AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 30 marzo 2011

Consigli per organizzare il tuo viaggio a Fortaleza

Tra le località più sicure e gettonate del Brasile, Fortaleza è un connubio di sole e mare in tutti i periodi dell’anno. Adatta per un viaggio 360 giorni all’anno, Fortaleza sta riscuotendo sempre più successo, anche grazie ad un notevole rafforzamento del comparto ricettivo che, accanto ad hotel e residence, mette anche a disposizione dei turisti confortevoli ed economici appartamenti Fortaleza proprio a ridosso delle spiagge più belle.
Ma come organizzare in tutti i dettagli la partenza?
Tra le prime cose da controllare ci sono senza dubbio i documenti; bisogna accertarsi di essere muniti di un passaporto ordinario con almeno sei mesi residui di validità, ricordando che i controlli presso l’aeroporto di Fortaleza sono abbastanza lunghi e severi. Prima di giungere sul posto sarebbe poi utile aver trovato già una guida che possa consigliarvi sugli itinerari e sugli spostamenti da fare in città. Sul versante sicurezza, Fortaleza non presenta problemi, in quanto considerata come una delle città più vivibili del Brasile, sebbene sia comunque consigliabile evitare le zone più periferiche e spostarsi da soli, prediligendo come mezzo di trasporto quotidiano il taxi.
Per quanto riguarda i posti più frequentati, la zona di mare più affollata da turisti ma anche dagli stessi brasiliani è Praia do Futuro, dove si possono trovare numerose Baracas, ovvero stabilimenti balneari, presso i quali sarà semplicissimo affittare ombrelloni, sdraio e avere anche la possibilità di assaggiare ottimi piatti a base di pesce accompagnati dalla celebre birra Antartica. Le spiagge sono facilmente raggiungibili sia in taxi che con i mezzi pubblici locali, disponibili a prezzi diversi a seconda che si tratti di mezzi più lussuosi o di più turistici. Per chi volesse conoscere anche la zona intorno a Fortaleza da segnalare è la località di Beiramar, mentre per gli amanti della notte c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i tantissimi locali aperti sino alle prime luci del mattino. Tra i più noti sono da segnalare l’Armazem, il Mucuripe, il Pirata bar e l’Orbita, oltre ai famosi Forro Mambo, Bichini e Caffè del Mar.

Nessun commento: