AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 30 marzo 2011

Immobili su internet: annunci mirati ed efficaci

Internet è uno strumento dalle grandi potenzialità. Permette di veicolare con estrema efficacia e capillarità un messaggio, una notizia, ma anche prodotti, servizi e annunci di vendita case e immobili. Moltissimi i portali che permettono la pubblicazione di annunci immobiliari ed è per questo indispensabile fare in modo che il proprio annuncio immobiliare si differenzi dagli altri, al fine di catturare il potenziale acquirente confuso, molto spesso, dalla quantità notevole di offerta nel settore immobiliare e non solo. Saper scrivere un annuncio immobiliare, dunque, può risultare vincente per il nostro scopo, cioè quello di promuovere vendita immobili, case in affitto, appartamenti in vendita. Negli ambienti di marketing è ben risaputo che l'uso dei termini può fare la differenza per l'efficacia di un annuncio. Alcune parole convertono di più in clienti rispetto ad altre. Ma l'abuso delle stesse desensibilizza l'utente nella sua ricerca, così spesso quest'ultimo rimane del tutto impassibile a titoli di annunci immobiliari troppo “urlati”, che hanno tutto il sapore di una aggressiva campagna promozionale piuttosto che di semplice descrizione delle reali caratteristiche dell'immobile.

Per scrivere un annuncio immobiliare di successo bisogna prima di tutto pensare a quello che il potenziale cliente vorrebbe, quindi occorre analizzare le sue reali aspettative. L'annuncio immobiliare deve essere strutturato in modo tale da incontrare le reali esigenze del potenziale acquirente nel momento in cui lui effettua una ricerca sul web o in un portale di annunci immobiliari gratuiti, quindi nel momento di maggior motivazione all'acquisto.

Gli annunci immobiliari vanno scritti in modo semplice, cercando di evitare termini troppo altisonanti che potrebbero sembrare troppo promozionali e non realistici. Puntare tutto sulle qualità dell'immobile in funzione dell'utilità di cui il potenziale acquirente potrebbe godere una volta acquistato il bene. Enfatizzare, per esempio, la centralità dell'immobile e la sua vicinanza con luoghi strategici della città come scuole, supermercati e farmacie. Il tempo è un elemento sempre più prezioso e risparmiare in spostamenti con l'auto potrebbe essere la leva giusta per piazzare il vostro immobile in vendita.

Anche le foto sono molto importanti nella creazione di un annuncio immobiliare di successo. Le foto devono essere di qualità, quindi ben fatte, non necessariamente da professionisti ma che rispettino un minimo di criterio di presentazione di un locale. Quindi luminosità e prospettive strategiche per presentare al meglio gli immobili in vendita. Cercare di fotografare gli ambienti chiave come bagni e cucina. A volte non mettere queste foto o mettere poche foto degli interni suscita dubbi sulle reali condizioni interne dell'immobile.

Ultima cosa, scegliere con cura i portali di annunci immobiliari, facendo attenzione alla loro serietà e visibilità, oltre al sistema di gestione degli annunci stessi che gli utenti hanno a disposizione appena registrati.

Questi semplici consigli possono essere utili se ben applicati, e potrebbero ridurre i tempi medi di vendita immobili che si aggirano attorno ai sei mesi. Per ottenere risultati migliori ed evitare di perder tempo affidati ad una web marketing agency esperta in promozione siti web sui motori di ricerca e su tutti i circuiti immobiliari più importanti a livello nazionale.

Nessun commento: