Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

domenica 27 febbraio 2011

Progettazione siti, seo e conversione in clienti

Spesso sentiamo parlare di proprietari di siti internet insoddisfatti per il rendimento del proprio sito web a fronte dell’investimento affrontato per la realizzazione del sito e per la consulenza seo. Quest’ultima è spesso imputata del fallimento dei risultati. Oggi le aziende scelgono sempre di più il web quale canale di promozione dei propri servizi e prodotti. Internet è uno strumento che permette di raggiungere un target ben specifico e di monitorare in maniera pressoché infallibile la conversione agli obiettivi prefissati. Agenzie seo esperte in posizionamento siti internet e in servizi di promozione siti web sui motori di ricerca lo sanno bene: i motori di ricerca rappresentano il punto cruciale del business aziendale. Attraverso i motori di ricerca gli utenti di internet vanno alla ricerca di informazioni, contenuti, servizi e prodotti da acquistare, ed è proprio nell'istante della ricerca che l'azienda deve intercettare il potenziale cliente offrendogli ciò che lui sta realmente cercando. Quest'ultimo punto è cruciale in una campagna di promozione sui motori perchè è qui che si realizza la decisione di acquistare qualcosa o di compiere un'azione particolare utile all'azienda.
Ma per una buona conversione in clienti occorre pianificare bene il programma di promozione e rivalutare, laddove già esistente, il progetto sul quale si sviluppa il sito web. Un buon posizionamento è, infatti, il primo passo verso il successo. L’utente, appena ha cliccato sul risultato presente negli indici dei motori di ricerca, arriverà sul sito ed è qui che deciderà se convertire in obiettivo la sua scelta. Forse acquisterà qualcosa, richiederà un preventivo, oppure, nella maggior parte dei casi, abbandonerà il sito in cerca di qualcosa di più utile o di più vicino alle proprie esigenze. In fase di realizzazione è opportuno tenere molto in considerazione del core business e degli obiettivi, così da progettare il sito in maniera tale da guidare l’utente verso l’obiettivo prefissato. Contenuti utili sono indispensabili a creare un buon sito e ad offrire risorse esaustive all’utente, potenziale cliente. La struttura del sito internet deve essere tale da non lasciare mai in ombra il percorso verso gli obiettivi. Tutto deve essere semplice e intuitivo, ogni intoppo può tradursi in un completo fallimento e in una spesa inutile. Per quanto riguarda la promozione su internet, indispensabile è programmare tutto sulla base di parole chiave altamente affini ai contenuti del sito e in target con gli obiettivi. La scelta delle parole chiave è un momento molto delicato. Un consulente seo che si rispetti sa che analisi quantitativa e qualitativa delle keywords sono due fasi strettamente collegate e non trascurabili. E’ in questo momento che si stabiliscono le sorti del sito web, del suo successo in termini di roi. Scegliere parole giuste con professionalità e competenza è il primo step verso il successo e la longevità del sito stesso. Una parola chiave vincente veicola utenti interessati al vostro sito che si convertiranno in clienti se il percorso di azione sul sito sarà semplice e veloce.

Nessun commento: