AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 29 marzo 2011

Si agli acquisti on line ma con cautela

Questa è l’epoca degli acquisti on line, sia per un fattore di comodità che di convenienza, infatti è risaputo che sempre più aziende si stanno danno alla progettazione siti internet per vendere prodotti a prezzi molto più vantaggiosi rispetto ai negozi normali, probabilmente perché a loro volta devono sostenere spese minori rispetto a quest’ultimi.


E’ risaputo che una buona percentuale della popolazione italiana sia ancora abbastanza riluttante ad acquistare on line in quanto il fatto di dover spesso utilizzare come metodo di pagamento la propria carta di credito, proprio non va giù specie perché negli anni si sono registrati parecchi casi di hacker che s’introducono nei sistemi per rubare i numeri di carta.


Benché si possa esser poco d’accordo con la suddetta “riluttanza” è anche vero che è necessario essere prudenti durante le compere su internet quindi “Si agli acquisti on line ma con cautela!”.


Prima di tutto se proprio non è possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario optate per una carta di credito prepagata o meglio ancora una postpay, così nel caso dovessero malauguratamente rubarne il numero, almeno avrebbero un accesso limitato e non al conto diretto.


Se poi volete evitare del tutto la carta di credito, ormai tutti i siti che offrono la vendita on line accettano come metodo di pagamento paypal che risulta essere ancora più sicuro di una prepagata.


Quando si accede alla pagina dove andrete ad inserire il pagamento assicuratevi di verificare sul browser che sia presente il simbolo del lucchetto, il suffisso “https” nella barra dell’indirizzo, lo sfondo verde nella barra dell’indirizzo e che il dominio principale corretto sia indicato.


Se state per effettuare un acquisto su un sito che non conoscete, assicuratevi prima di fare una ricerca su internet per leggere le opinioni e le esperienze che altri utenti hanno avuto con il sito in questione.


Tenete presente che a volte non è il sito il problema ma il vostro pc, che se infetto da virus o malware può trasmettere dati a terzi e quindi anche le vostre password o il numero di carta di credito, dunque assicuratevi di proteggere adeguatamente il vostro pc con antivirus, firewall, filtro antispam e protezione in tempo reale, il tutto sempre aggiornato.


Nessun commento: