AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

domenica 13 marzo 2011

Un' idea per le ferie: Salento

Il tratto di costa del Salento, che va dal mar Jonio all’Adriatico, rappresenta uno dei litorali italiani più affascinanti per vivere le vacanze.
Il viaggiatore italiano, potrà sicuramente fare a meno di uscire dal nostro paese in cerca di mete esotiche, quando poi le piu’ belle sono a pochi chilometri di distanza, sottolineando inoltre che spesso molte località di vacanza nel Salento sono state riconosciute e premiate da lega ambiente.
La penisola salentina offre al turista molte alternative per trascorrere il proprio soggiorno: itinerari artistici e paesaggistici, paesaggi rurali, vegetazione mediterranea e grotte marine, per non parlare della gustosa cucina tipica riconosciuta in tutto il mondo.

Tra le più belle marine della penisola vi ricordiamo alcune tra le più gettonate:
Nel tratto di Costa Adriatica non si può che menzionare la meravigliosa Otranto una citttadina ricca di monumenti, spiagge e paesaggi meravigliosi. Meta per giovani in cerca di divertimenti, ma anche per famiglie che spesso scelgono le numerose soluzioni di appartamenti Salento, situate ad Otranto e dintorni.
Non sono di seconda meta, Castro marina con le sue grotte, o Santa Cesarea Terme per le sue acque terapeutiche. Sul versane Adriatico, tra le piu’ belle spicca Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Porto Cesareo, come anche tantissime meno conosciute, ma mete fisse per i tanti abituali che da anni ne fanno meta di vacanza: Ugento, Mancaversa, Torre Pali, ecc
Il lato nascosto è l’entroterra. Una meta ricercata per chi cerca le vere tradizioni e la giusta accoglienza. Piccoli o grandi borghi antichi da ammirare in contesti paesaggistici di notevole splendore. Tutte mete ideali da visitare, e da suggerire.

Nessun commento: