AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 14 marzo 2011

Consigli per vivere al meglio la mansarda

Le mansarde sono senza dubbio tra le soluzioni abitative più affascinanti e particolari che esistono. Tuttavia, chiunque viva o abbia vissuto in una mansarda, o ha degli ambienti mansardati nella propria casa , è ben consapevole non solo del fascino e della bellezza di questi ambienti, ma anche delle problematiche di vivibilità a cui si va incontro in questa tipologia di abitazione.



I principali possibili fastidi che si possono presentare nelle mansarde, riguardano essenzialmente l’influenza degli agenti atmosferici (calore, luce ecc.) che in un ambiente come quello della mansarda, che si trova all’ultimo piano di uno stabile, è sicuramente più incisiva rispetto alle soluzioni che si trovano in piani intermedi.

Durante il periodo estivo ad esempio, si presenta quindi la necessità di regolare la luminosità e di proteggersi dal calore nella mansarda, perchè è più esposta agli altri ambienti. Spesso, non sapendo a chi rivolgersi risolvere questi problemi, si cerca di trovare delle soluzioni di ripiego, sacrificando parte del proprio benessere.



Esistono per fortuna delle soluzioni semplici ed economiche per vivere al meglio la mansarda senza rinunciare al proprio comfort.



Esistono infatti aziende come Velux, specializzate nella progettazione e produzione di tende specifiche per mansarde, e perle finestre per tetti che permettono di risolvere facilmente i problemi di oscuramento termico, controllo della luce ecc.



L’alto livello di specializzazione di queste aziende, e l’esperienza maturata negli anni nel settore dell’arredo delle mansarde, consente di avere soluzioni personalizzate per ogni esigenza, e per ogni tipologia di finestre, tramite una vasta gamma di tende di prezzi, colori, materiali e misure di ogni genere.

Nessun commento: