AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 30 marzo 2011

Organizzare un viaggio da sogno risparmiando


Organizzare da soli la propria vacanza è ormai un’abitudine diffusissima che ha preso piede non solo tra i più giovani ma anche tra i viaggiatori un po’ più “maturi” desiderosi di approfittare delle offerte che solo la Rete mette a disposizione. Alberghi di qualità a prezzi stracciati, voli low cost, pacchetti all-inclusive dalle caratteristiche ineguagliabili, sono queste solo alcune delle opzioni che si trovano viaggiando sul Web e che sarebbe impossibile trovare presso le tradizionali agenzie di viaggio.
Ma come fare per organizzare una buona vacanza super-economica?
Se infatti le offerte non mancano, molti, soprattutto i più giovani, sono alla continua ricerca di modi attraverso i quali abbassare i costi senza per questo compromettere la qualità del proprio viaggio.
Ecco quindi una serie di consigli grazie ai quali sarà possibile risparmiare concedendosi però un soggiorno di qualità.
La prima cosa da fare è risparmiare sul viaggio, mettendosi non solo alla ricerca delle compagnie aeree low-cost ma avendo anche l’accuratezza di prenotare con largo anticipo il proprio volo in modo da poter beneficiare di tariffe davvero vantaggiose. Un secondo “escamotage” potrebbe poi essere quello di viaggiare con il solo bagaglio a mano, approfittando del fatto che le compagnie low-cost non prevedono costi per il bagaglio a mano e permettono di portare anche trolley di taglia medio-piccola, sufficienti per un viaggio non troppo lungo. Giunti all’aeroporto di destinazione solitamente si scopre di essere molto lontani dal centro della città, e questo perché le compagnie low-cost usano aeroporti alternativi e non sempre centrali. Anche in questo caso è possibile organizzarsi per risparmiare, visto che ci sono molte compagnie che organizzano trasporti in bus sino al centro della città, includendo spesso nel presso del biglietto aereo anche quello del trasporto in pullman, l’unica accortezza è quello di prenotarsi un posto prima di partire. Anche per il pernottamento è possibile risparmiare molto se ci si organizza prima. In rete, infatti, esistono molti motori di ricerca di alberghi che offrono sconti e soggiorni a prezzi imbattibili presso strutture convenzionate, mettendo a disposizione una vasta gamma di alberghi, residence e B&B tra i quali scegliere. Tra le soluzioni economiche per eccellenza, spesso trascurata poiché considerata “scomoda”, ci sono gli ostelli dove è possibile trovare anche camere singole e doppie, oltre alle camerate, a prezzi nettamente inferiori a quelli degli hotel.

Nessun commento: