AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 29 marzo 2011

Anniversario per Moto Guzzi

Nasceva nel lontano 15 marzo 1921 per iniziativa di Carlo Guzzi la celebre azienda italiana di motociclette che ha fatto la storia del motociclismo in Italia e non solo. Il tutto ebbe inizio con un investimento di 500.000 lire, pari a 430.000 euro odierni, e con alcune macchine utensili usate, e il primo modello ad essere prodotto fu la Moto Guzzi Normale realizzata dal 1921 al 1924, la prima motocicletta della storia con il cavalletto centrale.
Un altro nome è legato alla nascita della Moto Guzzi, quello di Giovanni Ravelli il pilota che avrebbe dovuto gareggiare con le prime moto realizzate, ma che a causa di un incidente aereo morì, ed è per questo che in suo ricordo l'amico Guzzi volle utilizzare il simbolo dell'Aeronautica Militare, l'aquila con le ali spiegate, per le sue moto.
La storia della Guzzi ha così vissuto anni gloriosi e anni un po' meno esaltanti, dal 2004 la Moto Guzzi fa parte del Gruppo Piaggio, con 50 modelli di moto realizzati il 15 marzo ha festeggiato ben 90 anni di storia.

Nessun commento: