AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 17 marzo 2011

Santa Maria di Leuca nel Salento

Santa Maria di Leuca rappresenta la Marina del comune di Castrignano del Capo, in provincia di Lecce,”basso salento” meta turistica ideale per trascorrere delle intense vacanze.

Oltre ad essere considerata una meta estiva grazie al meraviglioso mare, trascorrere le vacanze nel salento a Leuca porta il viaggiatore ad organizzare itinerari incantevoli adatti a far conoscere tradizioni e culture antiche. Tra le mete da visitare durante una vacanza a Leuca incontriamo la Basilica di Leuca o Santa Maria De Finibus Terrae.
Oltre a questo si può visitare la Torre dell’Uomo Morto detta “Torre dell’Omomorto”, risalente al XVI secolo ad opera di A. Gonzaga. Il centro di Santa Maria di Leuca è arricchito dalla presenza di numerose ville in stile liberty come Villa Episcopo, Villa Daniele – Romasi e Villa Maruccia,.
Leuca offre inoltre numerose grotte marine inserite in contesti veramente suggestivi. Tra le piu’belle ricordiamo la grotta Porcinara, la grotta del Diavolo, la grotta delle Tre Porte e la grotta del Drago.
Case vacanza Salento, alberghi e residence sono le strutture presenti non solo a Santa Maria di Leuca, ma anche nei dintorni, sia marini, che dell’entroterra, anche quest’ultimi da non trascurare, ed adatti principalmente per il piacere del palato, tra prodotti tipici e cucina locale.

Nessun commento: