Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 28 marzo 2011

Serramenti in legno: consigli per la verniciatura dei vostri infissi

Tra le varie operazioni di manutenzione degli infissi in legno, la verniciatura degli stessi è quella che richiede più tempo e un’attenzione maggiore, sia per quanto riguarda la scelta dei prodotti sia per i vari passaggi da compiere per riportare la finestra a nuovo.

Anche se sembra scontato dirlo, gli infissi che hanno bisogno di una maggiore manutenzione sono porte, finestre e persiane esposte per più tempo al sole; poiché subiscono una maggiore influenza da parte degli agenti atmosferici.

Prima di riverniciare i vostri infissi, procedete ad un’accurata pulizia degli stessi con un detergente neutro al fine di rimuovere la polvere presente sulla superficie.

Dopo di che vi consigliamo di mettere dello scotch e del nastro adesivo sui bordi del vetro (per evitare di rovinarli con le pennellate) e di procedere con il carteggiare i serramenti utilizzando una carta abrasiva a grana fine.

Adesso si può passare la vernice: per ottenere un buon lavoro sono necessarie almeno due mani, date a circa 4 ore di distanza l’una dall’altra. Per degli ottimi risultati vi suggeriamo l’utilizzo di un pennello a setole acriliche e una vernice all’acqua opaca.

Le vostre finestre sono vecchie e irrecuperabili? Date un’occhiata al sito di Ares-sol, azienda che si occupa della vendita di serramenti in legno a Torino e dintorni e dispone di un’ampia gamma di scale a chiocciola a Torino.

Nessun commento: