AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 30 marzo 2011

La Palette Rouge: prosegue la crescita di fatturato e movimenti pallet


Fatturato a 104,9 milioni di euro (+ 3%) e incremento dei movimenti pallet del 7% per LPR-La Palette Rouge

Landriano, 30 marzo 2011 - Prosegue per il 18° anno consecutivo dalla sua fondazione la netta crescita di fatturato di LPR, la seconda azienda in Europa di pallet-pooling. Il fatturato consolidato è aumentato di oltre il 3% raggiungendo i 104,9 milioni di euro (rispetto ai 101,7 milioni di euro del 2009) e il numero di movimenti pallet ha registrato un incremento del 7% attestandosi a quasi 42 milioni.


Tutte le filiali del gruppo hanno mostrato un incremento sia in termini di volume che di penetrazione del mercato. Questo sviluppo è stato particolarmente pronunciato in Spagna, Regno Unito, Benelux e Germania, che hanno registrato una crescita a due cifre.


Si tratta di risultati eccellenti dovuti principalmente all’acquisizione di nuovi contratti, fra i quali Unilever, Silver Spring Soft Drinks, PZ Cussons e ICT Iberica, ma anche al rinnovo e all’estensione di contratti preesistenti, come ad esempio nel caso di Arla Foods in Olanda e Nestlé in Belgio e Francia. Altri esempi includono Sofidel e Saint-Amand in Francia, Lactalis in Portogallo, e Mars e Kimberly-Clark in Germania. Gli scambi commerciali transfrontalieri sono in aumento e costituiscono una forza trainante alla base della crescita di LPR in tutta Europa. Ne sono un esempio Mars e Nestlé che hanno affidato a LPR i loro flussi di merce su pallet rispettivamente tra Germania e Francia e tra Francia e Regno Unito.


Un parco di alta qualità, una gamma di prodotti completa, un’offerta transeuropea

“La nostra strategia si basa su tre principi fondamentali: la qualità dei nostri pallet, la qualità del nostro servizio e la nostra capacità di offrire una copertura in tutta Europa con una varietà di pallet adatti alle esigenze del settore della grande distribuzione” ha dichiarato Torsten Wolf, CEO di LPR-La Palette Rouge Groupe. La nostra strategia a tre punte ci consente di consolidare i rapporti con i più importanti clienti industriali, leader sia a livello nazionale che europeo nella produzione dei beni di largo consumo (FMCG)”.


Per LPR il 2010 è stato un anno ricco di iniziative e avvenimenti di rilievo. Il Gruppo ha ottenuto due importanti certificazioni: la ISO 9001 per la gestione della qualità nelle principali filiali europee e la PEFCTM per l’intera supply chain, che consente a LPR di garantire ai propri clienti una fornitura di pallet prodotti con legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile.


Il 2010 ha visto inoltre l’apertura della filiale italiana e l’operazione di acquisto dei pallet ‘quarter display’ in plastica formato 600x400mm di Contraload N.V. “Abbiamo riprogettato questi pallet e stiamo constatando il loro successo sul mercato. Questo ci consente di offrire ai produttori nel settore delle FMCG un’ampia gamma di soluzioni per la spedizione delle merci verso i principali distributori dislocati in Europa, con dei formati che vanno dai pallet ‘full-size’ (800x1200 oppure 1000x1200) a quelli ‘half-size’ e ‘quarter-size.’”

Un ragionevole ottimismo per il 2011

Il Gruppo ha buoni motivi per essere ottimista per il futuro: “Guardiamo al 2011 con fiducia per quanto riguarda l’incremento dei volumi e la solidità del nostro portafoglio clienti” ha concluso Torsten Wolf.


LPR – La Palette Rouge - è una società specializzata nel pallet-pooling per la grande distribuzione e il settore dei beni di largo consumo (FMCG). Il Gruppo opera in tutta Europa, garantendo ai partner e ai destinatari europei dei propri clienti un servizio completo. Con oltre 40 milioni di movimenti pallet l’anno in tutta Europa, il Gruppo LPR ha un fatturato di oltre 100 milioni di euro. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.lpr.eu.


Per informazioni commerciali: +39 0382 1938003 + info@it.lpr.eu

Per informazioni stampa:

Diana Guarnieri

TT&A – Theodore Trancu & Associates

diana.guarnieri@tta.it

Tel: 02.58 45 70 1, Fax: 02.58 45 70 70

Nessun commento: