AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 22 marzo 2011

Serramenti in legno: come adoperarsi per la manutenzione delle vostre porte

La manutenzione dei serramenti, specialmente se in legno, richiede un’attenzione particolare, per mantenerne intatte le caratteristiche di pregio e raffinatezza.

Il legno è un “materiale vivo”, che richiede cure e attenzioni costanti. Possiamo classificare a tal proposito due tipi di manutenzione: quella preventiva, volta ad evitare che insorgano problemi sui serramenti, e quella correttiva, che consiste nell’intervento repentino all’insorgere di un danno sulle porte.

Una delle operazioni più importanti da eseguire consiste nella verniciatura di serramenti ed infissi, che agevola una maggiore durata della porta/finestra stessa. Consigliamo di effettuare la riverniciatura dei singoli elementi all’ombra, in modo tale che non vi siano tracce di vernice una volta asciugata.

Non bisogna dimenticarsi, inoltre, di controllare una volta all’anno la ferramenta che costituisce porte e finestre, dare un’occhiata al telaio, e verificare il corretto funzionamento delle guarnizioni.

Per maggiori informazioni sulla manutenzione dei serramenti in legno a Torino o per visionare l’ampia gamma di scale a giorno a Torino o scale a chiocciola a Torino, visitare il sito http://www.ares-sol.com/.

Nessun commento: