AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 14 marzo 2011

Gallipoli la città bella del Salento

Gallipoli è tra le località turistiche piu’ conosciute della penisola salentina e della provincia di Lecce, meta fissa per chi ogni anno ci trascorre le vacanze, ma anche per chi la prima volta ci approda. Da un po di anni viene definita la “Perla del Salento”, o “città bella” come veniva chiamata i passato nel greco “Kalè Polis”. Situata sul mare Jonio, offre al viaggiatore diversi lidi paesaggistici meravigliosi come Baia Verde o Punta della Suina, situati entrambi a sud di Gallipoli in direzione per Santa Maria di Leuca. Si trova esattamente su di un promontorio e su di un’isola collegata da un ponte, dove ci si può tra l’altro ammirare l’incantevole e suggestivo centro storico: una serie di viuzze e stradine medievali, che a tratti fiancheggiano il mare, ed a tratti Chiese e Palazzi di rilevante bellezza artistica storica.

A ridosso dell’isola che ospita l’antico borgo si trova la Spiaggia della Purità, oggi frequentata da turisti e viaggiatori che trascorrono le vacanze a Gallipoli.
A ovest di Gallipoli si ammira la piccola Isola del Campo e lo scoglio denominato Li Piccioni e più distante l’ Isola di Sant’Andrea, su cui si erge il Faro.
La meravigliosa costa prosegue fino a giungere a Punta Pizzo che chiude la Baia di Gallipoli. Questa zona è conosciuta per il mare cristallino e per un ambiente paesaggistico mediterraneo.
Gallipoli ha una forma molto particolare: una piccola isola racchiude la città vecchia e un ponte ad archi che la unisce alla città nuova, la parte moderna della città che comprende tutte i nuovi edifici, centri commerciali e numerose soluzioni di appartamenti Gallipoli per le vacanze.

Oltrepassando la parte antica della città ed entrando in quella nuova, ci si può subito ammirare il Castello Angioino totalmente circondato dal mare e la Fontana Greca, considerata tra i monumenti piu’ antichi della città.
Non sono di meno i limitrofi dell’entroterra di Gallipoli tappe ideali per chi ama addentrarsi a piccoli borghi medievali, assaporando la cucina tipica del posto. Mete uniche ed ideali per trascorrere le vacanze tutto l’anno.

Nessun commento: