AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 15 marzo 2011

Tamara de Lempicka - La regina del moderno

Il Complesso del Vittoriano ospita "Tamara de Lempicka. La regina del moderno", una delle mostre più complete mai realizzate su Tamara de Lempicka protagonista del modernismo degli anni Venti e Trenta, la più nota e amata artista del periodo Déco.
Il viaggio alla scoperta dell''universo creativo di Tamara de Lempicka è a cura di Gioia Mori e si compone di 80 dipinti e 40 disegni che ripercorrono il cammino artistico della pittrice. L''esposizione, inoltre, propone cinquanta fotografie d''epoca, alcune delle quali inedite, che documentano il personaggio Tamara, ritratta quasi sempre come una diva del cinema anni ’30. A raccontare la sua vita e le sue creazioni artistiche ci sono anche due film degli anni Trenta. In mostra anche 13 dipinti di artisti polacchi che l’artista frequentò in Francia e a Varsavia.

Clicca qui per maggiori informazioni

Nessun commento: