica con Riccardo Renato Bonaccini e Gulio Menichelli solisti
Interi 15 euro Ridotti 10 euro
Per info. 347-0804603 opp arteelsuonare@live.it

venerdì 3 settembre 2010

Beethoven a Roma! Le 9 Sinfonie

Una rara occasione per ascoltare cronologicamente l'intero ciclo delle Sinfonie di Beethoven dirette da uno dei suoi migliori interpreti: Kurt Masur.
Clicca qui per maggiori informazioni

giovedì 2 settembre 2010

Stampare foto on-line è il metodo più pratico e veloce per sviluppare le tue fotografie e scegliere tra tanti formati messi a disposizione.Stampa foto a prezzi molto convenienti, con un semplice click del tuo mouse! Ricevi le fotografie direttamente a casa tua. La Stamparefoto.eu ti offre tantissimi formati di stampa tra cui scegliere e numerosi formati di ingrandimenti/poster fino al super 76x125.La qualità è sempre garantita da una carta fotografica luminosa e resistente da scegliere tra il tipo lucido o satinato, da sempre adottato per rendere gli ingrandimenti definiti senza l' antiestetico riflesso della luce.Per tutte le stampe professionali (ossia di poster/ingrandimenti) la Stamparefoto.eu effettua lavorazioni solo su vera carta kodak Professional Endura che garantisce alle tue immagini:• Stabilità e Durata;• Colori Vivi e Brillanti;• Flessibilità;• Straordinaria resistenza. In piu troverai Gadget (cuscini, tazze, orologio, Peluche,) e tanti altre idee regalo, Foto su tela, FotoQuadri Forex Mosaico e Foto Pazzle.
Approfitta dell' offerta a tutti gli inscritti, 25 foto gratis + un accendino Zippo da collezione in regalo dalla prima stampa


prendere una decisione sull'utilizzo dei prodotti edili

Costruire una casa o un qualsiasi tipo di edificio non è certo un gioco da ragazzi, anzi. Ogni passo, ogni decisione va presa con molta attenzione e moderazione. Tra le scelte da fare, ovviamente, c’è quella fondamentale dei prodotti edili da utilizzare. E qui il discorso si fa assai complesso.

Occorre infatti sapere che i prodotti edili sono numerosissimi e ognuno di questi ha diverse qualità che si adattano più o meno bene con la costruzione che poi si andrà a realizzare.

Quando parliamo dunque di prodotti edili, intendiamo coperture, chiusure, finiture, pavimentazioni interne, pavimentazioni esterne, adesivi, sigillanti, scale, ascensori, porte, finestre, impianti elettrici, impianti idrosanitari, impianti di climatizzazione, impianti di riscaldamento, impianti di sicurezza, infissi in alluminio, tegole e così via.

Ricordate che i materiali edilisono i componenti che costituiscono l’opera edilizia finale. Per intenderci, mattoni, calce e vernici non sono strumenti per edificare, ma sono gli elementi che vanno a dare vita all’opera edile.

Oggi sono numerose le aziende che, insieme al proprio operato professionale, offrono prodotti di ottima qualità. Il meglio per valorizzare la vostra casa, il vostro ufficio. E allora via con pavimenti, rivestimenti, laterizi, mattoni, pareti, isolanti, cemento, legname, parquet, materiali in marmo-resina o in vetro-cemento. Fondamentale che ci sia sempre del personale esperto capace di proporre al cliente la soluzione migliore a seconda delle sue esigenze. Una buona azienda, dunque, offrirà il meglio dei prodotti edili garantendo una gamma di articoli affidabili e soprattutto resistenti nel tempo.

mercoledì 1 settembre 2010

Tutto per la stampa sublimatica

E' online finalmente con la nuova grafica ultimata il sito dedicato a tutto quanto fa stampa sublimatica: Sublim Art. Il procedimento di sublimazione consiste in una tecnologia particolarmente avanzata e accattivante, che consente di personalizzare tessuti e materiali con colori estremamente vivaci, con motivi scelti a piacimento.

Il vantaggio è presto detto: immaginate tutti i gadget pubblicitari che possono essere distribuiti, per non parlare delle innumerevoli idee regalo, che si possono sviluppare a partire dalla personalizzazione di un tessuto.

Il sito di e-commerce Sublim-Art vende principalmente i macchinari impiegati nei laboratori dove si personalizzano tazze, magliette, orsetti di peluche e altro ancora. Grazie a prezzi assolutamente concorrenziali e imbattibili, Sublm Art mette in vendita i macchinari dedicati agli operatori del settore:

- plotter da taglio a soli 399 euro, praticamente un affare, visto che è un pezzo nuovo.

- incisori laser CO2, utilizzati per incidere ogni tipo di materiale con estrema precisione

- rinnovo delle normali stampanti, che vengono convertite in stampanti per stampa sublimatica, ottenendo così il doppio vantaggio del recupero di un macchinario inutilizzato, in un procedimento tecnologico che ne richiede uno più costoso

Sublim Art ha sede a San Pancrazio Salentino, in provincia di Brindisi, ma opera con spedizioni immediate in tutto il territorio nazionale, offrendo la massima assistenza e trasparenza nell'acquisto.