Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 16 marzo 2011

Il linguaggio del corpo per accorgersi se gli altri sono interessati a ciò che dici

Per quale ragione interpretare Il linguaggio dei gesti per riuscire a comprendere se una persona è interessata a quello che stai comunicando? Perchè è importante scoprire se la gente è interessata a quello che stai dicendo, altrimenti staresti solo perdendo il tuo tempo. Per imparare a usare il linguaggio dei gesti nella seduzione e nella vita, clicca su: il linguaggio del corpo

Immagina te stesso mentre parli di qualcosa che adori con una persona. Sei sempre stato interessato a quello di cui stai parlando e così pensi che le persone sentano similmente a come senti tu. Tuttavia accade veramente tutto ciò? La tua comunicazione è veramente sufficentemente interessante da attivare il loro gradimento? Se non sai condificare i diversi segnali del corpo che la gente mette in atto, non saprai in nessun caso se sono realmente interessati a quello che stai comunicando.

E finchè non comprenderai se il loro stare davanti a te con gli occhi aperti sia un segnale di gradimento o un segno di essere seccati, non avrai la chance di fare i passaggi imprescindibli per migliorare il tuo modo di comunicare.

Ecco a tale proposito taluni dei movimenti esibiti quando gli altri sono interessati a quello che stai sostenendo:

* Il contatto visivo viene mantenuto per oltre il 60 percento del tempo. Più sono aperti gli occhi, più sono interessati. Difatti, una persona guarda negli occhi in misura maggiore quando sta ascoltando rispetto a quando parla.

* Le teste sono inclinate in avanti.

* Fanno cenni di benestare con la testa. Questa azione vuol dire che sono d'accordo con ciò che stai comunicando e vuol dire anche che sono attenti e in ascolto. Tuttavia c'è anche la possibilità che facciano questo solo per compiacere chi sta parlando e questo può avvenire frequentemente quando esso ha un certo potere su chi sta ascoltando, come nel caso di un imprenditore che comunica con i dipendenti.

* I piedi sono rivolti nella tua direzione

Ecco inoltre quali sono i gesti che indicano che gli altri sono più ricettivi nel riconoscere la tua opinione:

* Le mani vengono distese sul tavolo.
* I palmi delle mani sono aperti.
* Se si stanno lisciando il mento vuol dire che stanno riflettendo. Potrebbero essere d'accordo con la tua opinione dopo una precisa analisi.
* Le teste sono inclinate in avanti.
* Fanno cenni con la testa.
* Le gambe sono distanziate l'una dall'altra.
* Sorridono frequentemente.
* Si slacciano i bottoni della giacca. Tutto ciò indica disponibilità e volontà di collaborare con te.
* Le mani sono aperte. Anche questo gesto indica amichevolezza.
* Appoggiano le mani sul busto. Questo significa apertura e convoglia sincerità o costanza. Invece una ragazza che porta le sue mani sul seno si trova in una posizione difensiva e può indicare che è spiazzata.

Questo è un piccolo brano tratto dall'ebook “Il Meraviglioso Potere del Linguaggio del corpo”; per imparare quindi come conoscere bene tale abilità che sarà di grandissima utilità nella tua vita, clicca su: comunicazione non verbale

Se desideri raggiungere i tuoi obiettivi e ottenere risultati più appaganti in tutti i settori della tua vita, visita: Pensiero positivo

Nessun commento: